Google Express, in arrivo nuovo nome e integrazione con YouTube | Rumor

06 Maggio 2019 2

Google Express potrebbe presto diventare Google Shopping, e integrarsi con YouTube. È il succo dell'articolo di The Information, secondo cui a Mountain View si starebbero testando suggerimenti di prodotti e di prezzi direttamente sotto ai video in riproduzione, in modo tale che l'acquisto attraverso il servizio anti-Amazon di Google sia a poco più di un click di distanza. Vale la pena precisare che YouTube offre già un sistema di consigli per gli acquisti di questo tipo, ma rimanda ad altri venditori.

Google Express esiste (solo negli USA) da diverso tempo (inizialmente si chiamava Shopping Express), e benché operi nello stesso ambito della società di Jeff Bezos funziona in modo molto diverso: nel caso di Amazon è lei stessa il venditore (semplifichiamo per un momento e scordiamoci del Marketplace), mentre Google Express è solo un tramite tra acquirente e venditore. Il business ultimamente ha visto una seconda fase di grande crescita: si sono aggiunti centinaia di venditori - alcuni dei quali illustri come Nike - anche se il più grosso di tutti, Walmart, si è misteriosamente rimosso.

Non sappiamo quando Google intenda cambiare il nome del servizio da Express a Shopping. L'attuale motore di ricerca per gli acquisti si chiama, appunto, Google Shopping; da una parte potrebbe aiutare a capire meglio lo scopo del servizio, ma dall'altra potrebbe generare un po' di confusione.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StadiaPlus

Sempre più cancri, basta copiare le min****te che Amazon sta facendo con Twitch...

acca

Ho visto il furgoncino di Google Express girare a New York

Recensione Chuwi Aerobook: notebook concreto al prezzo giusto

RM mini 3: tutto diventa smart/domotico con 20 euro | Video | #BESTBUY

Huawei

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima