Mad Box: Google Stadia infligge un duro colpo alla console di Slightly Mad Studio

02 Maggio 2019 59

Google Stadia, la piattaforma per lo streaming dei giochi presentata a marzo da bigG, sembra aver inflitto un duro colpo a "Mad Box", la potente console di Slightly Mad Studio la cui uscita non sembra più così scontata. Dopo che un'azienda francese si è opposta alla registrazione del marchi "Mad Box" da parte della software house di Project Cars, all'orizzonte sembra esserci un nuovo grattacapo.

Interpellato da PCGamesInsider, il direttore del marketing di Slightly Mad Studio, Nathan Bell ha infatti dichiarato che il futuro di Mad Box (nome provvisorio) al momento è in discussione visto che due importanti investitori hanno deciso di abbandonare il progetto a seguito dell'annuncio di Stadia.

Due investitori si sono ritirati dopo l'annuncio di Stadia. Tutto quello che posso dire ora è che il futuro del nostro progetto al momento è in discussione.

Nathan Bell ovviamente non ha divulgato ulteriori informazioni, non sappiamo quindi se il progetto sarà definitivamente accantonato o se Slightly Mad Studio si metterà alla ricerca di nuovi partner commerciali. Rimanendo in attesa di nuove informazioni ricordiamo che, a seguito dell'annuncio di Mad Box, erano state pubblicate le prime immagine del design di console e controller.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 632 euro.

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

L'utenza Apple con arcade pagherà per avere giochi da smartphone sulla TV...

CarloDM

Può essere, ma vista la presentazione che hanno fatto qualche tempo fa, il focus dovrebbero essere i tripla A per PC. Magari ci saranno anche i giochi da Google Play, ma saranno il contorno. Anche perché nessuno sano di mente pagherebbe qualcosa per avere solo quei titoli su TV :D

alfazefirus

Tu hai proprio dei problemi. Scusa se non l'ho capito subito. Tanti auguri!

Aster

Quello che pensi tu non è un mio problema, se sei senza amici e vuoi parlare con qualcuno posso anche capire. Ma sparare idiozie soprattutto con la mania di grandezza e da frustrati

alfazefirus

E questo ti autorizzerebbe a scrivere fregnacce? Non mi pare proprio.

Aster

Il punto è che nessuno ti ha chiamato in causa, sei stato tu che mi hai scritto non io!

alfazefirus

Qua l'unico che giudica gli altri senza sapere sei tu. "finto gammer pignolo" a casa mia é un giudizio (scritto sbagliato, tra l'altro). Peraltro fa ridere che mi definisca come qualcuno che "va contro tutto perché va di moda" tre parole dopo aver sparato a zero su tutte le console (completamente a caso), quello non é andare contro tutto perché va di moda, no no. Fai il piacere e lascia perdere, ci fai piú bella figura. E magari impara a scrivere.

Aster

Quando avrò tempo ti spiegherò! Perché prendersela con qualcosa che non hai ancora visto o provato sparando la parola gammer mi fa capire che sei il solito so tutto io al bar del paese,sopratutto giudicare un sconosciuto e la cosa peggiore

alfazefirus

A me invece tu sembri il classico troll. Magari mi sbaglio. Spiegami perché non sarei "obiettivo".

Aster

E vedi non sei obiettivo, sei il solito finto gammer pignolo contro tutto solo perché va di moda.Non avevo dubbi ,la società purtroppo va cosi ultimamente

alfazefirus

Non vedo perché dovrei. Fanno ancora il loro lavoro: offrono una esperienza di gioco inferiore ma paragonabile al PC ad una frazione del costo e senza rotture di scatole tecniche. Sony inoltre ha ancora delle esclusive degne di questo nome. Che poi si sia passati per motivi di costi ad architetture non proprietarie (in sostanza tutta l'ottava generazione é composta da PC ottimizzati, Nintendo a parte) é indubbio, ma il mercato funziona cosí.

Aster

Che ti devo dire :)fidati dicevano cosi anche all'epoca, ma non mi dire che da vero gamer anche tu non disprezzi le console moderne?

alfazefirus

Immagino intendessi "millennial". Ma per assistere all'introduzione delle console per videogiochi dovresti avere almeno una sessantina d'anni. Mi sembra molto poco probabile.

Aster

Perché devo essere per forza millenium?!:)non posso dirtelo per privacy

alfazefirus

Scusa, ti ricordi quando sono uscite le prime console nel 1972? Ma quanti anni hai?

Aster

Io di gamer che parlano come te me li ricordo ancora quando sono uscite le prime console,e sappiamo tutti come e andata a finire. Quindi lasciamo la sfera magica a quelli di mestiere e aspettiamo

alfazefirus

Non posso parlare per gli altri, ma io non auguro niente a nessuno. Semplicemente constato, da gamer e da persona che di mercati e imprese ne capisce un minimo, che l'idea di base è una stupidata. Ergo non mi stupisce che stia fallendo prima di partire. Ti aggiungo che se uno fa impresa giusto per farlo e partorisce la pincopallo 4000 HD che vediamo qua forse è meglio che rimanga al posto fisso. A zappare magari.

Aster

Il punto e che solo qui in italia vedo gente che augura il fallimento ad altri,ma fare qualcosa voi no e ,tutto pronto e viva il posto fisso.

alfazefirus

Bah una specialistica in management ce l'avrei anche (più una triennale in economia aziendale) ma non ci vuole Krugman per capire quello che ho scritto eh...

Vincenzo

Secondo me avrà tutto il pacchetto dei giochi di google play per contrastare il servizio apple, in più i giochi multipiatta e le esclusive...buona cosa per 30/35 euro al mese.

Vincenzo

e una connessione...

daniele

Tecnicamente anche la PS4 costa al mese dato che senza PS Plus puoi giocare tipo i 6 giochi esistenti single player.

Ovvio sulla qualità dei contenuti fino all'uscita non posso esprimermi.

Era per dire che a pari condizioni di abbonamento non hai costo hardware

CarloDM

"Nulla" non è esatto. ti costerà X euro al mese. E ancora non si sa quanto sarà X e, soprattutto, che giochi ci troverai sopra. Perché io 10/15 euro al mese posso anche spenderli se mi dai un servizio privo di lag e con tutti i titoli tripla A disponibili al lancio. Ma se mi dai il nuovo Assassin's Creed 6 mesi dopo, non c'è Borderlands 3 o altro, non so quanto mi convenga abbonarmi.

Aster

Si si non metgoyin dubbio le tue capacità di marketing e gestione aziendale con master alla bocconi

Aster

Il punto e che piu alternative ci sono meglio e per l'utente finale. Poi se vi piace il monopolio meglio per voi siete coperti con due società in croce

Starnat

Nvidia shield non mi sembra abbia avuto un successo tale da poterla contare come console di successo, non ha fatto schifo ma comunque è supportata da nvidia che non mi sembra esattamente sconosciuta, Nintendo ha un bassissimo supporto terze parti ma si distingue perché si produce i giochi da sola quindi o questi si prendono una decina di case di sviluppo e gli fanno fare giochi a raffica in esclusiva o si attaccano e dalla news mi sa che hanno cominciato a cercarsi un appiglio dove attaccarsi

Max

ma chi se lo fila stadia.

alfazefirus

Di sicuro non daremo per scontata una console prodotta dalla Pincopallino S.p.A. che ha esattamente 0 giochi annunciati e punta tutto sulle specifiche, quando lo sanno anche i sassi stupidi che le console si vendono grazie alle esclusive, al parco software e alla semplicitá d'uso, di certo non grazie ai numeroni sulla spec sheet. Chiedere a Microsoft per la conferma.

cid576

Secondo me era una baggianata sin dal principio. Un hw prodotto da un piccolo studio che voleva competere con Xbox e PS5? Annunciato 3 anni prima con dei fantomatici finanziatori eun motore grafico proprietario disponibile gratuitamente per tutti? Tutto fumo negli occhi per farsi pubblicità.

alfazefirus

Golosone...

Castoremmi

Lo voglio

Frederick

Ma pure prima di Stadia.
Se il prezzo massimo ( quella soglia che oggi può allontanare o incentivare la vendita in un numero apprezzabile) per una console ad oggi è 499...giù sei già perso i grandi numeri.
Per lo zoccolo duro PC sei un NI ,calcolando che non hai esclusive,non hai uno store tuo eeee... "anzi su PC" è pure iniziata una guerra su questo con società più corazzate ( valve,epic,Ms con la combo Xbox/cloud/Windows ,EA con i suoi titoli e servizi).
Alla luce di questo e del fallimento pure di Stream ( che puntava pure su uno store e dell'intera utenza PC) a chi volevano rivolgersi ????
Mhaaa...

Fabyo

Pensare di uscire con una nuova console quando già è stato annunciato stadia è assurdo! Già quelle che ci sono andranno a morire, figuriamoci cosa dovrebbe fare una nuova.

IGN_mentale

Sono dei caciottari loro e bimbiminkionari chi compra i loro giochi!

questo progetto reca scritto WAPORWARE a caratteri cubitali.

Aster

Non si discutono i gusti della gente;)Dicevano cosi per molte cose che ora diamo per scontato

alfazefirus

Se domani annunciassero un bel pene di gomma vibrante che integra delle casse bluetooth e ha preregistrato gli inni delle squadre di calcio, tu lo proveresti prima di parlare o capiresti che é una m1nch1ata anche solo dalla descrizione? No perché questo progetto ha praticamente lo stesso senso.

DjL4S3r

LoooooL XD

Aster

La gente pensava che con linux ci sarebbe stato chissà cosa stravolgimento

Pip

Che si siano accorti che avrebbero fallito in ogni caso e quindi stanno cercando di ritirarsi piano piano senza rimetterci la faccia?

ikmor

"trattasi di una CONSOLE in streaming"
mi sembra una definizione abbastanza errata.. è completamente l'opposto. Non esiste nessuna console, ma un datacenter pieno zeppo di server.
La "console stadia" è potenzialmente qualsiasi cosa abbia uno schermo

Aster

Ma perché siete fissati con i servizi e il supporto dei soliti ?!nvidia shield che supporto ha?nintendo?

Aster

:)probabile

daniele

Non vincerà per le esclusive ma per il fatto di costare nulla non dovendo avere hardware performante in quanto i giochi sono in streaming.
Attrarrà tutta quella parte di pubblico che non usa la ps4 per cosi tanto tempo da giustificarne il prezzo.

manu1234

Se non lo avessero fatto ora lo avrebbero fatto all'annuncio delle prossime console Sony e msft, quando si accorgeranno di non contare un tubo

Paolo John

Tutti hanno paura di Google Stadia,che trattasi di una CONSOLE in streaming, sinceramente anche se avrà qualche esclusiva non avrei così paura....

kayoshin

ma la domanda che sorge spontanea è : riusciremo a farcene una ragione ???

kayoshin

o gli unici due che avevano :-)

riccardik

al di là che a questo punto l'uscita è dubbia, comunque non è che possa fare miracoli, molto probabilmente sarà una apu amd, magari di quelle strane e carrozzate sviluppate per un produttore cinese ma comunque niente di troppo esaltante

3DBoom

Vapor Box - Part II

Tecnologia

Homix: domotica economica e facile di Enel X. Il termostato con Alexa | Video

Amazon

Offerte di Natale Amazon: dal 9 al 22 dicembre sconti su tantissimi prodotti

Amazon

Regali di Natale Last Minute nelle migliori offerte Week End: smartphone, portatili, TV

Android

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video