
16 Febbraio 2020
Samsung rinnova la sua gamma TV introducendo nel mercato sudcoreano The Sero, un modello degno di nota per almeno un paio di ragioni: è un prodotto con pannello da 43" progettato per essere orientato sia in orizzontale, sia in verticale; secondariamente suggerisce qual è l'idea maturata ai piani alti del produttore in relazione ai gusti del pubblico più giovane.
In base a delle ricerche effettuate dell'azienda, è emerso che i cosiddetti millennials tendono ad usare il TV come estensione dello schermo dello smartphone. Da tale convincimento nasce l'idea di realizzare un prodotto capace di passare facilmente all'orientamento in verticale, quello più adatto alla visualizzazione di molti contenuti provenienti dagli smartphone - che si tratti di video realizzati con lo stesso formato, applicazioni o schermate dell'interfaccia utente.
Lo stile è essenziale, la funzione di rotazione dello schermo è resa possibile dallo stand integrato sul quale il pannello quantum dot può ruotare assumendo i due sopraccitati orientamenti, mentre il sistema audio 4.1 integrato ha una potenza massima di 60 watt. The Sero supporta per ovvie ragioni la trasmissione dei contenuti dello smartphone, può essere controllato tramite l'assistente digitale Bixby e, quando non utilizzato come un tradizionale TV, può svolgere le funzioni di riproduttore musicale, cornice digitale o orologio.
The Sero, introdotto in Corea oggi insieme ai nuovi The Frame e The Serif lanciati al CES 2019 - sarà disponibile per l'acquisto da fine maggio al prezzo di 1.890.000 won - circa 1.460 euro al cambio. Al momento, mancano conferme sull'eventuale estensione della distribuzione ad altri Paesi.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
Commenti
In realtà non è una cosa stupida anzi... Io personalmente ci pensavo da un po' di tempo e mi chiedevo perché non venisse implementato. Ricordo a tutti quelli che criticano l'uso di foto e video in verticale, che è una tecnica usata ben prima degli smartphone anche da fotografi professionisti per evidenziare un determinato elemento della scena. In questo caso è il corpo umano a figura intera. Detto questo spero che sia motorizzato ed anche bene, perché doversi alzare ogni volta che cambia il formato è solo una tortura.
Perchè sono stati loro i primi ad "abilitare" questa modalità. Prima se giravi un video in verticale ne ottenevi uno orizzontale ruotato di 90°.
Lol
I video in verticale sono quanto di più osceno. Se i video rimangono sui terminali va bene ma quando si vendono in tv fanno ribrezzo.
Che le facciano con gli angoli arrotondati (senza notch però eh)
perche attribuisci la colpa ad apple?
Ma fanno sul "sero"???
Finalmente una televisione fatta per me https://uploads.disquscdn.c...
Ricordo a tutti che dobbiamo ringraziare Apple per questa tragedia dei video in verticale.
Applausone!
Applauso
.........
piu che aggravato hanno dato conferma ad alcuni inetti che i video si fanno in verticale.....e cmq infatti parlavo al passato per questo motivo, ormai penso sia irrecuperabile....(almeno finchè non chiude instagram, spero prima del 3000)
Il vero problema sono le storie che hanno aggravato la situazione.
I peggiori per me sono quelli che non solo lo fanno in verticale, ma lo adattano anche alla risoluzione dello schermo 19:9....
Risultato: schermo nero ed una striscia al centro.
lol che bimbominkiata
gli faccia una bella multina ! https://uploads.disquscdn.c...
Un 55 pollici in 21:9 con questa caratteristica potrebbe essere usato come specchio in un guardaroba
ahahahahaha questa è bella!
allora per i monitor pivot non sono d'accordo, in certe particolari situazioni possono servire(o meglio servivano....ora molto meno) per la scossa invece sono pienamente d'accordo, ma ci sarebbe stata una soluzione molto piu semplice(ma ormai è troppo tardi...).....cioè quando si apre la videocamera il video si doveva automaticamente girare cosi che la gente (forse) capisse che doveva girare il telefono......è onestamente assurdo che percentuali di utenti fa i video in verticale.....e poi si lamenta che si vedono "strani" nelle tv! pazzesco!
Non siamo riusciti a far capire alla gente come si fanno i video in orizzontale quindi abbiamo risolto con questa tv non potendogli dare la pensione di invalidità cit. Samsung
heh
Gli scherzi si fanno il 1° aprile, sono in ritardo di un mese
va bene tutto ...ma io mi domando a che cosa serve un televisore che diventa uno smartphone
le asl nella mia regione ringraziano, visto che sono le uniche che utilizzano monitor in verticale
Se l'ha perso le farò la contravvenzione..
Non bastava ruotare la stanza?
Ce l'ho. Se non ce l'ho, l'ho perso.
Un televisore che diventa smartphone
Mi faccia vedere il biglietto, se ce l'ha e la facciamo finita qui.
"Nel 2000 le auto voleranno"
2019: Viene realizzata una TV per assecondare gli idiot1 che registrano i video in verticale.
Ma implementare una funzione che dà la scossa ogni volta che si fa partire una registrazione tenendo il cellulare in verticale?????
Già odio i monitor pivot che non vengono mai girati me che pendono sempre da una parte. Implementassero almeno una funzione di blocco che li fissi orizzontali.
l'idea tecnica dietro non è male, peccato che il concetto sia deprimente...
possibile che in futuro ci evolveremo con occhi in verticale, invece che ai lati del naso
ecco lo sapevo che prima o poi saremo arrivati a questo paradosso...bei tempi quelli della gcam che ti vietava di fare i video in verticale e ti invitare a mettere il telefono in orizzontale....
https://uploads.disquscdn.c...
cheers