Amazon investe più di tutti in innovazione, Huawei balza al 4° posto | 2018

29 Aprile 2019 81

Huawei sta crescendo tanto in questi ultimi anni. I fattori che hanno portato la società cinese ad essere protagonista nel mondo degli smartphone sono molteplici - non ultima la tattica di inondare letteralmente il mercato di dispositivi che presentano poche differenze l'uno dall'altro per coprire ogni fascia di prezzo possibile; ma c'è anche l'innovazione. E l'innovazione si ottiene investendo ingenti risorse nella ricerca e sviluppo.

Le ultime analisi di Bloomberg, relative all'anno 2018, evidenziano come la società cinese sia la quarta al mondo per spese in questo ambito, con 15,3 miliardi di dollari: davanti a lei troviamo Amazon, imprendibile con 28,8 miliardi, Alphabet, con 21,4 miliardi, e Samsung, con 16,7. Subito dietro c'è Microsoft, con 14,7 miliardi, mentre Apple e Intel si fermano al settimo e ottavo posto, con 14,2 e 13,5 miliardi rispettivamente.


Rapportando la spesa per ricerca e sviluppo al fatturato annuo, si scopre che è Alphabet la regina della classifica, con il 16 per cento; seguono Huawei, con il 14, e Microsoft, con il 13. Apple si ferma ad appena il 5 per cento. Interessante osservare anche le crescite tra il 2014 e il 2018: +210 per cento per Amazon, +149 per Huawei, +137 per Apple e +118 per Alphabet.


Guardando un intervallo più ampio, cioè tra il 2014 e il 2018, Amazon torna in cima alla classifica, con ben 89,3 miliardi di dollari spesi nel complesso. Seguono Alphabet con 74 e Samsung con 69,2; Apple rimane più indietro, con 49,9 miliardi di dollari.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 447 euro oppure da Amazon a 575 euro.

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raul

Mi gira la testa solo a guardare la foto

Huafy Hu

Forza Huawei!!! tra un po si inverte il doppio!!

Semplice,con quello che costano i loro prodotti,chiunque realizerebbe profitti record!

Matteo

Chi lo dice che R&D è sui prodotti già in vendita? Un prodotto consolidato che vende, in declino, è una milking cow. Non fai R&D lì, la fai su altro per cercare di arrivare prima sul mercato.
Apple non innova, pensa a pagare grossi dividendi per tenere buoni gli azionisti che altrimenti chiedono i dati delle vendite.

Joker
Joker

Maremma Ken, è bello vedere come da NON dipendente Apple sai che Apple è quella che li spende meglio :D

Ma la mattina mangiare una pastina anziché farsi striscie di spalatloiate (nuova trocaaa) no eh?

vincy

Un'azienda automobilistica.

vincy

La VW fa PC, smartphone o altri prodotti hi-tec ?

Non lo sapevo

Adriano

Cadi sempre più giù...

Classico fanboy Samsung che non capisce un tubo, VW è Europea.

Gianmarcus

Bisognerebbe rapportarlo al fatturato o meglio a totale costi o utile per capire chi ci tiene veramente

ijskdldsad

Oppure nel fondo per il reddito di cittadinanza?

ijskdldsad

Se hai bisogno di prove vai su facebook, è tutto li! /s

ijskdldsad
Jam

Sono apple Rangers. É così perché lo dicono loro.

boosook

Beh ormai fanno solo iPhone...

boosook

IA, machine learning, robotica, spazio...

boosook

Scusa, in cosa spenderebbe meglio Apple? Nella AI non ci sono, nelle auto a guida autonoma nemmeno, Google e Amazon innovano come matte, Apple dove? Le animoji?

CAIO MARIOZ

Apple è quella che spende meglio
Alphabet quella che spende peggio
Amazon è pazzesca

ReArciù

la vw cosè?

vincy

Nessuna azienda italiana e nemmeno europea.
Che peccato

Cristian Louis Watta

E per questo che usano ancora carica batterie a 5watt?

ReArciù

io però dicendo che quando bisogna fare scelte che possono influenzare la sfera personale le persone tendono a farsi un pò di domande sulle conseguenze e dell' interesse pubblico se ne fregano. Chi ha espresso semplicemente dubbi in merito è stato subito bollato come complottista quando bastava chiarirli quei dubbi

GG

Tanto apple poi copia o compra da altri...

Darkat
Darkat

Certo, se non controllati possono degenerare, per questo è importante che una volta fatto il vaccino si tengano sotto controllo le persone e possibilmente vengano fatti controlli precedenti per capire lo stato di salute generale.
Le malattie che hai citato possono portare alla morte dell'individuo stesso se è per questo, quindi di che parliamo?
Ripeto infine, è più importante il bene comunitario del singolo individuo (purtroppo) quando si parla di malattie specialmente se contagiose

macosx
Fabios112

Core business è praticamente il Cloud che ha utili superiori a 25%. mentre shopping non arriva nemmeno a 10% di utili.
Concordo ma probabilmente loro possono permettersi di "bruciare MLD" (E comunque non sono mai soldi buttati se spesi in ricerca, una risposta negativa è sempre più utile di una non risposta) per qualcosa senza un ritorno perchè comunque sono già ricchissimi.
Al contrario di aziende più piccole che se falliscono un investimento in R&D chiudono.

ReArciù

https :
//www.fondazioneveronesi . it /magazine/articoli/pediatria/pochi-e-rari-i-problemi-causati-dai-vaccini
Lo dicono loro mica io

Simone

Tra le tante cose da commentare quella della meningite è il colmo.

Chiedo cortesemente di dimostrare il legame tra l'iniezione di varicella inattiva e la meningite.

Simone

Non lo metto in dubbio ma ad ora amazon ha due core busioness...
Il business del mercato online che genera pochi utili...
il business del Cloud che li costringe ad investire molto(leggendo i valore investiti da microsoft praticamente il cloud per microsoft rappresenta una percentuale elevatissima del totale)...

degli investimenti fatti inseguito noto solamente l'eReading e l'AI che per quanto siano ad ora importanti non lo sono ancora tantissimo...
se investono così tanto non lo faranno molto bene

ReArciù

industrie nate dalla 2 rivoluzione industriale

Norman Tyler

humm penso che sia tutto compreso , di solito le Corp rendono noti questi dati per l'intero gruppo

ReArciù

Il vaccino contro il morbillo, la parotite e la rosolia può causare convulsioni febbrili in alcune persone, in quasi tutti i casi senza conseguenze a lungo termine, e encefalite (un’infiammazione cerebrale) in soggetti con deficit del sistema immunitario. Il vaccino contro la varicella in un numero ristretto di pazienti può provocare edema cerebrale, polmonite, epatite, meningite, herpes e la stessa varicella (quest’ultima in persone con il sistema immunitario compromesso). Sei vaccini (contro morbillo-parotite-rosolia, varicella, influenza, epatite B, meningococco, tetano) possono innescare anafilassi, ovvero una reazione allergica all’iniezione. Qualunque vaccino iniettato, specificano inoltre gli autori, può scatenare svenimenti e infiammazioni. dal sito della fondazione veronesi

Aster

A ok,pensavo ti riferivi alla new economy tipo la silicon valley

Norman Tyler

ti stai infilando in una discussione con uno che ha appena scritto che i soldi dell'R&D li dovrebbero dare ai bambini poveri dell'africa...non dire che ti avevo avvertito LOL

Aster

Boh chiedilo al utente sopra

Turk

su come estendere gli screenshot...

Fabios112

Investono in tutto, sono praticamente i più ricchi del mondo.
Appena una tendenza sembra interessante ci investono una decina di milioni, se va bene diventano leader anche lì, altrimenti niente e vanno avanti. Fanno benissimo.

Darkat

Perché? I rischi, comprovati, quali sarebbero per un individuo? E poi, è più importante debellare un male importante che ci sterminerebbe tutti (tipo la peste bubbonica per dire) o il bene dell'individuo?

Simone

Il mercato delle auto cinesi sta sbarcando anche in europa... già vedo qualche catorcio in giro e la cosa preoccupante è che hanno anche delle discrete macchine... purtoppo per noi il mercato cinese è tanto interessante quanto difficile da raggiungere tra limiti patriottici e legali che sempre più di rendono impossibile esportare e facile importare... prima o poi saremo invasi da cassoni cinesi

Darkat

Beh, è un po' semplicistico, bisogna tenere conto che molte aziende accorpano le ricerche per più settori (Samsung per esempio ha una divisione display che si occupa dei display in generale senza pensare ai singoli dispositivi), e altre ancora "fanno innovazione" semplicemente acquisendo altre aziende (magari dopo averle mandate in manca rotta), vedi Apple. Quindi il giro di soldi dietro credo sia molto più grande

ReArciù

sicuramente vaccinarsi è un bene per la comunità ma può non essere un bene individuale

Simone

Che intende per "tradizionale"?

dg_eek

Sono aziende private che devono fare profitti, mica ONLUS

Simone

Deve investire tantissimo in tutti e tre i settori per raggiungere quella cifra...

Darkat

Sicuramente sono le case farmaceutiche a rendere i vaccini obbligatori, non biologi e medici, consorzi, enti, ministeri che vagliano la possibilità che possa essere un bene comune. È sicuramente così

Norman Tyler

o magari a giggino 'caxxaro per fare il reddito di fancaxxismo worldwide

Antares

huawei investe gran parte della ricerca e sviluppo in reti e servizi di rete per gli operatori telefonici, e prodotti e servizi per aziende, quindi tutto quello che riguarda le infrastrutture non solo ed è stato sempre il core business di quest'azienda.
Ora si è messa a fare anche telefoni, computer e tutto quello che gli gravita intorno, quindi sicuramente più campi su cui spalmare la spesa rispetto ad Apple.

ReArciù

dico che investe molto di più rispetto alle altre aziende del settore, come gm fca etc

LG

Recensione LG G8s: le air gesture fanno scena, ma la sostanza è altrove

Asus

Asus Rog Phone 2 ufficiale: il miglior gaming phone ora ha 6000mAh | Anteprima

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel