Huawei P30/Pro: modalità Dual Video disponibile in Italia

08 Maggio 2019 27

Aggiornamento 08/05

La modalità Dual Video è ora disponibile a livello globale, Italia inclusa. La funzionalità viene introdotta con la versione B153 della EMUI 9.1 su P30 e P30 Pro, offrendo la possibilità agli utenti di creare video che sfruttano simultaneamente la fotocamera principale e quella tele.


Articolo originale - 29/04

Huawei P30 e P30 Pro si aggiornano in Cina introducendo una funzionalità annunciata durante il lancio avvenuto lo scorso 26 marzo, ma resa disponibile soltanto da poche ore grazie al recente update di sistema: la modalità Dual Video per la fotocamera posteriore.

Come spiegato in sede di presentazione, tale funzione consente alla fotocamera principale ed al teleobiettivo di registrare video simultaneamente visualizzando in tempo reale ciò che viene catturato dai due differenti sensori. In questo modo, afferma Huawei, gli utenti potranno apprezza immagini e video panoramici e di primi piani durante la registrazione. Tra le altre novità incluse nell'aggiornamento troviamo una nuova modalità ritratto con effetti sfocatura più accattivanti e la possibilità di generare automaticamente gli Highlight reels (al momento non sappiamo come verranno chiamati in Italia).

CHANGELOG UFFICIALE
Questo aggiornamento aggiunge la Modalità Dual Video alla Fotocamera.
[Fotocamera]
  • Aggiunge la Modalità Dual Video alla Fotocamera, consentendo la visualizzazione di immagini e video panoramici e di primi piani durante la registrazione.
  • Aggiunge la Modalità ritratto affascinante alla Fotocamera, consentendo di scattare foto con effetti di sfocatura più accattivanti.
[Huawei Vlog]
  • Genera automaticamente gli Highlight reels, applicando modelli di effetti e creando MV.
[Sicurezza]
  • Integra le patch di sicurezza di Google rilasciate nell'Aprile 2019, per una maggiore sicurezza del sistema. Per maggiori informazioni sulla sicurezza di Huawei aggiornamenti del sistema EMUI visita la pagina ufficiale di Huawei: https://consumer.huawei.com/it/support/bulletin/2019/4/.
Note di aggiornamento:
  1. L'aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  2. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

Il nuovo firmware, identificabile con la release 9.1.0.153, è disponibile per il download via OTA esclusivamente sui dispositivi venduti nel mercato asiatico. Il medesimo aggiornamento sarà rilasciato anche in Italia a partire dal mese di maggio.

71.4 x 149.1 x 7.5 mm
6.1 pollici - 2340x1080 px
73 x 158 x 8 mm
6.47 pollici - 2340x1080 px
VIDEO

Disponibili su : Huawei P30 a 554 euro e P30 Pro a 699 euro.
(aggiornamento del 21 maggio 2019, ore 23:35)

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antares83

E mettere invece un dannatissimo swipe down per il menu a tendina no? Dannata Huawei!

Edoardo Giuffrida

ma crea un unico video o serve solo in fase di registrazione e poi si hanno due video separati e differenti?

tommaso

ancora ieri sera....

D3stroyah

è abbastanza inutile se solo così...

andry

...nelle chiacchiere da blog!!!

Luigi

perfetto appunto la cosa che stavo pensando, per il montaggio video di interviste al voto, magari fatto con un microfonino.

Giovanni

peccato per il display... se scatti le foto sembrano sempre brutte, poi passate su pc sono un altra storia... ho scattato foto uguali con XS, s10+ e p30 pro, sul p30 pro rimanevo perplesso... peccato per quella tendenza al viola anche nei video... secondo me questo telefono è solo batteria e zoom.. (da possessore)

Hyperion4070

Da me nulla... a qualcuno è già arrivata??

Giovanni

mi scatti una foto in 16/9 ?

Davide Nobili

Pensasse anche ad aggiungere qualche funzione in più, ad esempio l'ordinamento delle foto in galleria in base ad alcuni campi, migliorare l'usabilità del AOD, gesture per aprire la barra di stato, un pannello edge integrato stile samsung e tanto altro.

Giovanni

ahahahahahahahahaahahahahhaahahahah

JackF

https://uploads.disquscdn.c...

Enry

Più concorrenza = migliorano tutti

Fabios112

Molto molto bello. Servirà sicuramente un gimbal altrimenti saranno mossissime. Comunque Huawei sta facendo TOP

Teto

Sto commento inutile a che dovrebbe servire? Quale top di gamma 2019 può farlo? Con zoom OTTICO x5?
Ah già sono su HDBimbi

LaPotenza

Incredibile!! Ormai sto p30pro ha distrutto s10+...

ppcaric

Questa cosa sarebbe fantastica se, poi, si potesse fare un editing rapido e facile del video, indicando magari solo le parti del video in cui si vuole il primo piano, per rendere il video finale un po' più dinamico.

Gupi

provato anche su note 9 ed iphone e funziona come dovrebbe, mentre riprendo la vibrazione si disabilita giustamente.

rsMkII

Sicuramente! Ma infatti parlavo di sviluppi futuri interessanti, ora come ora probabilmente farebbe scaldare molto il sensore e ucciderebbe la batteria! ;)

Gupi

P30 pro qui, ho notato che mentre uso la fotocamera e ricevo una notifica l'immagine vibra, nei video è davvero fastidioso. Onestamente non l'ho mai notato su altri dispositivi, è possibile?

Raffael

Come dicevo, Huawei sta effettivamente portando novità interessanti, in ambito fotografico!

Mauro79sisonoio

ottima questa funzione, complimenti a huawei. Mentre fai i video seguendo il primo piano in automatico stai registrando anche con il tele. praticamente la stessa scena ma doppia attenzione, dettaglio e generale senza perdere niente!! Chapeau

Raffael

Questo sarebbe molto interessante, ma penso che richieda un notevole impiego della CPU e dei tempi!

rsMkII

Sicuramente interessante, ma secondo me dopo 2 minuti non la usi più. Spero invece che sia possibile registrare con lo zoom attivo (quello che richiede di inquadrare il soggetto con maggiore precisione) e contemporaneamente con le altre ottiche, in modo da avere 2 file (o più! XD) salvati in contemporanea e avere la possibilità di editarli poi in post avendo più focali diverse.

Raffael

Molto molto interessante! Huawei, a parer mio, in ambito fotocamera è quella che sta portando più novità!

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Android

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Huawei

Recensione Huawei P Smart Z, full-screen e camera pop-up a 279 euro

Asus

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro