Apple rilascia le beta 4 di iOS 12.3, tvOS 12.3, macOS 10.14.5 e watchOS 5.2.1

29 Aprile 2019 12

Come da attese, Apple ha da poco rilasciato le nuove versioni beta destinate agli sviluppatori dei suoi sistemi operativi, siamo arrivati alle beta 4 di iOS 12.3, tvOS 12.3, macOS 10.14.5 e watchOS 5.2.1. Ricordiamo che iOS 12.3, macOS e tvOS includono anche la nuova app TV che supporterà tutti i nuovi servizi streaming come Channels e TV+, presentati durante l'ultimo evento della nota azienda californiana. In questa versione è stata completamente ridisegnata e arricchita di nuove funzionalità, troviamo ad esempio un nuovo motore per le raccomandazioni basato sull'apprendimento automatico, molto simile a quanto avviene con Netflix.


Ricordiamo che le novità inerenti il servizio streaming di Apple, al momento non riguarderanno l'Italia, da noi infatti non è stata definita una data di introduzione. Al momento non conosciamo ulteriori novità introdotte con le ultime beta e dovrebbe trattarsi di aggiornamenti puramente correttivi e prestazionali, tuttavia aggiorneremo la news nel caso emergano funzionalità inedite e sostanziali.

Molto probabilmente le versioni definitive vedranno la luce nel mese di maggio, arrivando al rilascio globale per tutti gli utenti, nei prossimi giorni dovrebbero invece arrivare le beta pubbliche per gli utenti iscritti al programma aperto di testing.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alexhdkn

Io spero cambino modo di funzionamento del tasto del Wi-Fi nel centro di controllo

alexhdkn

Si sa se hanno corretto il bug dello slider nel centro di controllo del volume multimediale? Se abbasso il volume tramite lo slider accanto a quello della luminosità, il volume multimediale rimane come prima, infatti se espando il tasto dei controlli multimediali si vede il volume al livello di prima. Un work around a questo bug è di alzare e poi abbassare il volume con lo slider e a quel punto si abbassa (basta poi controllare nel tasto della musica)

Ralu

Io spero vivamente che abbiano sistemato le connessioni soprattutto lato Wi-Fi.. ho due iPhone e un iPad quasi inutilizzabili!

Gianluca

In questa versione è stato risolto il lag di safari nel momento in cui si chiudono le schede? Mi dà un fastidio enorme..

CAIO MARIOZ

Contengono quasi sempre patch di sicurezza (vengono elencate e specificate sempre nel sito Apple dedicato)

In iOS 12.2 ci sono alcune decine di patch

https://support.apple.com/it-it/HT209599

Marco SoC

Assolutamente sbagliato. Ios11 ha avuto una miriade di aggiornamenti a causa di bug

KenZen

Sbagli (e neanche di poco)
Saluti

Brubri_

A me sembra il contrario, veramente... Se non sbaglio, in questo periodo c’era già iOS 11.3.

rino1919

Quest'anno mi sembra che IOS 12 stia ricevendo più aggiornamenti rispetto ad ios11 o sbaglio?

sagitt

Sì le contengono

teo-f78

quando serve ci mettono anche gli aggiornamenti di sicurezza, è scritto nei vari changelog.

luca bandini

uno curiosità su ios. ma questi aggiornamenti contengono anche patch di sicurezza aggiornate (stile android) o solo piccoli aggiustamenti mentre gli aggiornamenti sulla sicurezza sono una volta l'anno con il maior update?

Il segreto dei MacBook Pro: potenzialmente le migliori Workstation Mobile sul mercato

Apple, i nuovi MacBook Pro rappresentano un importante cambio di rotta | Editoriale

Macbook Pro e Notch: niente Face ID ma su MacOS non vi darà fastidio come su iOS

Apple, MacBook Pro cambia faccia: 14 e 16 pollici, cornici sottili e notch | Prezzi e video