Black Shark 2: test di resistenza e teardown di JerryRigEverything

03 Maggio 2019 8

Aggiornamento 03/05:

Immancabile arriva, sempre dalla stessa fonte, anche il video teardown che permette di dare uno sguardo alla componentistica interna del gaming phone. Smontare Black Shark 2 non è propriamente agevole, visto che lo schermo è saldamente incollato alla scocca. Superate le difficoltà iniziali e dato uno sguardo al sensore di impronte integrato sotto il display, si passa ad esaminare quello che rappresenta uno dei tratti peculiari della costruzione, ovvero il sistema di dissipazione del calore.

Articolo originale 26/04

Black Shark 2 si sottopone, suo malgrado, alle ormai tradizionali torture di JerryRigEverything, e ne esce davvero bene: rimane praticamente impassibile ai tentativi di flessione e lo scanner di impronte digitali ottico sotto al display funziona correttamente nonostante i graffi.

Il resto è secondo copione: lo schermo si graffia esattamente come si graffiano tutti gli altri ricoperti da Gorilla Glass o concorrenti, le fotocamere resistono bene agli attacchi col taglierino, e il display OLED si rovina irreversibilmente dopo pochi secondi se viene a contatto con la fiamma di un accendino.

Sarà interessante vedere anche il teardown del dispositivo, che implementa alcune soluzioni tecniche particolari - in particolare, ci sono molti materiali in gioco per la scocca, ovvero plastica, vetro e metallo; Xiaomi dice inoltre che Black Shark 2 è il primo smartphone con "direct touch full coverage liquid cooling", e siamo molto curiosi di capire cosa significhi. Appuntamento, quindi, a tra qualche giorno, se tutto procede come al solito; nel frattempo, potete anche gustarvi la nostra recensione

VIDEO

Xiaomi Black Shark 2 è disponibile online da Amazon a 549 euro.
(aggiornamento del 19 febbraio 2020, ore 04:20)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

L’imbecille con il taglierino ne ha sfasciato un altro ?

persson

Eh eh, Amoled come quelli del Lumia 950 non ne fanno più....

ThisWarOfMine

Black shark two two two two two two. Black shark two two two two two two!

Marco

sei un pazzo furioso

Francesco Camporese

Quattro pinne all' orizzonte gli street sharks,son quattro piru piru al servizio del piru piru...(solo per veri intenditori)

Orlaf

Il dottor Bolton potresti impersonarlo te, poi Paradigm lo si fa fare a Comatrix che ha la stessa pelata ahahaha.

iNicc0lo

mitici

Orlaf

https://uploads.disquscdn.c...

Huawei Mate Xs ufficiale: in Italia a 2.599 euro | Video Anteprima

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO