Incidente Crew Dragon, NASA e SpaceX alla ricerca di risposte

26 Aprile 2019 7

NASA e SpaceX sarebbero attivamente impegnate nel cercare di capire le cause del recente incidente avvenuto il 20 aprile che ha colpito la capsula Crew Dragon, quella che in futuro dovrà portare sulla ISS gli astronauti statunitensi.

L'incidente, a quanto pare, non ha causato nessun ferito e sarebbe avvenuto durante un test a terra, tuttavia l'anomalia che avrebbe causato il problema è al momento oggetto di mistero e copertura, tutto ciò che sappiamo deriva dalla coltre di fumo arancione individuata nella zona est di Cape Canaveral, in Florida, visto che l'unico video condiviso su Twitter da un utente è stato poi prontamente eliminato.

Dopo il successo storico di marzo, si è quindi passati alla revisione della suite di 8 motori denominata SuperDracos, da usare in caso di emergenza nel caso si renda necessario staccarsi dal mezzo di lancio. Secondo Patricia Sanders, capo del comitato consultivo sulla sicurezza aerospaziale della NASA (ASAP), il problema potrebbe essere legato proprio ai motori di emergenza. Allo stato attuale, SpaceX e NASA collaborano attivamente nelle indagini, ma questo richiederà del tempo e i programmi di test con equipaggio umano potrebbero a questo punto slittare a data da definirsi, almeno fino a quando tutti i dati saranno raccolti e le cause chiarite.

Al momento non ci sono informazioni certe, ma la rimozione delle date dal programma di lancio redatto dalla NASA, potrebbe non essere un buon segno. Mentre l'Agenzia Spaziale statunitense si ritrova a terra un nuovo problema da risolvere, su Marte si respira tutta un'altra atmosfera, è notizia recente infatti che le analisi del Lander Insight proseguono a gonfie vele, e proprio negli ultimi giorni il mezzo della NASA è stato in grado di rilevare il primo terremoto marziano.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da Amazon a 629 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Repox Ray

...e la vodka scorre a fiumi

Wewe

ecco bruciati i PopCorn..

PassPar2_

Meglio le cose analogiche.

Aster

Non dirlo ad alta voce ai seguaci di musk:)

steek

a Mosca stanno brindando. Qualche "spicciolo" in più per qualche altro tempo...ma non credo tanto.

Super Rich Vintage

Il video esiste ed è ancora visibile su twitter (fonte @luigibignami), mostra la quiete e poi l'esposione repentina...
https://uploads.disquscdn.c...

SteDS

Sembra ci sia ancora lavoro per il buon vecchio Sojuz

Recensione Chuwi Aerobook: notebook concreto al prezzo giusto

RM mini 3: tutto diventa smart/domotico con 20 euro | Video | #BESTBUY

Huawei

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima