P Smart Z: primo Huawei con cam a scomparsa in tanti render

28 Aprile 2019 56

Aggiornamento 28/04

P Smart Z potrebbe essere il primo smartphone Huawei con cam a scomparsa: il condizionale è d'obbligo, trattandosi al momento solamente di rumor, ma i render condivisi prima da @evleaks e ora da Winfuture.de ci portano a pensare che qualcosa di veritiero, tutto sommato, ci sia in queste indiscrezioni. A seguire condividiamo con voi la carrellata di immagini del dispositivo.

Articolo originale - 26/04

Anche Huawei sembrerebbe essere pronta a lanciarsi nel settore degli smartphone con fotocamera a scomparsa con Huawei P Smart Z, un nuovo dispositivo di fascia media che potrebbe ulteriormente ampliare la lista di prodotti con cam anteriore di tipo pop-up. Al momento si tratta solo di un rumor e non vi è alcuna conferma ufficiale da parte del produttore.

Secondo quanto affermato dal sito mobielkopen, P Smart Z dovrebbe essere dotato di un display da 6,59" con risoluzione FHD+, rapporto di forma 19.5:9 e privo di qualsiasi notch o foro, SoC Kirin 710, 4GB di memoria RAM, 64GB di storage interno e una batteria da 4000 mAh. Il sito ha condiviso nelle scorse ore anche una serie di presunte immagini del prodotto - si invitano comunque ad esaminarle con il beneficio del dubbio, perché aggiungere il modulo a scomparsa con un programma di fotoritocco è un'operazione molto semplice.

Il comparto multimediale dovrebbe invece essere caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore da 16+2MP e da una singola cam anteriore da 16MP con sistema meccanico che permette di nasconderla all'interno della scocca quando non viene utilizzata.


Di seguito un riepilogo delle principali - presunte - caratteristiche tecniche:

  • Display da 6,59" con risoluzione FHD+ (2340x1080 pixel), 391ppi e rapporto di forma 19.5:9
  • SoC Octa-Core Kirin 710
  • 4GB di memoria RAM
  • 64GB di storage interno espandibile
  • Doppia fotocamera posteriore da 16 (f/1.8) + 2MP (f/2.4)
  • Fotocamera anteriore da 16MP (f/2.0)
  • Batteria da 4000 mAh
  • Sensore impronte digitali posteriore
  • Jack da 3,5mm
  • Sistema operativo Android Pie 9.0
  • Dimensioni: 163,5 x 77,3 x 8,9 mm
  • Peso: 197 grammi
  • Colorazioni: Nero, Verde, Blu

Lo smartphone, conclude la fonte, dovrebbe essere venduto ad un prezzo che si aggira intorno ai 210 euro. Non sono ancora note, tuttavia, le tempistiche di presentazione. Nelle prossime settimane, ricordiamo, è inoltre previsto l'arrivo del OnePlus 7 Pro - smartphone caratterizzato da tripla fotocamera posteriore e medesima soluzione con cam a scomparsa anteriore.

Huawei P Smart Z è disponibile su a 199 euro.
(aggiornamento del 15 novembre 2019, ore 03:00)

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
azze

Beh se mai dovesse succedere tanti auguri, convinto tu.....

Riccardo

mi spiace deluderti, con recovery appropriata si può bloccare tutto. e hard reset non lo fai ne mo ne mai .

pianoblack

Su Amazon è già disponibile in preordine al prezzo di 279,90€...

azze

mi spiace deluderti, ma si sbloccano tutti.

marco

Altro telefono inutile, altro inquinamento, altra corsa

Max

Eccone un altro.
Nello shoot ho fatto un errore e nella foga non vi siete neppure accorti.
Quello è One M9, uscito SEI MESI DOPO IPHONE 6 !
Così Apple ha la macchina del tempo ?

Il telefono prima era One M8, che posto qui sotto, e che assomiglia ad iPhone 6 più o meno come io assomiglio a Belen. https://uploads.disquscdn.c...

Riccardo

si grande hacker, dipende chi è il proprietario del telefono. se ti gira male ti ritrovi con un bel fermacarte con un display luminoso.

drake

È necessario aumentare la diagonale ogni volta?
6.59"
Quando torneranno a fare smartphone?

Vito Calì

uguale no, una sfalzata prima flash poi 1 fotocamera a sn poi sotto fotocamera a dx poi sotto fotocamera a sx il uhawei sullo stesso piano flash e fotocamera poi sotto sullo stesso piano 2 fotocamere

Max

Uguale uguale eh

Bob Malo

Adesso mi aspetto almeno una dozzina di modelli tra Huawei/Honor copia e incolla con la camera pop-up.

MatitaNera

Mi piace però. La camera nascosta. Visto che non la uso.

Hachiko

5.5" in 19:9 sarebbe bello

SteDS

Ironia della sorte....
https://uploads.disquscdn.c...

Miranda
Giardiniere Willy

A me lo chiede (se faccio hard reset, da dispositivo spento, se lo faccio dalle impostazioni no)

Max

Beh è naturale. Huawei deve copiare tutto. Incluse le minkiate.

sardanus

potrebbe montare anche uno smapdragon, non sarebbe il primo huawei di fascia media a farlo

alexhdkn

Ovviamente con usb micro?

Hachiko
Andrearocca

Era ironico 6 pollici basta e avanzano, 5,8 ancora meglio.

azze

mah!

XLR8

Mii pare che l'account già esiste NON lo chieda se e solo se non viene fatta richiesta di smarrimento o qualsiasi cosa simile al " hey mi hanno preso il cellulare."
Infatti formattando il telefono della mia ragazza non ho avuto problemi, ma con un telefono smarrito all'accensione si è formattato ( senza sim nè connessione ) e ha chiesto di inserire un account già esistente.
Per questo telefoni di amici si formattano facili.
E quindi se trovi un cellulare che viene adeguatamente bloccato, al massimo puoi livellare il tavolo...

XLR8

Comunque mi pare che l'account già esiste NON lo chieda se e solo se non viene fatta richiesta di smarrimento o qualsiasi cosa simile al " hey mi hanno preso il cellulare."
Infatti formattando il telefono della mia ragazza non ho avuto problemi, ma con un telefono smarrito all'accensione si è formattato ( senza sim nè connessione ) e ha chiesto di inserire un account già esistente.
Per questo telefoni di amici si formattano facili.
E quindi se trovi un cellulare che viene adeguatamente bloccato, al massimo puoi livellare il tavolo...

Hachiko

8"?

comatrix

Ma dove, lo faccio ancora oggi e chiede un account Google che non è quello precedente, puoi mettere un qualsiasi account Google e persino saltarlo se lo vuoi...

Boh

Se non serve a te, non significa che non possa essere utile ad altri. Un esempio su tutti: il telefono è sulla scrivania e non a "vista", con una password eviti che qualche collega o un estraneo ci guardi dentro. Dirai, perché so che lo dirai, che non hai niente da nascondere. Rispondo: se dentro il tuo telefono ci fosse una chat whasapp tra me e te oltre al il mio numero in rubrica, mi romperebbe assai che qualcuno, per colpa tua e la tua strana idea che non serva un blocco sul telefono, vada a leggere ciò che scrivo a te e magari si prenda il mio numero di telefono senza che io lo voglia.

matteventu

1- I miei dati non li recuperi perché sono criptati
2- L'hard reset non cambia il fatto che al riavvio ti chiede l'account Google che c'era prima di resettarlo

Mako

ah ma dietro è un pixel 1

iNicc0lo

Loppo Reno di quel colore e meraviglioso anche perché finitura opaca veramente top (lo vedi nella recensione)

azze

Si. Mandami il tuo e dopo vediamo

azze

Grande errore a mio avviso, tecnologie ancora acerbe. Preferisco il vecchio sistema

FreeEnd
Turk

Nessuno è obbligato ad avere Gmail per usare il telefono...

sardanus

beh se monta il kirin 710 non è malvagio

CastSimone

Io ci pago con il telefono, ormai molto di rado tiro fuori il portafogli fuori dalla tasca. Come proteggerlo senza password o lettore di impronte?

Giardiniere Willy

"la prima cosa che si fa e' togliere la sim e si procede con un bel reset di fabbrica, dopodiche' il tuo telefono e' mio e perfettamente funzionante"

Prova a farlo. Spegni il telefono e fai un hard reset, poi dimmi se è perfettamente funzionante. (Spoiler, ti chiede la password dell'account Google, probabilmente avviene qualcosa di simile anche con iPhone)

Desmond Hume

direi il solito hardware riciclato dai millemila cloni.

PUTinV2

e chi ti dice che io smercio i miei dati così facilmente?

comunque posso sempre bloccare l'imei ;)

azze

no, una volta tolta la sim per impedirti di formattarlo e rintracciarlo io posso anche decidere che voglio i tuoi dati e li recupero tutti, se mi interessa il telefono procedo con un hard reset, da quel momento non mi occorrono piu' di 10 minuti per farlo mio con o senza account google. si bypassa tutto il sistema blindato e sicuro ancora non e' stato inventato e mai lo sara'.

XLR8

In realtà non credo, perchè quando formatti cancelli tutti i dati, al riavvio ti viene chiesto di immettere l' account google collegato al telefono.
O almeno a me capita così, ma non so perfettamente quando funziona e quando no

azze

ma a chi vuoi che freghino i tuoi dati, la prima cosa che si fa e' togliere la sim e si procede con un bel reset di fabbrica, dopodiche' il tuo telefono e' mio e perfettamente funzionante. cioe' tu ti preoccupi che qualcuno ti possa fregare cosa!!!!??? quando poi metti alla merce' di google e facebook tutti i tuoi dati e spostamenti. mah!!!

PUTinV2

ci fai quel che vuoi ma non con i miei dati ;)

È questo che forse non hai capito

azze

non capisco a cosa serve, sono solo orpelli per riempire buchi quando non si hanno idee valide per innovare un settore. sui miei smartphone non metto nemmeno la password, forse non l'avete capito che sono solo fissazioni inutili, se trovo il tuo telefono dopo massimo 15 minuti e' mio e ci faccio quello che voglio.

Nathan994

Chissà gli incredibili compromessi a cui sono scesi per mantenere i 210 euro

Donato Vece

Ho anche io il 6t, onestamente mi posso lamentare dell'impronta, ma dello sblocco facciale noon ho nulla da dire, infatti uso solo quello. Mi pare strano tu lo strovi scandaloso. Anche i recensori internazionali ne hanno parlato bene.

Mark

Lo sblocco d'impronte con sensore ottico è qualcosa di scandaloso (Oneplus 6t), e penso sia uguale per gli altri. Spero vivamente che migliorino da questo punto di vista anche

untore

Un tablet...

Salvo Cilio

Sperando che la back cover non sia in plastica e che non abbia la micro USB

Orlaf

Entrambe, e per un periodo di tempo giusto (3/4 anni).

Comunque anche se la versione di Android recente manca, bisogna saperci ovviare. Se fanno come Xiaomi all'epoca del Redmi Note 3 con il multifinestra stiamo freschi.

Android

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Alta definizione

Samsung The Frame 2019: ecco perché è un TV differente | Video

Android

Recensione Xiaomi Mi Note 10: 5 cam posteriori e batteria grandissima