Google Maps: un bug lo rende inutilizzabile su Wear OS

26 Aprile 2019 15

Possedete uno smartwatch Wear OS e non riuscite ad utilizzare Google Maps? Tranquilli, non siete i soli. Secondo quanto emerso nelle ultime settimane sul web (molteplici le segnalazioni su Reddit e nei forum di supporto ufficiali), infatti, diversi utenti in possesso di un dispositivo indossabile con sistema operativo Wear OS sarebbero impossibilitati ad utilizzare la nota app di navigazione una volta installata sul proprio orologio di ultima generazione.

Il problema è molto semplice: una volta avviata, l'app non riesce a caricare le mappe mostrando dunque una schermata totalmente bianca attraverso cui non è possibile interagire in alcun modo. La problematica, riscontrata anche da un nostro rapido test con un Ticwatch Pro, sembrerebbe essere presente anche su altri smartwatch; vengono citati, ad esempio, Fossil Q Explorist HR, Skagen Falster 2 e altri prodotti ancora.


Non è chiaro quale sia la causa di questo problema e, almeno per il momento, non è stata individuata alcuna soluzione. Abbiamo infatti provato a disinstallare e reinstallare l'app e a cancellare i dati memorizzati senza alcun successo. In attesa di una risposta ufficiale da parte di Google, fateci sapere se anche voi avete riscontrato questo bug a bordo dei vostri smartwatch con Wear OS.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aniello Turtoro

Ticwatch Pro ad oggi niente.

virtual

Confermo, anche a me. Grazie del tuo avvertimento, così ho potuto aggiornare l'app Google!

alessio deto

Con l'aggiornamento di oggi dell'app google su wear os è tornato a funzionare.

Max

Che gioiellino...

Nino

su telegram uso i messaggio vocali proprio e quindi questi funzionano....da voce a testo ancora non ho provato.....sorry im lazy! ma in realtà lo uso poco e quindi aspetto che correggano.....

mruser2

Pensavo di essere in un ghiacciaio

virtual

Tieni conto comunque che è quasi un mese che mando feedback settimanali per ogni aggiornamento dell'app Google e ancora non hanno risolto.
Ma magari se siamo in tanti con orologi diversi si daranno una mossa!

alessio deto

Grazie

virtual
alessio deto

Anche a me crasha ogni volta che premo per l'input vocale.

Sterium

G Watch r per ora funziona

virtual

Ciao, alla fine hai risolto il problema dei messaggi vocali su Telegram per Wear?

virtual

Anche a me per il momento pare funzionare ancora Maps... Non posso dire lo stesso invece dell'input vocale con la versione più recente dell'app Google.

BLOW

Sarà sempre cosi Google funziona meglio su Android

Nino

sul mio huawei funziona perfettamente.....ho provato adesso (fatto pure uno screenshot)

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video