
31 Maggio 2019
Avengers: Endgame è appena giunto nelle sale di tutto il mondo e, dopo Fortnite, anche Google celebra l'evento con un nuovo easter egg dedicato. Vi basterà digitare il nome del Titano Pazzo - Thanos - all'interno del campo di ricerca di Big G. per poter avere davanti agli occhi un Guanto dell'Infinito completo di tutte le gemme.
Cliccatelo o tappatelo per dare il via al crudele dimezzamento dei vostri risultati di ricerca e ritrovarvi con degli angoscianti spazi bianchi che resteranno lì in memoria dei siti caduti. Se però non avete ancora visto Avengers: Endgame vi invitiamo a fermarvi qui: non toccate ulteriormente il Guanto, sopratutto se siete arrivati sino a questo momento evitando anche il minimo spoiler. Tutti gli altri potranno procedere senza troppi indugi!
Commenti
Che possa non piacere è assolutamente lecito comunque.
Dopotutto "de gustibus non se discutibus" :D
Guarda, io andando in sala non mi aspettavo certo una trama alla nolan o cose incredibili, anzi mi sarei accontentato di una buona dose di umorismo, un finale commuovente e soprattutto bottebottebotte. Ma se in cinque minuti di film mi devasti 3 dei miei supereroi preferiti che da piccolo ho amato quasi più della mamma, se lo fai succede che il bambino che a stento è sopravvissuto dentro di me muore e l'odio verso la Marvel prende all'istante il suo posto.
Ps: ho odiato questo film che mi ha fatto perdere la voglia di avere dei supereroi.
Solita storia. Baget di milioni di dollari, 2 puntate, e che fai?, cerchi di rendere tutto equilibrato per amore della letteratura? Ma dai!
Spari tutto nella prima puntata, dove fai vedere veramente faville, e poi ti arrangi sulla seconda puntata, tanto quelli che hanno visto la prima, anche se gli dici che è una monnezza o se è una vera e propria monnezza, non possono non andarci, e come farebbero? Possono lasciare le cose a metà? No!
Così ecco partorita questa trama avvincente, questa seconda parte "inaspettata", ma che trovata impensabile per disfare quello che ha fatto Thanos, quanti secondi ci hanno messo per pensarci?
Io uso google news e trovo continuamente articoli che parlano di questo...dipende da cio che cerchi e dal profilo che ha creato google intorno alla tua persona
Credo che questo film non meriti di essere giudicato come pellicola in quanto tale ma come sunto di 11 anni di film interconnessi tra di loro.
Come la maggior parte dei cinecomics non è alto cinema (la candidatura agli Oscar come miglior film di Black Phanter ha fatto ridere anche i più accaniti fan dei cinecomics con un barlume di senso critico ed obiettività), e se si va in sala aspettandosi il film d'autore oppure una trama piena di colpi di scena alla "The Usual Suspects" si rimarrà certamente delusi; ciononostante mette in mostra un comparto tecnico niente male e dei combattimenti divertenti e fatti bene, come ormai tutti i film marvel da qualche anno a questa parte.
Come dicevo prima credo che il film vada piuttosto giudicato tenendo conto che è il capitolo finale, la soluzione, il punto di arrivo di 11 anni di pellicole tra loro interconnesse ambientate in un'unico universo narrativo condiviso. Mica cosa da poco, soprattutto a livello di sceneggiatura.
Che poi Endgame abbia i suoi problemi e le sue imprecisioni è naturale (anche se, spesso, molto dipende dal proprio gusto personale), ma credo che si possa chiudere un occhio su questo aspetto, in considerazione del significato che la pellicola ha all'interno del progetto, che può dirsi concluso con successo, per lo meno per quanto riguarda gli incassi al botteghino.
Se ci si pensa bene i Marvel Studios sono riusciti a fare qualcosa di mai visto nell'industria cinematografica, può piacere o meno (e se ti fanno schifo supereroi/fumetti di sicuro non riuscirai ad apprezzare), ma certamente va lodato il loro coraggio nel portare avanti un progetto del genere. Se la generazione degli anni 80' ha avuto Star Wars come "grande saga cinematografica" che nel bene e nel male ha coinvolto un po' tutti, noi ora abbiamo l'MCU, con tutte le approssimazioni del caso.
Sia ben chiaro che non sono un fan sfegatato dell'MCU e nemmeno un esperto di cinema, semplicemente guardo molti film ed esprimo un giudizio (più o meno condivisibile).
Dato che comunque è un argomento di fisica non così banale, posso anche permettere agli sceneggiatori, che non sono dei fisici teorici, di fare qualche errore al riguardo in favore di una trama più "accattivante"
(Almeno non sei del clero)
(Sclero)
Scusa, me lo ricorderò la prossima volta xD
Perché mi sembra ovvio che se aumenta la benzina aumenti anche il gasolio xD
...e in ginocchio sui ceci!
Questo film ha più spoiler della golf
(Ironia)
Ma è così importante questo film? Non capisco.
troppo forteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
https://uploads.disquscdn.c...
mi sono sempre chiesto : " in tutto questo...gli Xmen, si sono guardati tutto sto marasma in tv senza intervenire ? " XD
Almeno il doppio.
https://uploads.disquscdn.c...
ho trovato meglio questo di altri. questo un po' più introspettivo, al posto del solito BOOM BOOM di tutta la saga
l'ho vista arrivare a 2 euro e passa qualche anno fa.
Tra 1,53 e 1,55 è il prezzo più basso che ho trovato martedi scorso.
No... ?
Perché rispondi ad una mia domanda con un "sì" con un punto di domanda? :(
Sì...?
É salito anche il gasolio?
certo che no! ma non ne parlano nemmeno i quotidiani
Thor ok è stato un po esasperato, ma professor hulk esiste nel mondo marvel
bhe era di più degli altri film XD
Senza spoilerare, la trama più che pessima era ovvia (
ma quando si mettono in mezzo argomenti come quantico e viaggi nel tempo, con un pubblico ignorante, si cerca di facilitarla il più possibile) ricordiamoci che poi si parla di supereroi e, a 32 anni con 2 figlie, mi fa sentire un pò idiota andarli a vedere!Come per Avatar (trama uguale a Pocahontas) il compito di intrattenere e di far rimanere impressionato lo spettatore dalla bellezza delle scenografie e combattimenti è stato eccellente. Mi è dispiaciuto molto come hanno ridicolizzato certi personaggi ma, ad esempio, per me il vero Hulk è sempre stato Edward Norton e Mark Ruffalo mi ha sempre fatto pena (anche da Thor non mi aspettavo tantissimo, già il fatto che diventa sempre più potente ma poi non riesce ad ammazzare nemmeno una formica con una scoreggia) ma d'altronde i veri personaggi sono sempre stati Captain America e Iron Man. Su Captain Marvel pensa che non ho nemmeno visto il film e pensavo di non riuscire a seguire la trama per Endgame invece è stata più ridicola di Thor (meglio così). Ormai dai film non mi aspetto chissà quale trama, soprattutto da genere Cinecomic, però se in 3 ore chiuso in sala, senza nemmeno l'intervallo, non mi sono accorto del tempo trascorso mi fa pensare che sia stato piacevole la visione!
dovrebbero parlarne su hdblog?
Siamo d'accordo, certe cose si devono accettare, ma questo punto in particolare lo hanno deriso anche loro nel film...e poi taac eccotelo riproposto come panacea a conclusione del film.
Il film é molto stupido, inpacchettato in una cgi ottima. Punto.
Basta questo per capire se va visto da sobri, con delle aspettative, o da ubriachi, quando si hanno 3 ore libere.
Io volevo più thor :( e invece
Da me abbiamo ampia scelta. Austria, benzina 1,235€; Slovenia, benzina 1,349€
No, dovuto alla trama pessima.
Guarda, come gli credo che un uomo può diventare grosso e verde per dei raggi gamma e un altro uomo possa trasformarsi in un robot volante...posso credere anche a questa storia del futuro! :o)))
Ma Cap Marvel, oltre ad essere inutile, cosa ha fatto?
Le ha prese a prescindere e non ha risolto nulla. E sopratutto, perché continuano a leccare il popo a Cris Evans? Il suo personaggio é sempre stato una nullitá di carisma.
Spiegami perché, trattandosi di un universo chiuso (se torni in dietro nel tempo non puoi modificare il futuro) si sono permessi quel finale.
Film demm3rd4! Con bellissimi effetti speciali.
Seriamente?
Io voglio spoilerare.
Per mezzo film hanno percülato il viaggio nel tempo con sdoppiamento della realtá in stile ritorno al futuro , e poi fanno la stessa cosa che deridono? Per piacere. Trama pessima, e capitan america come sempre scialbo e inutile. Per non parlare di Capitan Marvel che é stata aggiunta a copione scritto, se non ci fosse stata non sarebbe cambiato nulla, tranne il primo salvataggio.
Film molto al di sotto delle aspettative (ed erano basse).
Senza dimenticare quanto quel film faccia schifo a livello di trama e di logica.
si ma nemmeno se ne parla...bhoooo
Quanto costa attualmente in Svizzera?
Sai che roba, anni fa era arrivata anche ad 1,90 mi pare, e non è che ci si potesse far molto...
La cosa comunque imbarazzante è che la benzina è arrivata ad 1.70 ma tutti parlano di Avangers https://media2.giphy.com/me...
Visto ieri sera nella nuova sala IMAX a Porta di Roma, soldi mai spesi meglio e sono uscito dalla sala molto soddisfatto (l'ultima volta era stata per Avatar).
Che dire... anche se i sequel di ogni personaggio non mi sono mai piaciuti tanto, sono comunque contento di essermeli visti tutti; dopo quest'ultimo film mi sono sentito come uno discepolo che per anni ha vissuto molte avventure sempre con lo stesso insegnante e con una pacca sulla spalla viene spronato ad andare avanti.
Quando vado al cinema scelgo film che diano spettacolo, che intrattengano e restano come un sogno per alcuni giorni a seguire; difficile trovarli ma Endgame ha giocato molto sul tempo che abbiamo passato con ogni eroe in questi anni, imparandoli a conoscere e condividere ogni loro sentimento!
In conclusione le mie aspettative sono state soddisfatte, tralasciando alcune cose che mi hanno fatto storcere un pò il naso (ma non voglio spoilerare)