
22 Luglio 2019
Aggiornamento 06/05
Molto prima dell'uscita cinematografica lo abbiamo sostenuto in più occasioni, Avengers: Endgame ha il potenziale di superare ogni record di incasso cinematografico, e pare proprio che il terreno sia spianato verso l'obbiettivo. Dopo il record di incassi nel primo week-end ne arriva un altro, Avengers: Endgame è infatti il primo film a superare i 2 miliardi di dollari al botteghino in sole due settimane di proiezioni. Per capire meglio l'importanza di questi numeri, con gli attuali 2.188 miliardi di dollari incassati ha già superato Titanic piazzandosi al secondo posto della classifica globale. Al primo posto resiste ancora Avatar, ma è ormai assodato possa trattarsi solamente di una questione di tempo, il film di Cameron infatti, riuscì a superare i 2 miliardi di dollari di incassi solamente dopo 47 giorni dall'uscita nei cinema.
Chiudiamo con una curiosità, sono 5 i film che nella storia sono riusciti a superare i 2 miliardi di dollari al botteghino: al primo posto troviamo Avatar ($ 2,78 miliardi), seguito da Titanic ($ 2,187 miliardi), poi Star Wars: The Force Awakens ($ 2,06 miliardi), e infine Avengers: Infinity War ($ 2,04 miliardi).
Aggiornamento 29/04
Con 350 milioni di dollari solo negli USA e un totale di 1,2 miliardi di dollari nel mondo, Avengers Endgame stabilisce un nuovo record per quanto riguarda gli incassi nel primo weekend di proiezione doppiando il precedente di 640 milioni di dollari fatto registrare dal un altro episodio degli Avengers, Infinity War.
Il capitolo finale dei Vendicatori della Marvel ha incassato mediamente 75 mila dollari a sala in USA, quattro biglietti cinematografici ogni cinque venduti, tanto che alcune hanno deciso di proiettare il film per 72 ore di fila per soddisfare le richieste.
Articolo Originale - 26/04
Avengers: Endgame è arrivato oggi negli Stati Uniti dopo l'avvio delle proiezioni nei primi mercati il 24 aprile, Italia compresa, e chiuderà con le proiezioni in Russia a partire dal 29 aprile, portando a 25 i Paesi in cui è in visione. E i primi risultati raggiunti sono già da record.
Si parla di un totale di 169 milioni di dollari incassati in tutto il mondo solamente il primo giorno: non tutti i dati sono disponibili, ma Variety riporta che solamente in Cina sono stati raccolti 107,5 milioni di dollari, 8,4 milioni in Corea del Sud, 7 milioni in Australia, 6 milioni in Francia. Secondo i dati Cinetel, in Italia avrebbe raggiunto i 5,77 milioni di dollari (5.167.655€).
Numeri che stabiliscono un nuovo record storico ampiamente previsto se consideriamo che le prenotazioni prima della sua uscita hanno superato quelle di pellicole storiche come Star Wars: Il Risveglio della Forza. Gli analisti prevedono che solamente negli Stati Uniti potrebbe incassare 260 milioni nel primo fine settimana di proiezioni, a livello globale si parla di oltre 800 milioni di dollari. Per i pochi che non lo sapessero, Avengers: Endgame chiude un ciclo durato 11 anni e composto da 22 film (23 se consideriamo il prossimo Spiderman: Far from Home). Proprio in queste ore, anche Google ha voluto celebrare la pellicola dei fratelli Russo con un simpatico easter egg riguardante Thanos, il nemico numero uno dei supereroi più forti della terra.
In Italia numerosi cinema hanno proposto delle mini maratone nella serata del 23 aprile, sfociate con la visione di Avengers: Endgame a mezzanotte, naturalmente non abbiamo potuto fare a meno di essere tra i presenti. Chi di voi lo ha già visto? Fatecelo sapere nei commenti, ma evitate spoiler nel rispetto di coloro che non hanno ancora avuto l'occasione di andare al cinema.
Commenti
Ma/Wii=Ci/CG ==> Ma*CG=Ci*Wii ==> Ma/Ci=Wii/CG
Oddio... e' vero... che diavolo sto facendo qui?!
non lo sapevo, ma vedendo il film è impossibile capirlo
Va bene faccio mea culpa sull'utilità di Scott... M'ero dimenticato delle particelle Pym...
Tanti soldi per questa porcheria distante eoni da altri film Marvel, compreso lo stesso Infinity Wars.
I soliti film visti e stravisti, mille mila effetti speciali e trama da film porno.
L'ultimo film degno di questo nome è stato Logan The Wolverine. Dopo il nulla assoluto
No no no Cap fa un'altro viaggio nel tempo confermato anche dai registi stessi.. C'è anche una spiegazione del motivo perché non è sulla piattaforma
La Gamora del passato è giusto che esista anche nel futuro anche senza linee termporali alternative, tanto più che la gemma dell'anima è stata ridata a Teschio Rosso prima che Thanos l'abbia potuta sacrificare
Ho capito che Thanos usa la gemma contro Capitan Marvel, ma prima viene attaccato da un miliardo di Avengers e li massacra tranquillamente, quando invece all'inizio senza alcuna gemma bastano tre o quattro dei nostri eroi per eliminarlo. La storia che Thanos anni si sia rammollito come un vegliardo non esiste, stiamo parlando di un distruttore di pianeti, cosa vuoi che siano cinque anni per lui?
gustibus non est disputandum
Non credo proprio, anche escludendo la matematica scritta come l'ha scritta lui non ha senso
Sono d'accordo, sono troppi i film secondari... Comunque anche di questi primi 22 non li ho visti proprio tutti tutti e me la sono goduta lo stesso, d'ora in poi continuerò "a simpatia" come ho già fatto (vedasi capitan Marvel che non ho ancora avuto il coraggio e la forza di vedere)
Hai visti tutti i 22 film?
Scott è importate perché sa come viaggiare nel tempo e ha la tecnologia e il combustibile... . Tony inventa un GPS per poter tornare al punto di partenza, e le tute bianche con nano particelle
Ogni viaggio nel passato si è creato un nuovo universo semplicemente perché occhi di falco c'è stato pochi minuti anche senza interagire con nessuno.
In pratica potevano andare negli anni 70 distruggere l'intero mondo di quel periodo senza ripercussioni sul passato.
Ma una cosa la dovevano fare come ha spiegato l'antico e cioè riposare le gemme nel suo tempo.
Cap vecchio è tornato perché ha fatto un'altro salto nel tempo.
Questi film sono seguiti anche da over 40 e di più
A me è stra piaciuto..
Dicasi "film per famiglie", il genere di film su cui Disney punta da sempre perché massimizzano il bacino d'utenza! Nessuna famigliola con bimbi piccoli andrebbe a vedere The Hateful Eight... XD
Vero! Ottimo consiglio!
Sembra che al cinema ormai ci vadano solo gli adolescenti.
Be', a tema fantastico E.T. è del 1982, Spielberg è in giro da una vita.
Nolan è ancora "giovane".
... e tu prendili come stagisti.
Beh, Nolan nuova leva...
Memento è del 2000, sono solo una ventina d'anni...
Ah e tra l'altro, uccidere Stark in quel modo è davvero ridicolo, correggetemi se ho capito male, ma schiocca solo per uccidere Thanos? se è così non poteva semplicemente picchiarlo a morte...? o mandarlo su Vormir al posto di teschio rosso, o anche mandarlo nel giurassico con la pietra del tempo..? e poi, perchè il guanto non l'ha indossato la biondina o il biondone...?
Mah...
E invece immagino che scrivendo qui tu stia facendo i big money...
No
Saresti un ottimo alunno , si legge facilmente che avresti quel quid in più
a proposito, c'è anche un'inesattezza pretestuosa su ritorno al futuro...Quella sulle linee temporali che fanno sembrare di aver elaborato tutto da soli dicendo che in B.T.T.F. non c'erano e che anzi dicevano il contrario.
https://uploads.disquscdn.c...
concordo ^^
Avevo il " tromba " Lando era per gli sf i g ati
Già... e lo dice uno con Master in Telecomandologia e PhD in Divanologia Applicata. Tu che hai i fondamentali, insegnaceli.
Questo film fa schifo, qualunque cosa sia successa e qualunque cosa momentarybliss abbia capito. E' pessimo, hanno compresso un sacco di cose che da sole valevano un film con il risultato che sembra raccontata da un bambino.
Thanos viaggia nel presente: c'amma ripiglià tutt' chell' ch'è nuostr..!
ah Cpt Marvel.
Combattono un pochino, Thanos si impossessa del Guanto full powered, ma Stark gli frega le gemme, schiock, Thanos Morto. Stark Muore, Nat è morta, Cap è vecchio. Fine.
Un riassunto durato 3 ore.
"se hai letto i libri..."
Se avessi detto una frase simile in cina, diciamo nel 1966, saresti stato come minimo rieducato. Ora invece purtroppo...
No, semplicemente appartieni ad una dimensione alternativa dove Stan Lee e Steve Ditko vendono hot dog all'angolo della cinquantaseiesima.
Scommetto che a 13 anni ti sei concentrato su questi...
https://uploads.disquscdn.c...
"SuperChecca... SuperChecca in rosso... SuperChecca norvegese..."
cit.
Purtroppo non hai capito nulla di quello che ho scritto
nel prossimo film i super gemelli distruggeranno thor e la sua panza galattica https://uploads.disquscdn.c...
Classica frase per dire io ce l’ho piú lungo. Ma ce la farà a non fare i fighi qualche volta?
è uguale
2: Gamora è morta in Infinity War, quella di endgame è la sua versione di 9 anni prima, possiamo dire un'altra Gamora ( infatti nelle scene finali Star Lord prova a trovarla)
3: Per Vedova Nera dovrebbe valere il punto 1, ma sinceramente non ho una chiara idea.
4: Cap Marvel è OP, per questo c'è poco nel film ( inoltre le sue scene sono state girate PRIMA del film a lei dedicato). Inoltre Thanos riesce ad allontanarla SOLO con l'uso di una gemma dopo averla presa dal guanto.
5: Iron Man avrà avuto qualche idea per sottrarle da un'altra fonte in casi come questi, visto che comunque in Infinity War non riuscirono nella stessa impresa. Avrà imparato dai suoi errori ahahahah
Ah, quello poco, ma sicuro... ma è la conseguenza naturale del fatto che Disney si sta comprando TUTTO il resto dei produttori di film. Negli ultimi anni ha fagocitato i detentori di ogni grossa IP di intrattenimento... chi gli manca? Giusto WB?
Cheers
No, no, i film mediocri c'erano prima e ci saranno poi.
Diciamo che non c'era mai stata una tale polarizzazione di incassi verso una singola azienda che sta fagocitando tutto il mercato dell'intrattenimento semplice.
Vorrei capire una cosa sulle linee temporali:ok, quando gli avengers vanno nel passato prelevando le gemme creano una serie di linee temporali alternative e con queste si spiegano tutte le anomalie, giusto? Ma quando Cap America torna nel passato a rimetterle a posto, tali linee temporali vengono annullate. E, come conseguenza, la storia non sarà cambiata di una virgola, Thanos andrà a recuperare le gemme, ci sarà l'Infinity War e la sconfitta degli Avengers e mezzo Universo sarà atomizzato. Peraltro, Gamora doveva essere irrversibilmente persa come la Romanoff, eppure eccola là. Pym ha ricostruito la macchina del tempo, cosa impedisce a Occhio di Falco di andare su Vormir e e riportarla indietro prima che si sacrifichi? Troppa carne al fuoco, qualche bistecca finisce per bruciarsi. Lasciamo perdere poi l'irrisoria facilità con cui Thanos alla fine senza gemme spazza via tutti gli Avenger, compresa Carola Danvers, e l'altrettanto irrisoria facilità con cui Iron Man gliele sottrae ...
Non sono d'accordo. 50 anni di storia non possono finire nel c3ss0. Vero, stravisto e gran successo al botteghino ma ancora devo incontrare qualcuno che mi dica: "mi è piaciuto"
Non dovrebbe essere Marvel : cinema = wii : casualgamer ?
Che pena ! Erano gli anni 80 quando uscì la vera trilogia dell'infinito...altro che spolier. Ho posseduto circa 10000 fumetti in 30 anni : comics , manga , italiani e europei e anche conscio che la stragrande maggioranza era intrattenimento di bassa qualità imperterrito continuavo a leggere.
Di tutti ne avrei salvato al massimo un centinaio...fumetti che alla prova del tempo sono rimasti gioielli della nona arte.
Avevo 13 anni quando capii che i comics vanno letti e dimenticati un attimo dopo..e vedere questi ultratrentenni invasati per dell intrattenimento adolescenziale, seppur ben confezionato , mi fa pena .