Pilot Era: camera VR all-in-one a 360°, dal 7 maggio su IndieGoGo a 1999$

25 Aprile 2019 3

Pisofttech ha ufficializzato quello che sarà il prezzo iniziale della Pilot Era, la camera a 360° capace di registrare contenuti VR in 8K senza l'ausilio di altri device e dotata del supporto a Google Street View-Ready. La campagna di crowdfunding inizierà il prossimo 7 maggio e consentirà di acquistare tale prodotto a 1.999 dollari, 600 dollari in meno rispetto al prezzo finale pari a 2.599 dollari.

Come già anticipato in un precedente articolo, la Pilot Era è un dispositivo all-in-one che, oltre ad implementare 4 sensori d'immagine Sony CMOS da 12MP ciascuno con lenti grandangolari, è basato sul sistema operativo Android e dispone di uno slot per SIM. L'hardware interno le consente di essere utilizzata in maniera completamente indipendente, di realizzare filmati sferici alla massima risoluzione in totale autonomia.



La stessa Azienda la descrive anche come la perfetta fusione tra uno smartphone ed una camera a 360°. Effettivamente, con la Pilot Era si potranno lanciare live streaming in 4K sui principali social network sfruttando ogni tipo di connessione (ethernet e 4G compresi) e realizzare contenuti Google Street View-Ready senza dover ricorrere a PC o altri dispositivi esterni.

Pilot Era viene proposta anche come accessorio utilizzabile nell'ambito professionale, ad esempio per registrare concerti o eventi, per documentare fatti di cronaca come manifestazioni o disastri, ed anche per il monitoraggio remoto di cantieri o altre attività industriali.

Per avere maggiori informazioni su questo innovativo prodotto potete consultare il sito ufficiale che abbiamo inserito come FONTE oppure la pagina IndieGoGo dedicata. Ricordiamo, infine, che iscrivendovi anticipatamente riceverete un ulteriore sconto di 200 dollari sul prezzo finale.

Articolo realizzato in collaborazione con Pisofttech

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 372 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mr70it

non hanno caricato filmati d'esempio ???
non fanno vedere nemmo come tenerla in mano, meglio usare un asta? per uso turistico e famigliare come sara meglio tenerla?

mr70it

nelle peggiori delle ipotesi iniziali si spera in aggiornamenti SW veloci, probabilmente con i soldi che rientrano dalle vendite iniziali...
Non è proprio tascabile... forse per il momento mi accontento della Insta360 one X
visto il mio utilizzo amatoriale

Ricky

Ora con la risoluzione 360 finalmente ci siamo e 1799 dollari totali non sono neppure tanti.L’unica è il salto nel buio senza provarla visto che in questi dispositivi il software fa un enorme differenza.

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"