
03 Luglio 2019
Windows 10 1903 "May 2019 Update" non è ancora ufficialmente in distribuzione, ma Microsoft segnala già che avrà un bug piuttosto curioso: non si installerà nei sistemi in cui sono collegate unità di archiviazione removibili (chiavette e hard disk USB in primis, ma anche lettori ottici) inseriti. Il bug potrebbe causare il cambiamento della lettera di unità loro assegnata - un problema sostanzialmente irrilevante per la stragrande maggioranza degli utenti consumer, ma potenzialmente molto fastidioso negli ambienti aziendali.
Fortunatamente la soluzione è semplice: basta scollegare ogni unità di memoria removibile prima di cercare l'aggiornamento. In caso contrario, Windows Update non lo rileverà. Ancora più importante è ricordarsi di non reinserirle durante l'installazione: non andrà a buon fine con un messaggio di errore molto generico che non aiuterà a capirne la causa.
Fortunatamente Microsoft sta già lavorando per correggere il bug - la società dice che di fatto la patch è già pronta, ed è già disponibile nella build 18877 per gli Insider, ma questa dichiarazione è un po' fumosa: primo, il Flight Hub indica chiaramente che la build più alta attualmente disponibile è la 18875, rilasciata nel Fast Ring; secondo, si tratta di una build del ramo di sviluppo 20H1, che sarà rilasciato stabilmente solo nella primavera dell'anno prossimo.
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione TCL C835: LCD Mini LED “entry-level” con prestazioni da “top di gamma”
Netflix, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Recensione Corsair Hydro X Series: il liquid cooling custom fatto semplice
Commenti
UPA
A me è capitato 2 volte che gli aggiornamenti di MAcOS piantassero brutalmente il mio iMac. Avevo una configurazione un po' estrema, ma era comunque tutta roba Apple.
Aggiornare i driver è cosa buona e giusta,io lo faccio con Driver Booster della IObit,certo,se qualcuno non và bene si può sempre cambiare manualmente!
Non ti preoccupare non succede nulla. Bisogna sempre disattivare gli aggiornamenti automatici dei drivers da Windows Update. I peggiori risultati si hanno proprio perchè quando fai un qualsiasi aggiornamento di sistema piccolo o grande che sia, il sistema cerca sempre di aggiornarre anche i drivers dei dispositivi installati ed integrati nel sistema.Gli aggiornamenti drivers devi farli tu indipendentemente da windows e manualmente così facendo non avrai mai nessun problema.
Semplicissimo fai in questo modo :
Tasto Win+R
scrivi gpedit.msc e dai ok (si aprirà l'editor criteri di gruppo locali)
via in Configurazione Computer > Modelli Amministrativi > Componenti di Windows> Windows Update cliccaci su e a destra cerca la riga Non includere i driver con gli aggiornamenti di Windows
Doppio clic su di essa e spunta ATTIVATA
Dai Applica ed Ok
Riavvia il computer.
Tutto fatto d'ora in poi Windows Update aggiornerà tutto tranne i drivers esistenti.
Dici? Ho una paura matta ormai.
Peraltro non si tratta di un problema di un singolo pc, ho avuto lo stesso identico problema con un altro pc che ha caratteristiche hardware completamente diverse.
Disabilita in Windows Update la ricerca degli aggiornamenti drivers.
Leggi l'ultimo paragrafo dell'articolo... non verrà corretto prima del rilascio.
Difatti non è stato rilasciato nessun aggiornamento. È un bug contenuto nell'aggiornamento che ancora dovra essere distribuito ufficialmente, quindi molto probabilmente verrà corretto prima del rilascio.
Buon per te,eppure credimi me l' ha segnalato anche un amico di FB con la 1809,ma non è una cosa grave,dato che si tratta di un file exe potrei sostituirlo con quello della 1803 ancora presente nella cartella Windows old!
Già bisognerebbe inventarne almeno una.. qualcuno ha delle IDEE?
Onestamente quel bug, a me non è successo. Sempre andato bene, con nessun problema riscontrato, sia a livello di driver che di applicazioni installate.
Va bene. Ma solo perche' con Windows ci lavoro e ci campo.
No,ti stò invitando ad evitare di dire idiozie sulla Microsoft perché Windows 10 è un ottimo sistema operativo alla faccia dei detrattori!
Bravo. Ottima idea.
Stai insinuando che se uso roba Apple ci posso fare solo quello?
Si ok, ma quando capita a te che l'aggiornamento ti rende il pc pc inutilizzabile, non sei contento!
Poi sta cosa di aver reso gli aggiornamenti obbligatori è terribile.
Ho dovuto fare dei magheggi assurdi per bloccare gli aggiornamenti e quindi evitare la versione buggata
Io ho bloccato gli aggiornamenti un paio di mesi fa dopo che l'aggiornamento di dicembre o gennaio praticamente ha mandato in tilt la scheda grafica integrata impedendo l'avvio del 90% dei giochi installati (che non partono anche se gli dici di usare la scheda grafica dedicata).
Insomma ho dovuto ripristinare e bloccare immediatamente gli aggiornamenti.
Speriamo resti così a lungo.
Dovresti argomentare i tuoi commenti o forse scrivi a caso giusto per sentito dire
Tante novità che nessuno si fila e che poi vengono abbandonate
L' unico bug che ho potuto riscontrare che affliggeva anche la 1809 ma non la 1803 è l' indicazione del centro PC portatile Windows che,a batteria scollegata dal notebook,la dà collegata e con il 255% di carica disponibile!
Installato la versione MSDN 1903 su un acer proprio muffo, nulla di negativo da riscontrare... ;)
Probabilmente è la mela che è cadut a...
Ho scritto alla Piriform per farlo riconoscere da CCleaner e farlo includere nella application tab del programma,per il momento lo facciamo con clear browsing data dal menù impostazioni.
lo zanichelli sulla mensola si è suicidat o.
Come quelli che continuano ad usare Google Chrome!
Beh, non sono poche... alla fine molti computer consumer si riducono a montare qualche decina di schede video retail in tutto, per esempio.
P.S.: Le metto il voto anche solo per l'avatar: quel gioco è stato parte dela mia infanzia sulla Xbox originale.
:)
Sicuramente Salvini.
Infatti. Non avevo mai usato Edge per cosi' tanto tempo di fila :)
Io pensavo che forse quando, ecco. No? Perché poi alla fine se aggiorni un po' e anche per quello.
Ahahha
Usate il Defender che và più che bene!
Mi ero scordato che questo mese c'è stato anche l'aggiornamento che bloccava i PC con gli antivirus, quindi in realtà non è neanche il primo! :)
Esatto,io l' ho installata l' 8 Aprile da insider e funziona perfettamente come il nuovo edge-chromium!
Esatto,io ce l' ho da giorno 8 Aprile da insider e funziona perfettamente come il nuovo edge-chromium!
L' uso del pc non consiste SOLO in accensione e spegnimento!
Ahh quetti bag!
Si lo so è uscita il 9, ma per me non ha valenza è solo una comodità per quelli che vogliono reinstallare e continuare nel gruppo insider o come si chiama
Santos https://uploads.disquscdn.c...
Riconcquisterà puro dadaismo
Mi scusi, lei per chi ha votato alle elezioni del 4 marzo?
Anche a parole tue, però in italiano.
Grazie
Cm se proprio non ca rimanete con un'altra versione di windows 10 che problema ce non capisco ci stanno già lavorando si risolverà e che cavolo ma che problemi sono questi? Pensate ad Apple che e tra le ultime e molta gente non lo sa ahahha
Non credo proprio...
Guarda che Apple non e tra le prime ma tra le ultime e diventata famosa solo perche la gente e ignorante prova a chiedere con chi assembla computer
MS ha precisato tempo fa come Win 10 fosse installato su 16 MILIONI di configurazioni hw UNICHE!
C'è da stupirsi, piuttosto, di come riesca a funzionare per quasi tutti!
Vorrei vedere il tanto blasonato MacOS a gestire tutta quella roba lì...
Ah, anche a lei è capitato il problema di avere la vecchia schermata?
Perché io ho installato 19H1 sia su Surface che su fisso... ma la schermata nuova mi appre solo sul Surface, pur avendo la stessa build (e patch)!
:|
Per fortuna a me sono andati sempre bene gli aggiornamenti. Però c'è da considerare che con la vastità di configurazioni hardware che sono presenti tra gli utenti Windows, credo sia statisticamente impossibile avere 0 bug durante l'installazione. Mettici poi qualche software di terze parti che fa conflitto e poi il casino è assicurato.