Twitter: in test una nuova UI per la versione web desktop

24 Aprile 2019 0

Twitter si rinnova, e lo fa a partire dalla interfaccia utente per la versione web desktop. A riportarne la notizia sono i colleghi di CNET che, nelle scorse ore, sono riusciti ad abilitare la nuova UI caratterizzata da una vera e propria riprogettazione grafica, anche se ancora non del tutto definita.

Gli utenti che hanno attivato l'interfaccia in fase di test hanno riscontrato design diversi tra loro: alcune segnalazioni fanno infatti riferimento alla presenza di un layout a due colonne, altre, invece, ad uno composto da una terza colonna dedicata ad alcuni strumenti quali notifiche e messaggi.


La disponibilità di più varianti della nuova interfaccia utente è stata confermata anche da un rappresentante di Twitter che ha dichiarato a CNET:

Stiamo testando alcune delle novità in modo che la gente possa vedere diverse versioni. Stiamo testando alcune delle novità in modo che la gente possa vedere diverse versioni.

I cambiamenti includono anche alcuni fix per:

Anche su iOS sono in corso test per provare inediti layout e funzionalità. Vedremo nel corso dei prossimi mesi quali scelte definitive avrà preso il social network sia su mobile che in versione desktop.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Android

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Huawei

Recensione Huawei P Smart Z, full-screen e camera pop-up a 279 euro

Asus

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro