Galaxy Fold: AT&T sposta la data delle consegne al 13 giugno

24 Aprile 2019 23

Samsung ha confermato lunedì scorso che la commercializzazione del Galaxy Fold è rimandata a data da destinarsi, a seguito delle segnalazioni sui problemi riscontrati con le prime unità consegnate ai media per le recensioni di rito. Il produttore sudcoreano si è limitato a dichiarare che comunicherà nelle prossime settimane la nuova data di esordio sul mercato del suo primo dispositivo con schermo flessibile. Nel frattempo, anche AT&T ha iniziato ad informare dell'accaduto i clienti che avevano preordinato Fold. L'aspetto degno di nota riguarda l'indicazione di una nuova data di consegna da parte dell'operatore telefonico statunitense.

Nella mail si fa esplicito riferimento ad una consegna prevista per il 13 giugno prossimo e si invita ad accettare la modifica contrattuale, come richiesto dalla normativa federale, per mantenere l'ordine attivo. Anche se la comunicazione è eloquente, permangono dei dubbi in relazione all'ipotesi che si tratti della data esatta: in primo luogo Samsung non si è ancora pronunciata esplicitamente sul punto e, secondariamente, è ancora al lavoro per stabilire le cause esatte dei malfunzionamenti riscontrati e per adottare gli opportuni correttivi.

Non è da escludere che quello indicato da AT&T sia quindi un termine puramente indicativo e suscettibile di ulteriori variazioni (se in meglio o in peggio non è dato saperlo al momento). Per ora, gli utenti che stanno guardando con interesse il Fold devono pazientare e attendere ulteriori comunicazioni ufficiali da parte del produttore sudcoreano che si spera possa trovare rapidamente il modo per rendere il suo primo dispositivo pieghevole un prodotto pronto per il mercato.

VIDEO

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 417 euro oppure da ePrice a 492 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

A questo punto sono in gara con Huawei, che ha fatto intendere uscirà a luglio.

Max

È chiaramente una data indicativa, in attesa che Samsung rilasci dettagli. Possibile che derivi comunque da un indicazione di massima che Samsung ha fornito ai grossi partner.
Sarei curioso di sapere se dopo questo casino qualche preordine sia stato annullato.

Salvatore Esposito
dario

Parole sante.
Avrà una fragilità superiore a uno smartphone moderno, ma entro limiti del tutto accettabili, una volta ovviato alla cappellata dei buchi. E comunque più entro i limiti rispetto a qualunque pieghevole con schermo pieghevole all'esterno.

dario

Ma figuriamoci... ne hanno prodotto 4 in croce per ora. Hanno bloccato i preordini usa perché superiori alle capacità produttive quando sono arrivati a 15.000 richieste... pure a buttare tutti quelli prodotti sono bruscolini, per un colosso come samsung. Ma non li butterà, cambierà quello che deve e salva il resto.
Possono ovviare riprogettando la cerniera e la scocca in modo che non resti mai il buco in quell'angolo, non è nulla di drammatico.

DR EBOLA

Come credi che possano ovviare? Dovranno rifare gli attrezzamenti e buttare tutta l'attuale produzione.. non ci puoi mettere una toppa. Insomma, un fallimento clamoroso

SuperDuo

Che fosse un esperimento lo sapevano tutti quelli senza prosciutto sugli occhi.
Vedremo se con il nuovo note rischieranno il pieghevole. Altrimenti, per prodotti seri e stabili, ne riparleremo nel 2020.

Ricky

Basta arrivi entro Luglio che poi parto

Latumammaladra

Chi pensa sia inutile non deve comprarlo, perché non ne trarrebbe alcun beneficio, visto che non capisce il senso della sua esistenza, e non dovrebbe nemmeno denigrarlo. Sembra che siete poveri e non ve lo potete permettere...
Detto ciò, penso che Samsung abbia fatto bene a rimandare la commercializzazione del fold, alla luce di quanto emerso, anche se il problema sembra più grave di quello che in realtà è. Se consideriamo che solo un centinaio di dispositivi sono stati dati in giro nel mondo, e che di questi, solo una decina sono rotti, come casi documentati, e che di questi solo un paio si sono rotti a causa di problemi diversi dalla rimozione della pellicola, il fold diventa un telefono che presenta gli stessi problemi che possono capitare a tutti, in un parallelismo, quando comprano un telefono. A chi non è mai capitato il telefono con lo schermo difettoso appena comprato? Ecco io la vedo in quel modo. Inoltre stiamo parlando di un prodotto che non era ancora sul mercato, quindi se si ritarda di un mese la commercializzazione non muore il mondo, per di più considerando che non lo comprerà quasi nessuno...

comatrix
Galaxy Fold: AT&T sposta la data delle consegne al 13 giugno

Di quale anno? ^^

Latumammaladra

https://media2.giphy.com/me...

DR EBOLA

Corretto, la borra

dario

Sciocchezze... ha un solo errore progettuale, vale a dire un buco che si crea tra schermo e cerniera in una fase di piega intermedia tra aperto e chiuso. È a mio avviso gravissimo che non sia emerso prima, ma meglio tardi che mai. Lo correggono e lo mettono in vendita senza alcun problema particolare, compatibilmente con la fragilità dello schermo pieghevole, che è la stessa fragilità con cui dovrà fare i conti ogni pieghevole, con la differenza che questo perlomeno ha lo schermo dentro.

Latumammaladra
DR EBOLA

A me fa ridere chi cerca di trovare delle fiistificgiusti.. è un prodotto fatto col c..o, fine, ha fatto la fine che si meritava, spero in danni ingenti a Samzozz

Raphael DeLaghetto

Se fossi influencer lo avresti avuto gratis per tutto il tempo che volevi

Raphael DeLaghetto

Ma a fine estate esce il note fold

Yafusata

Esatto. Poi con l'IVA che aumenta costera' anche 2500 euro!

T. P.

non possono se huawey commercializza il suo tra giugno e luglio...

Yafusata

Lavori alla Samsung?

Diordna

Il classico tuttologo del web.

ADM90

Troppo presto. Era da rinviare a fine estate inizio autunno

rsMkII

Io avrei già scartato l'idea di acquistarlo, se anche l'avessi avuta per mezzo secondo.

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21