LG vuole tagliare i costi: entro l'anno stop alla produzione di smartphone in patria

24 Aprile 2019 96

LG ha in programma di sospendere entro l'anno la produzione di smartphone in Corea del Sud, trasferendola verso impianti produttivi collocati in Vietnam. Lo riporta oggi Reuters basandosi sulle indiscrezioni fornite da Yonhap News Agency. E' una strategia con la quale l'azienda cerca di ridurre i costi legati al settore mobile che da molti trimestri non mostra segnali positivi - per avere un parametro di riferimento, si ricorda che LG ha concluso un ottimo 2018, ma con una divisone mobile tuttora in perdita.

Più nel dettaglio, Yonahp News Agency riporta che verrà chiuso lo stabilimento di Pyeongtaek (a sud di Seoul) e che le linee di produzione saranno spostate presso Hai Phong, cittadina situata nel nord del Vietnam in cui operano altre fabbriche di LG. I motivi vengono chiaramente illustrati da una delle fonti che ha contribuito a fornire le indiscrezioni: Visto che LG Electronics continua a riportare perdite nel settore degli smartphone, ha deciso di spostare il suo stabilimento coreano in Vietnam per ridurre i costi di produzione.

LG può contare su una rete di fabbriche dedite alla realizzazione di smartphone situate in Corea del Sud, Cina, Vietnam, Brasile e India. Lo stabilimento sudcoreano si occupa principalmente dei modelli di fascia premium, ovvero circa il 10-20% del volume produttivo totale di smartphone. Non si può quindi leggere la notizia come sinonimo di interruzione delle attività di LG nel settore mobile - sarebbe a dir poco esagerato - al tempo stesso è l'ennesimo segnale delle difficoltà che l'azienda sta affrontando per riportare in attivo i bilanci della relativa divisione, in perdita dal secondo trimestre del 2017.


96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NickAlfista

Avuto prima V10, poi G6 e ora G7... Quest'anno non cambio, dal prossimo probabilmente non comprerò LG, dipende tutto da loro. È surreale che non vendano in Italia il G8 ma che a febbraio lanciano il V40 a 800 euro, significa non capire una beneamatissima...

soxxoz

Io per risollevarla inizierei in ordine:
- Non rilasciare Pie prima di fine anno, sui top gamma
- Aggiungere qualche bloatware in più
- Bloccare ancora meglio il bootloader

Fatto questo ci sono un altro paio di piccolezze per diventare leader del mercato.

Porco Zio

Era per fare capire ...

#KYRO#
Lelfo

Perché a te non basta non comprarli per esser contento?

matteventu

Sei libero di infilarmi la tua spada ovunque tu voglia :P

matteventu
Nico Ds

Se scrivi "la conosco" e poi fai seguire qualcosa che dimostra il contrario sai che stai facendo un sillogismo eristico?

intanto LG G6 è stato il primo smartphone 18:9 commercializzato!

Bestmark 3.0

Il fallimento è colpa esclusivamente loro. Ai tempi del g2 e g3, Lg era amata da molti. Poi tra bootloop, supporto sw ridicolo e smartphone discutibili si sono voluti uccidere da soli

Gabriele

Possibile,è arrivata l ora di cambiarlo

Mattia Cognolato

Quella volta ti aveva difeso, sei fa Dacia

Max

Mai avuto una Dacia. C0GLION3 https://uploads.disquscdn.c...

Max

Temo sia la scheda madre.

matteventu

L'amperaggio dei Pixel 1 e 2 era ottimo.
Comunque se leggi bene, il salto l'ho fatto per le prestazioni, non per la batteria. La batteria era semplicemente un'altra grande differenza che avevo notato.
Ma infatti l'ho preso principalmente perché era Android stock, nel commento non era specificato perché era sottinteso lol.

Comunque Pixel 3 esteticamente mi piace tantissimo.

Mattia Cognolato

Passi da Nexus 6p a pixel non per la fotocamera, ma per l' evidente salto di prestazioni, idem (uguale) per la durata della batteria; si si certo, dicevi rispetto al 6p, che non so quanto faccia in realtà, ma resta il fatto che col pixel non vai da nessuna parte lato autonomia, sono tre anni che hanno scarso amperaggio

matteventu

Ok e? Dove avrei detto che sono passato per la durata della batteria lol?

#KYRO#

Il formanto 18:9 non lo ha tirato fuori LG.. ti ricordo che S8 è uscito tre settiamane dopo MWC dove fu presentato G6. ma solo perchè Samsung voleva fare un evento dedicato ad S8 e non presentarlo in un evento globale pubblico. E fu (S8) il primo 18:9 oled . non diciamo scem3nz3

Mattia Cognolato

Ora mettiamo la parola fine a sta storia: prendi un pixel non per la fotocamera ma per le presrazioni e batteria, sarebbe più sensato il contrario. Se l' hai preso ovviamente ci "hai visto" qualcosa che volevi fortemente, punto.

Mattia Cognolato

https://uploads.disquscdn.c...

Severino Cicerchia

Appunto, in passato. Passato da molto. Ai tempi di Nokia.

matteventu
Mattia Cognolato
matteventu

Ok ma non mi sembra di dire che non vada bene :-/

E non capisco proprio perché vedi tale comportamento come una "tattica", a che fine? Quale sarebbe lo scopo lol?

Mattia Cognolato

È largo 72mm, per questo si può tenere in mano, oltre non si va; non vedi nulla di particolare giusto, infatti è proprio per questo che compete con s10 e p30 risultando migliore. La tattica del parlare male del dispositivo che hai, nel senso che tutti gli smartphone hanno difetti, tanti non sono aggiornati etcetc, non se ne salva uno.

matteventu

Audio top... Ni... Ma te lo concedo.
L'unico che si può tenere in mano? Dai lol.
Le fotocamere che non sporgono sono ottime, ma altrettanto ottima é la collocazione degli S10 con la sporgenza sull'asse orizzontale e che dunque non crea problemi.
3500mAh, Snap855, 8.4mm, IP68... Ok non vedo niente di particolare lol.
Standard mil810g ok ma sai cosa cambia lol.

Per il Pixel (e tutti i dispositivi che compro, Google o no, costosi o economici), non ho mai detto che non abbia difetti, anzi :-/
E non capisco a cosa ti riferisci come "tattica" lol cioè, a che fine sarebbe la presunta tattica del denigrare (?) ?

matteventu

La conosco.
Cosa faceva, i videofonini cinesi per la 3 a 49€? LG Cookie? LG Arena? LG Chocolate? Ma per favore.

apps accaunt

Certo LG barcolla per colpa di qualche commento negativo di qualche nerd in un blog

Mattia Cognolato
Nico Ds

Non conosci la storia, prova a vedere 10-12 anni fa quante cose lg ha fatto prima di tutti e quanto vendeva. In entrambi i casi più di Apple.

Quello che dovrebbe fare LG secondo me era un altra cosa

LG vuole tagliare i costi: entro l'anno stop alla produzione di smartphone
Arara

E I pixel

Cerbero

Prossima fermata,Corea del Nord..... (stay tuned!)

CAIO MARIOZ

La cugina Samsung produce in Vietnam da anni

efremis

Sì sì, li metto anche loro nell'Olimpo ;)

matteventu

Ma cosa c'entrano HTC e Sony?
Chiarito che anche il peggior device HTC/Sony é meglio del migliore device di LG, lo so che il mio Pixel 3 ha un pannello LG, infatti indovina, fa pena rispetto a quello del Pixel XL di prima generazione.

Se io faccio parte dei bebé, tu devi ancora essere concepito lol
E ti do un consiglio a riguardo: quando passerai nel configuratore del creatore prima di arrivare nel grembo di tua madre, non allontanarti quando c'è la consegna dei cervelli. Anche quella é gratis.

Mattia Cognolato
Gabriele

Che sfiga! Oppure può essere il difetto che ho visto su internet che quando si surriscalda si spegne,infatti si accende solo per pochi minuti per poi rispegnersi ..

matteventu

Secondo me gli utenti LG sono affetti da una sorta di sindrome di Stoccolma.
Possiamo chiamarla sindrome di Seoul.

matteventu

IMHO la bussola non l'hanno mai avuta, sono i casi in cui gli é andata bene che sono considerabili delle botte di fortuna.

matteventu

No, ormai siamo arrivati ad una certa pateticità degli smartphone LG che per i fan basta che non vadano in bootloop ed allora sono considerati eccellenti lol

matteventu

Beh anche prima di G2 era follia lol.
Optimus Dual, Optimus 4X HD, Optimus 3D, Optimus G.

Poi G2, che più o meno si salva.

E poi torniamo al vomito misto a m3rda: G3, G4 e G5.

Con i G6/7/8 é leggermente risalita, ma sempre cocktail di cacca si tratta lol.

Nico Ds

Lg 10-12 anni fa a livello di vendite e innovazione era davanti ad Apple e Samsung, dopo i flop dei Tegra, dei 3d eccetera si rialzò con optimus g, g2, l7, l7ii, Nexus 4 e 5,ma dopo ha perso la bussola,hanno inanellato un flop dopo l'altro.

Felk

Dimentichi il bootloop... Più innovativo di quello si spreca lol

matteventu

G3, G4 e Optimus G non hanno fatto totalmente sch!fo per te?

Di salvabile (e ripeto: salvabile) ci sono appunto G7 e G8. Ma hanno anche loro difetti enormi che li rendono fuori mercato.

matteventu

Prova la vibrazione di V30, dei Pixel e dei Meizu :)

slash79

Io ho un Samsung note 9 ed un Huawei p30 ho avuto anche LG G7 ed LG v30 il fallimento di LG sta in quello che sono le persone al giorno d'oggi cioè i commenti negativi che leggo da voi italiani medi. Mi avete fatto passare la voglia di avere i telefoni che ho attualmente in uso. Veramente una cosa mai vista godete delle sventure degli altri, fatevi un esame di coscienza di come è diventata l'Italia grazie a gente come voi

matteventu

Audio 1W: wowwwwww!!!
Doppio tocco: Nokia
Fotocamera grandangolare: ok... A qualcuno sarà utile...
Display 18:9: muori ammazzata LG

No, LG non ha fatto niente di degno di nota nel mondo della telefonia dal 2013 ad oggi.

Felk

Può darsi sia quella

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Android

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Huawei

Recensione Huawei P Smart Z, full-screen e camera pop-up a 279 euro

Asus

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro