Gran Turismo Sport, arrivano cinque nuove vetture tra cui la Porsche 962 C

23 Aprile 2019 26

In Gran Turismo Sport è disponibile l'aggiornamento di aprile che introduce cinque nuovi veicoli e altre novità. Dopo l'arrivo della GR Supra GT Cup, il racing game disponibile in esclusiva su PlayStation 4 si amplia con nuovi contenuti grazie alla patch gratuita 1.38.

Tra le novità più importati dell'aggiornamento segnaliamo l'implementazione di nuove vetture tra le quali spicca la Porsche 962 C, un prototipo di auto da corsa che ha debuttato nel 1985 per competere nel WEC (World Endurance Championships).

Porsche ha sviluppato la 956 a partire dal 1982 per la WEC, che ha gareggiato sotto la categoria FIA Group C. La 956 ha mostrato prestazioni spettacolari dal suo anno di debutto, vincendo gare nel WEC e dominando la 24 Ore di Le Mans. Da allora in poi, la 956 fu migliorata per l’IMSA-GTP del Nord America che aveva regolazioni simili a quelle del WEC, e debuttò nel 1984 come la 962. Poi nell’anno successivo, nel 1985, quando le norme di sicurezza del Gruppo C furono cambiate per essere in linea con l’IMSA-GTP, Porsche diede luce alla 962 C. Azionata dal sei cilindri turbo piatto che la Porsche 956 aveva perfezionato in Gare europee.

La Porsche 962 C ha portato a casa molte vittorie e titoli di campionato in patria, iniziando con il vincere sette gare su 10 nel WEC durante l’anno del debutto. Nel 1986 vinse quattro gare su nove nel WSPC (World Sports Prototype Championship), che prese il posto del WEC. Nel 1987 ha dominato Le Mans e poi è arrivato secondo qui nel 1988.


Oltre all'imperdibile prototipo targato Porsche, il nuovo aggiornamento introduce anche la Renault R8 Gordini ’66, Audi TT Coupé 3.2 quattro ’03, Honda Fit Hybrid ’14 e Toyota Sprinter Trueno 3-door 1600GT APEX (AE86) ’83. Aggiunti inoltre inediti round per gli eventi della lega GT esistenti e in modalità Scapes è stato implementato “Abbraccia la bellezza naturale dell’Oceania” che consente di scattare splendide foto del paesaggio montuoso della Nuova Zelanda. In modalità Sport è stata invece aggiunta una schermata di classifica dei produttori globali alla sezione Serie Costruttori.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi
simone Rocca

Avevo provato fino al 5 aprile dopo l'ultimo aggiornamento non ho rinnovato più l'abbonamento al plus tanto che mi faceva ancora schifo il sistema di assegnazione delle penalità totalmente random nei contatti... se dopo questa è uscita un un'altra mod ancora vedrò di riprovarlo, ma il problema è l'assegnazione della colpa dei contatti che mi da altamente fastidio...completamente senza logica

Masterpol

e come sempre il miglior granturismo (dove tutte le patch lo rendono completo) arriva a fine ciclo vitale della console! che floppata è stata questo gt all'inizio , l'unica cosa buona è che l'ho pagato 19 euro dopo neanche un mese :D

Vino Elia

Totalmente falso, impara ad usarlo

Giulk since 71'

No voglio la modalità GT, come sempre c'e stata nelle serie precedenti, fine

MS_ONE_90

Sai che ci pensavo anche io?
Mi aspetto il meteo e le 3 piste storiche che avevano menzionato tempo addietro: Deep Forest, Grand Valley e quella famosa tipo ovale.

MS_ONE_90

Vabbe non e che tutti possono capirne. Lo capisco. Vuoi ancora nel 2020 un gioco di corse offline contro la CPU scriptata

Giulk since 71'

Guarda che gioco a GT fin dal primo, questo GT non è un brutto gioco ma per me e sottolineo per me, ancora lontano dal GT che voglio io ;)

Per quanto riguarda l'online, mi interessa meno di zero

Marco Stangoni

Gran supporto post lancio, con aggiunta di auto e circuiti ogni mese.
Ora però da parte di Polyphony Digital mi aspetto l'aggiunta delle condizioni climatiche

MS_ONE_90

no invece hanno sistemato le penalita e inserito il sistemo usato nelle gare ufficiale FIA. Diciamo che e' stato fatto un enorme passo in avanti

MS_ONE_90

col volante vai peggio del PAD

MS_ONE_90

Comunque fossero tutti cosi supportati

MS_ONE_90

Un commento sconclusionato. Non ho altro che dire. Da denigratore di GTS all'uscita, devo dire che e uno dei titoli racing piu riusciti e supportato e con il piu alto gradi di interesse nel corso del suo ciclo vitale grazie ad una serie di implementazioni e una varietà eccezionale coadiuvata una comparto online di primo livello (in cui sono state riviste pesantamente alcune procedure)

Marco Stangoni

A me, su PS4 Pro, il gioco occupa quasi 100 giga

Jorge-052

Una curiosità, vista la mole notevole di contenuti aggiunti al titolo, a quanto ammonta l'aggiornamento che uno dovrebbe scaricare se lo comprasse oggi?

Vino Elia

Con volante e pedali si è sicuramente più precisi (come è giusto e naturale che sia) però ti assicuro che è un gioco ottimizzato molto bene per pad, si riesce comunque ad essere molto veloci e competitivi
La differenza più sensibile a mio avviso non è tangibile tanto nei tempi sul giro quanto nel consumo gomme

Giulk since 71'

Dai che tra altre 200 patch finalmente arriva la modalità granturismo con un migliaio di auto ( come dovrebbe essere il gioco )

LoWR1D3R

Il top nel suo genere! Brava Sony e Polyphony!

Babi

A me diverte però c'è forse un po' troppo divario tra chi usa il pad e chi il volante ecc

Peccato non averlo su PC.

tompix

Cavolo che mi hai fatto ricordare

Cerbero

A me l'adozione della 962C ricorda l'evento funesto del 1985 a SPA: la morte del giovane talento tedesco Stefan Bellof
https://uploads.disquscdn.c...

Krasto

Voglio SPA!

Krasto

Hanno modificato le penalità l'altra settimana.

simone Rocca

Peccato che l'online faccia pietà grazie alle penalità random

L0RE15

Quando un aggiornamento (gratuito) porta in dote novità (auto, piste, ecc) è sempre benvenuto!

Alta definizione

Migliori TV fino a 65 pollici: ecco i top 5 da comprare | Maggio 2020

Android

Recensione Samsung Galaxy TAB S6 Lite: non solo un tablet da divano

HDMotori.it

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Android

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto