Pinterest si quota in borsa e supera le aspettative degli analisti

19 Aprile 2019 21

Pinterest si è quotata in borsa, dopo 9 anni di permanenza sul mercato - quasi un'eternità, per i parametri del settore. La prima giornata di vendita delle azioni è andata molto bene: il valore iniziale era di 19 dollari, a fine giornata erano 24,89 - una crescita di circa il 25 per cento. Le aspettative degli analisti oscillavano tra i 15 e i 17 dollari. In totale, la manovra ha permesso alla piattaforma di raccogliere intorno ai 13 miliardi di dollari. In totale, la valutazione della società è stata fissata in 16 miliardi di dollari.

Pinterest è uno dei social network più longevi di questi ultimi anni: dopo la nascita nel 2010 non ha mai avuto grosse esplosioni dovute a mode passeggere (che rischiano anche di essere effimere), ma ha saputo crescere con costanza. Si può definire una moodboard digitale condivisa: si possono salvare contenuti multimediali nel proprio profilo organizzandoli per argomenti. Come molte altre piattaforme online, guadagna dagli annunci pubblicitari, che sporadicamente compaiono in mezzo ai contenuti salvati dall'utente.

Dai dati emersi dalla IPO, Pinterest ha circa 265 milioni di utenti attivi al mese. Nel 2017 ha fatturato 755 milioni di dollari, nel 2016 298 milioni.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da Amazon a 629 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ratchet

Dammi una Pint(a) e tieni il rest(o)

Raphael DeLaghetto

Basta usare l idraulico gel , dopo

CastSimone

Questione di esigenze, per me è l'unico utile. Gli altri invece potrebbero anche chiudere domani.

CastSimone

In basso per quale motivo? Io acquisto anche tantissime riviste di settore, ma ovviamente per una ricerca veloce e uno spunto al volo pinterest è utilissimo. Con le giuste parole chiave ti da modo di trovare tantissime immagini attinenti alla tua ricerca.
Mi è capitato anche di aver bisogno del nome di un determinato progetto e dopo un inutile ricerca su google l'ho trovato proprio grazie a pinterest.
Inoltre confermo che è utilizzato anche da professionisti, un mio vecchio prof lo utilizzava spesso per il tema degli allestimenti museali.
Io amo comunque viaggiare e vedere le cose di persona, fatto sta che il mondo di internet oggi offre dei vantaggi di non poco conto rispetto a 30 anni fa. Saper guardare gli altri è il metodo migliore per generare nuove idee.

Jimmy

Mai usato Pinterest

StadiaPlus

Azz, quanto son caduti in basso gli studenti universitari al giorno d'oggi. D:

StadiaPlus

Sondaggio: sei una donna?

Vladyslav Singur

Se lo dici tu, per ambito moda, architettura, grafica, prodotto ecc è il top. Lo usano sia professionanisti che studenti universitari per le ricerche merceologiche.

NEXUS

lo usavo nel 2012

Top Cat

Tinder è tutto l'opposto.

PassPar2_

Pinterest è molto comodo per alcune cose. Non intasa

Jezuuz

Non ho capito x0.25

Jezuuz

Magari non vuole la mail intasata.. boh

Porco Zio

Do You ringo?

Squak9000
Luca Lindholm

Questa è cattivella...

PassPar2_

Non è che ci vuole tanto a registrarsi..

Jeson Turner

Per le immagini l'ho provato ed è veramente ottimo, ho sempre trovato suggerimenti attinenti. Però lo odio tantissimo perchè per le ricerche veloci le immagini compaiono, ma se cerchi di aprirla ecco che compare il muro di post a casissimo e un assillante "Registrati".

Aster

Più di nexi!

Aster

Dillo alla tua fidanzata :)

Mako

social più inutile e fastidioso sulla faccia della terra

Recensione Chuwi Aerobook: notebook concreto al prezzo giusto

RM mini 3: tutto diventa smart/domotico con 20 euro | Video | #BESTBUY

Huawei

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima