Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Moto Z4 potrebbe essere un medio gamma: Snapdragon 675 e cam da 48 MP

19 Aprile 2019 34

Motorola Moto Z4 torna al centro dei rumor con dettagli esclusivi riportati da 91mobiles, sito che sembra suggerire un ridimensionamento delle caratteristiche emerse in precedenza approfondendo alcuni aspetti.

Secondo quanto riferito, infatti, Moto Z4 potrebbe essere un terminale di fascia media e non un top di gamma, visto che ora viene ipotizzata la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 675 e non più di uno Snapdragon 855. Restano invariate la possibilità di accedere alla rete 5G tramite l'apposita Moto Mod e la presenza di una singola fotocamera posteriore da 48 MegaPixel pensata per produrre scatti a 12 MegaPixel tramite la fusione di 4 pixel in 1 con la tecnologia Quad Pixel di Motorola.

I dettagli sembrano provenire da materiale pubblicitario della società, in cui si fa anche riferimento a:

  • una fotocamera anteriore da 25 MegaPixel, anche questa in grado di sfruttare Quad Pixel per scatti a 6 MegaPixel,
  • un ampio pannello AMOLED FullHD+ da 6,4",
  • una batteria da 3.600 mAh con ricarica TurboCharge
  • un connettore jack da 3,5mm.

Per quanto riguarda il software, si parla di Android 9 Pie arricchito dalle classiche funzioni Moto Display, Moto Actions e Moto Experiences, una modalità Night Vision per la fotocamera posteriore e Group Selfie per quella anteriore, modalità AI e sticker AR e l'immancabile app per il Benessere Digitale di Google.

Moto Z4 dovrebbe essere proposto ad un prezzo pari alla metà di quello di un top di gamma, secondo il materiale pubblicitario, quindi è probabile che mantenga un listino compreso tra i 400 e i 500$.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Redvex

Ma perchè 6.4" non è una padella?.....non hai nemmeno letto una riga dell'articolo -_-'

marco rossi

Ho un Moto z da tre anni e va benissimo con android stock..sempre fluido leggero invece de sti padelloni..ce ne fossero..

Mattia Cognolato
Mariux Revolutions

E certo, praticamente mi hai giudicato solo sulla base di un semplice commento, senza neanche conoscere me e le mie esperienze personali.
Ti interesserà sapere che, se parlo, lo faccio sempre e solo con cognizione di causa, infatti, caro mio Cicciobello, sono un integralista di Android puro: ho posseduto vari Nexus, tra cui il mitico Motorola Nexus 6, il Pixel 2 XL e ora lo Xiaomi Mi A2 ed ho testato molti altri dispositivi che montano Android stock, tramite parenti, amici e conoscenti, inclusi alcuni famosi membri della famiglia Motorola, come il Moto G3 2015, il Moto Z Play, il Moto G5 Plus e il Moto X4.
Ebbene, di questi citati, posso salvarne solo uno, ovvero lo Z Play, ma neanche più di tanto.
Il G3, dopo pochi mesi dall'acquisto da parte di mia zia e di un mio amico, ha subito cominciare a dare problemi, morendo in entrambi i casi nel giro di un anno.
Il G5 Plus denota svariati difetti di fabbrica, come constatato dalla madre di un mio amico, e a breve tirerà le cuoia.
Il Moto X4 è stato comprato dal primo amico da me citato, proprio in sostituzione del G3 e, dopo quasi 2 anni dall'acquisto, non ne è affatto soddisfatto, tra perdite improvvise di segnale senza senso, con un immenso ritardo nel riagganciarsi alle celle, un difetto di fabbrica già reso noto tramite le recensioni dei blogger e che purtroppo Motorola non si è degnata di risolvere, nonostante fosse appunto risaputo, e spegnimenti e riavvii improvvisi, anche durante una conversazione telefonica, nonostante più volte sia stato resettato di fabbrica, specie dopo ogni major update, da Nougat ad Oreo e da Oreo a Pie. Non a caso il mio amico, patito da sempre di Motorola, a malincuore non prenderà mai più dispositivi di questa marca d'ora in avanti, per colpa di queste esperienze negative. Va bene che il Moto G3 era un medio di gamma, ma l'X4 era un medio-alto, pagato 400 € all'epoca, e le sue pretese avevano tutto il diritto di essere più elevate.
Perché il Moto Z Play è salvabile solo in parte?
Perché era una bomba, acquistato da mia cugina, ma l'effetto wow è durato solo un anno, passato il quale, nonostante vari reset di fabbrica, la batteria ha cominciato a durare a stento qualche ora.
Questi sono solo alcuni esempi a me vicini, ma se ti fai un bel giro online, su altri forum e blog, troverai una lunga sequela di lamentele sulla casa della M alata.
Conclusione: la Motorola che conoscevamo ed apprezzavamo tutti non esiste più. Quella attuale è solo una maschera dietro la quale si celano i cinesoni scadenti di Lenovo. Punto

Mattia Cognolato

Ma cosa diavolo stai dicendo.... Un dispositivo Motorola dovrebbe essere comprato solo per android stock e le implementazioni proprietarie, solo quello vale il prezzo del biglietto, un po' come il display per un Samsung. In linea generale non sai e non si sa nulla delle riparazioni degli smartphone da te citati, solo dicerie; si sa che i loro top di gamma non sono all' altezza di quelli veri o presunti tali, si sa che i medi gamma sono ottimi ma hanno poco supporto di aggiornamenti (con g7 plus hanno promesso due anni), e si sa che gli entry level fanno schifo come gli altri. Un applauso a Motorola che riesce ogni anno a mettere in commercio un prodotto competitivo, nonostante gli stolti scelgano sempre Huawei e samsung

JUDVS

"Giusto"

flaviog7

Esatto, spero arrivi a breve, è già un pezzo che aspetto... Si parla di Q2 2019

Hypnoti©

Z2 play ha ricevuto Pie già da un bel po'

Hypnoti©
Mariux Revolutions

Ok, Motorola vuole proprio fallire, mi sa.
Già gli standard qualitativi dell'hardware da loro implementato ultimamente lasciano molto a desiderare, e le statistiche lo dimostrano (il dispositivo con più richieste di assistenza e riparazione nel 2018 è stato il Moto G5 Plus, non un top di gamma di altri OEM, ma un Motorola di fascia media), poi fanno pure cavolate simili ad un prezzo da quasi top di gamma, e vabbuò

Born In Dissonance

ah cavolo pensavo di si, perchè sul sito di motorola portava la voce del z2 play a Pie
boh vabbè

flaviog7

Lo Z2 play ancora non ha pie, ma dovrebbe arrivare

drake

Fino a che restano nelle stesse dimensioni per la retrocompatibilità delle mods, possono anche farlo full screen con foro e feritoie per altoparlanti giusto al bordo (stile xperia xz2 altoparlante basso per intenderci) .
La serie z è l'unica che ha il diritto e soprattutto il dovere di aumentare il display dati i kilometrici cornicioni delle prime versioni da 5.5", da fare invidia agli xperia più corniciosi ...

Blue Collar

Un moto X con le mods praticamente. Non male, con prezzo sotto i 400 ci farei un pensiero.

Tom

Oppure ci prendi una moto usata con 1000 euro.

Born In Dissonance

La serie Z se non erro hanno sempre ricevuto 2 Major update (tipo lo Z2 Play ora ha pie, partito con nougat)

Homo Baskens

E vedendo la propic direi che di croci te ne intendi

marco

Ma quanto c4zz escono i vari p40, z4 e moto razr?!

Listen and feel

Esatto, per fortuna ad oggi anche un fascia bassa è sufficientemente veloce, i medio gamma ormai nell'uso pratico a performance è simile ad un top gamma.

Listen and feel

fesso chi l'ha comprato :D

Zioe

Hanno venduto uno snapdragon 626 a 499

Zioe

Ed ecco che magicamente da 6,2" siamo passati a 6,4" anche su questo rumor

Simone Battista

se mi mettono il jack audio potrei farci un pensiero quando costerá sui massimo 350 euro circa,sperando abbiano seriamente cambiato politica per gli update anche se i moto sono molto supportati lato modding avendo la maggior parte degli acquirenti in India e sud America

giorgio085

siamo d'accordo che uno smartphone top gamma, oggi, non dovrebbe superare certe quote, ma sottolineo solo che se il prezzo al lancio di un top gamma è drogato all'inverosimile, non ci si deve stupire se un solido mid range abbia cmq un prezzo di lancio pompato al rialzo.

Listen and feel

Ok, ma non è che possono tirare troppo al corda.
Inutile che aumentino i prezzi medi, sui tagli memoria base per me un top vale al max 699 ed un medio-gamma max 399, come listino.

Possono pure spararne 1000 per un top come fa apple ed dove i somari comprano a listino, personalmente attenderò sempre il calo fisiologico dei prezzi, lento ma costante.
Con 1000 ci prendo un pc nuovo.

giorgio085

l'aumento dei mid range, almeno al lancio, è di pari passo con l'aumento dei top gamma.

Listen and feel

Molto interessante, ma con l' s675 seppur ottimo non possono andare oltre i 399€ di listino...

giorgio085

è legge di proporzione, se i top gamma costano 1000 e passa, un solido mid range oramai è giusto che costi 500.

sardanus

A me sembra un moto z4 play

GianlucaA

Mediogamma 500$
Finché non scenderà sotto i 300 ne venderanno 4 in croce

flaviog7

spero non oltre i 400 al lancio... anche se lo z3 play al lancio era a 500 (pazzi)

T. P.

forse il force sarà la versione top!

Demetrio Marrara

Faranno come lo scorso anno: stesso telefono suddiviso in medio gamma e top.

Mattia Cognolato

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI