HoloLens 2: l'emulatore ufficiale disponibile al download

18 Aprile 2019 15

Microsoft ha reso disponibile l'emulatore dedicato al visore HoloLens 2, presentato a febbraio durante il Mobile World Congress 2019. Gli sviluppatori potranno così farsi un’idea delle potenzialità del nuovo strumento dedicato alla Realtà Mista, migliorato notevolmente rispetto al primo modello, ma che anche in questa seconda iterazione continua a rivolgersi in particolare verso un'utenza aziendale.

Il nuovo emulatore sfrutta una macchina virtuale Hyper-V e riesce ad integrarsi perfettamente con Visual Studio. In questo modo, le applicazioni potranno essere sviluppate e testate come se venissero eseguite su un dispositivo HoloLens 2.

Gli input umani e ambientali che normalmente vengono letti dai sensori degli HoloLens vengono invece simulati utilizzando una normale tastiera, un mouse o un controller Xbox. Un set di strumenti completo, che gli sviluppatori possono già utilizzare per adattare o creare da zero, applicazioni in grado si sfruttare i contenuti immersivi della Realtà Mista di Microsoft.

E' possibile ottenere maggiori informazioni su come iniziare ad utilizzare l'emulatore attraverso questo indirizzo. Per il download potete invece consultare il link presente in fonte.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da tech in shop a 484 euro oppure da Amazon a 629 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lolloso

Questa cosa la sento dire da quando Sinofsky aveva aperto il blog sullo sviluppo di 8

Lolloso

Quindi anche wcos ha perso il treno

estebiu

Eh gia..peccato

P.s.=Hai la mia stessa propic

Simone

Per quanto riguardo losviluppo SW Microsoft è molto Solida.
Sul consumer......

Danilo

Windows Core OS il nuovo sistema operativo su cui lavora Microsoft e che andrà a sostituire Windows 10. WCOS è pensato per funzionare oltre che su PC anche su altri dispositivi come ad esempio HoloLens o visori stand alone per la Mixed reality

MatitaNera

c'è sempre il 2021, nel caso

MatitaNera

una specie di Surface Phone

manu1234

Windows Core Os

lore_rock

Cosa sarebbe wcos?

manu1234

È in forma è in forma, è solo un progetto grosso grosso

manu1234

Il surface hub 2X avrà wcos ed è praticamente un update del 2s (e anche dell'originale) ad inizio 2020 e a questo punto anche hololens e tutto il resto

acitre

Quindi wcos rimandato ancora? Oppure la prima versione commerciale la vedremo sui surface hub nuovi appena usciti?

MatitaNera

non mi pare molto in forma WCOS

MatitaNera

fiondatevi

manu1234

e a quanto pare non e' WCOS

Recensione Chuwi Aerobook: notebook concreto al prezzo giusto

RM mini 3: tutto diventa smart/domotico con 20 euro | Video | #BESTBUY

Huawei

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima