Huawei Mate 20 X 5G: cala la batteria ma ricarica più rapida. Prima foto confezione

18 Aprile 2019 11

Il nuovo Mate X non sarà l'unico smartphone 5G di Huawei a giungere in commercio nel corso del 2019, ma verrà affiancato da una nuova versione del Mate 20 X, il phablet della casa cinese che si distingue per un enorme display da 7,2", batteria da 5.000 mAh e il supporto alla penna M-Pen.

Oggi giungono nuovi dettagli riguardo a Mate 20 X 5G, i quali vanno a confermare in parte quanto emerso nelle scorse settimane. Secondo uno dei collaboratori del portale /Leaks, sembra che questo dispositivo non offrirà la ricarica rapida a 55W presente sul Mate X, bensì si dovrà accontentare di quella a 40W - già vista su altri top Huawei 2019 - la quale rappresenta comunque un notevole passo avanti rispetto a quella da 22,5W equipaggiata sul modello tradizionale. Questo incremento nella velocità di ricarica è purtroppo accompagnato da una riduzione della capacità della batteria, che dovrebbe passare dai già citati 5.000 mAh a 4.200 mAh.

Gli smartphone dotati di connettività 5G - almeno in questa prima generazione - sembrano presentare dimensioni superiori rispetto alle varianti LTE, dal momento che il particolare sistema di antenne integrato necessità di uno spazio maggiore rispetto al normale. Probabilmente Huawei ha scelto di ridurre le dimensioni della batteria al fine di non rendere ancor più grande un dispositivo come il Mate 20 X, già di suo particolarmente ingombrante.

Assieme a questi dettagli è emersa una prima foto della confezione, condivisa sul classico social cinese Weibo. L'immagine ci permette solo di confermare il nome del dispositivo e il supporto alla connettività 5G attraverso l'operatore China Unicom, probabilmente il primo ad attivare l'accesso ai servizi di nuova generazione nel Paese.


Huawei Mate 20 X è un prodotto decisamente interessante ma si rivolge ad una nicchia precisa, ovvero gli amanti degli smartphone con display di dimensioni paragonabili a quelle di un piccolo tablet. Probabilmente in futuro questa categoria verrà integrata nel nasceste mercato dei dispositivi pieghevoli, ma al momento questa è una delle migliori alternative per chi cerca un display estremo, senza dover sborsare un capitale.

VIDEO


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aleg8

Ti chiedo una cosa, come ti trovi con il display? Xe ho visto qualche video che si lamentavano della densità pixel.

Claudio Biesuz

Non ho dubbi sulla durata della batteria, io con il mate 20 (e 4000 mha) faccio le stesse ore (sono arrivato pure a 10,30h su 28h di utilizzo), certo un display più contenuto e LCD, ma sono notevoli davvero la serie mate come autonomia e fluidità, e ho "solo" 4gb di ram sul mio mate 20!

alessandro carnassale

Ma uscirà in Italia questo mate 20 x da 7.2 pollici ?

moreno
MaTTarellAaa

Vorrei capire come si possa usare uno smartphone in "modalità intensissima" ..

moreno

La versione attuale resta spettacolare Ci faccio 9 ore di schermo, con uso intensissimo, sotto rete mobile. Se passo a copertura wi-fi, faccio più di 10 ore abbondanti. L'unica mancanza che posso contestare, è quella del led di notifica. Di certo non si tratta di elemento vitale, ma nessuna alternativa può sostituirlo come dovrebbe.

Antonio Guacci

Funziona molto bene: si impugna benissimo ed ha un tratto molto fluido e preciso.
C'è la app dedicata agli appunti, si avvia anche a display spento con un tap sullo schermo con la penna.

AndreW

Come funziona la Mail PEN su questo dispositivo? C'è una loro App per gli appunti?
Non ho mai visto nessuna recensione in merito...

Mr. G

No ma questo non è mai arrivato in Italia e probabilmente ci arriverà il bidone 5G

Frà

mica sopprimono quello precedente

Mr. G

Come rovinare il cellulare più intelligente prodotto da Huawei ultimamente

Android

Riprova Xiaomi Mi 10 dopo 6 mesi: mi piace anche più di prima

Alta definizione

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Recensione

Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio 24G, semplicemente ESAGERATA!

Mobile

Garmin Venu Sq ufficiale: cambia la forma, non la sostanza | Video