Google Maps: arriva il suggerimento automatico dell'indirizzo da incollare

18 Aprile 2019 5

Google è a lavoro per rendere ancora più pratico l'utilizzo di Google Maps su sistema operativo Android. Dopo i test relativi ai posti a sedere su treni e metro e le segnalazioni per rallentamenti e incidenti, infatti, l'azienda californiana ha avviato la distribuzione di una nuova funzionalità già adottata su Chrome nel 2017 e che semplificherà la vita degli utenti: il suggerimento automatico degli indirizzi da incollare nella barra degli indirizzi.

In maniera analogo a quanto già avviene sul browser, agli utenti viene dunque offerta la possibilità di incollare velocemente un indirizzo precedentemente copiato con un solo click e senza la necessità di dover compiere ulteriori passaggi.


Di seguito un riepilogo delle differenze tra la precedente versione e la nuova versione:

Precedente versione

  • Copiare indirizzo
  • Cliccare nella barra di ricerca
  • Premere a lungo la barra degli indirizzi
  • Cliccare su "Incolla"

Nuova versione

  • Copiare indirizzo
  • Cliccare nella barra di ricerca
  • Cliccare sul suggerimento automatico

La nuova funzionalità sarà disponibile attraverso un aggiornamento lato server nel corso delle prossime ore. Per poter funzionare correttamente, va specificato, l'indirizzo deve essere l'ultimo elemento presente negli appunti della tastiera.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da emarevolution.it a 646 euro oppure da Amazon a 704 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony Musone

Sai che non ho capito a cosa ti riferisci. Io invece uso tanto bloccare e mantenere in memoria alcuni appunti ;)

virtual

E ancora più comoda la palette degli appunti (sempre in SwiftKey) quando si copiano cose a ripetizione per incollarle tutte nella stessa destinazione!

Tony Musone

Funzione davvero comoda

virtual

Usa la tastiera SwiftKey. Quando clicchi su un campo di testo come prima opzione nell'autocompletamento ti suggerirà il contenuto degli appunti.

qandrav

quanto vorrei avere ovunque sta funzione, si perde troppo troppo tempo su android a tener premuto per far comparire il menu

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video