
06 Aprile 2022
MacOS 10.15 torna al centro dei rumor e, dopo aver visto che una delle novità potrebbe riguardare la possibilità di utilizzare iPad come display esterno, questa volta si parla dell'interazione tra Mac e Apple Watch.
Secondo delle nuove indiscrezioni, sembra che lo smartwatch di casa Apple potrebbe diventare un sostituto sempre più completo del Touch ID, grazie alla possibilità di utilizzarlo come sistema di autenticazione in un maggior numero di ambiti. Al momento è infatti possibile sfruttarlo per lo sblocco dello schermo, mentre con la prossima release di macOS il supporto potrebbe essere esteso anche alla compilazione automatica di user e password e a tutti quegli aspetti in cui è possibile procedere al completamento di un'azione tramite il Touch ID.
La novità dovrebbe essere supportata anche da watchOS, magari tramite un'interfaccia simile a quella che ora consente di confermare dal polso una transazione su Apple Pay eseguita dal Mac. Insomma, qualora il rumor dovesse essere confermato, sembra che Apple sia sempre più intenzionata ad intensificare l'interazione tra tutti i dispositivi del suo ecosistema. Questa e altre novità dovrebbero essere svelate nel corso della WWDC 2019 del prossimo 3 giugno.
Commenti
Ma la fai finita di farti pippe mentali e sfocare la tua rabbia repressa sugli altri? Io avevo risposto a un commento di quella news, non alla news stessa. Quindi che problemi hai?
https://uploads.disquscdn.c...
Sarebbe ottimo
io lo trovo utilissimo... per pagamenti e notifiche.
Mi infastidisce tenere la suoneria al telefono.
Vedere chi mi chiama senza prendere il telefono e/o rifiutare le chiamate.
Leggere e Rispondere ai messaggi, via voce (e funziona benissimo).
Poi mi viene comodo tenere più orari visto che viaggio moltissimo all'estero.
potrei farne a meno... ma è diventato troppo comodo.
Ma sei reale? Sei un essere umano? :D
Saluti
ah lo sblocco smart della 1 percio e indietro a questo sblocco? me cojoni, e io ho iphone e apple watch allora staro ad avere le visioni.
Io personamelmente non ho mai apprezzato Apple WATCH anche se mi e stato regalato. Lo uso come orologio ma per il resto ancora e indietro e come tutto da apple ma qui e veramente una futilita costa troppo per quel che realmente riesce ad offrire.
Poi l'utente apple fissato la puo pensare come vuole, gli Smartwatch sono inutili e fini a se stessi pero e devo dire pero sono uscite ultimamente prodotti interessanti e certe case stanno cercando di proporre soluzioni valide che possono avere un senso.
È comodo anche se hai già il Touch Id.
Con Awatch non devi fare nulla è tutto automatico.
Vedo che continui a non comprendere, nonostante io sia quasi convinto di aver scritto in maniera abbastanza chiara. Ad ogni modo ci riprovo.
Il tuo commento, di soli 20gg fa, e non di mesi e mesi come vai dicendo, è stato fatto in risposta ad una news nella quale si parlava dello sblocco attuale.
Considerando chi commenta una notizia senza averla nemmeno letta, un emerito idiota, ho dato per scontato che tu l'avessi letta, ergo la conclusione a cui sono arrivato.
PS: non ho rivisto nulla. Mi è solo apparsa l'altra notizia accanto a questa (su HDBlog succede sai...) ed uno dei primi commenti era il tuo.
Saluti
ho anche la la mi band... e la mi band2.
anni luce indietro rispetto ad un qualsiasi AppleWatch.
qui non si fa a gara a chi fa prima... cosimai se proprio si vuol fare a gara (che a me sbatte altamente e non tifo per nessuno perché non me ne torna una cippa) a chi fa meglio.
che stiamo facendo articoli sul niente
No... basta essere nelle vicinanze (distanza BT) con un AW indossato con il codice abilitato.... e ti si sblocca tutto. Come avviene ora già con in MacBook e gli iMac
Il senso del tuo commento quale sarebbe?
Saluti
Senza un iPhone è un soprammobile costoso
L'Apple Watch ha uno sblocco d'accesso tramite codice (da dover inserire ogni volta che l'orologio viene indossato).
Viene da se che se l'orologio è sbloccato (e quindi al polso del proprietario), se il Mac lo rileva, possa fare quelle operazioni che richiedono autenticazione (un po' come avviene ora per lo sblocco). Secondo me molto comodo (nonostante abbia anche il Touch Id sul Macbook Pro).
Si si. Se lo togli si blocca per sicurezza. Quando lo indossi nuovamente ti basta sbloccare il telefono con TouchID o FaceID e lui si sblocca.
apple ci arriva dopo 2 anni
da NFC, al sblocco smart fino al touch id sotto il vetro. E risaputo questo
una cosa che non si era mai vista
come fa la prima miband con lo sblocco smart. Una innovazioni mai vista prima
secondo me e uno dei pochi dispositivi apple nati senza un senso e con funzioni limitate
bah bah bah...e sento anche chi difende AW...
Cioè invece che appoggiare il dito sul touch id del Mac devo appoggiare il dito sull' AW per confermare l'operazione??
Ho capito bene???
ah che ha detto apple watch. 500€. non audemars piguet.
O tramite codice o tramite iphone (se lo hai al polso e sblocchi iphone si sblocca anche l’apple watch).
Ma ancora sta pagliacciata che chi critica é solo chi non può permetterselo?
Chi non può comprare questo giochino probabilmente ha altri problemi nella vita che stare qui a perdere tempo con uno sfigat0 come te.
Ecco un altro che non può permetterselo.
Corretto. E comunque lo puoi sbloccare con il FaceID del iPhone. Integrazione totale.
Sempre meglio questa integrazione.
Ha il codice, già ora aw sblocca il mac
Perché?
Non devi nemmeno pensare di dover premere un pulsante, avviene tutto in automatico.
Comodità assoluta
Secondo te Apple non pensa alla sicurezza di un suo dispositivo?
Ovvio che ha il blocco di accesso, e tra qualche anno avrà pure il riconoscimento biometrico del polso
Ho vinto un Apple Watch allora! :D
Esatto
Se non ricordo male (preciso che non ho un Apple Watch) lo smartwatch richiede una volta il codice di accesso appena viene messo al polso, e finchè lo si tiene al polso dovrebbe rimanere “accessibile”, per poi richiedere il codice nuovamente appena viene tolto e/o rimesso.
https://uploads.disquscdn.c...
Hai mai visto peccare Apple sulla sicurezza dei suoi sblocchi?
Saluti
purtroppo l'antenna del mio mbp mid 2012 non supporta lo sblocco con Apple Watch :'( ma va ancora una bomba quindi non lo cambierò tanto presto..
Scusa l’ignoranza, ma Apple Watch ha uno sblocco di accesso? Se non lo ha, non sarebbe una cosa poco sicura poter usare lo smartwatch per sbloccare il MacBook?
E nenache tutti
Hai ragione non ci stavo pensando
Solo macbook
Come incrementare le vendite degli apple watch?
Creiamo una nuova feature acchiappa pirla!
Il senso è che se indossi l'Apple Watch non devi premere sul touch id del mac
Penso siano funzioni pensate per i Mac di vecchia generazione che non possiedono il Touch ID, a partire dai MacBook 12” e 13” senza touchbar.
Considerando che praticamente tutti i mac attuali hanno il touch id non ci vedo un gran senso