Xbox One, disponibile l'aggiornamento di aprile: tutti i dettagli

17 Aprile 2019 30

Dopo aver annunciato Xbox One S All-Digital Edition e Game Pass Ultimate a 12,99 euro/mese, Microsoft ha pubblicato l'aggiornamento di aprile per il firmware di Xbox One che introduce alcune nuove funzionalità, tra cui una mini tastiera virtuale con un design più compatto che si posiziona in modo intelligente attorno ai campi di testo e rende più semplice l'esperienza di scrittura. La nuova tastiera sostituisce il precedente modello che rimane comunque disponibile e può essere attivato nella sezione Impostazioni.

Tra le altre novità introdotte con l'aggiornamento segnaliamo un sistema di disinstallazione facilitato accompagnato dall'inedita sezione "Drive Manager" (Impostazioni/Sistema/Archiviazione) che consente di gestire facilmente tutti i contenuti installati con la possibilità di eliminare più titoli o app contemporaneamente.


Desideri installare qualcosa di nuovo, ma il disco rigido è pieno? Ora, invece di dover scegliere che cosa rimuovere, ti consigliamo noi gli elementi che potrai eliminare per liberare spazio sufficiente sul disco rigido. E qui viene il bello: al termine inizieremo a installare automaticamente il nuovo gioco o la nuova app.

E' stata migliorata poi la gestione delle missioni del Game Pass, alle quali si può accedere direttamente dall'hub Game Pass nella Home, oltre che dal profilo. Implementato inoltre il tasto Riavvia Console nel Power Center raggiungibile tenendo premuto il pulsante Xbox sul controller.

Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018 è in offerta oggi su a 224 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kayoshin

si ma rimane in standby

kayoshin

su playstation quando spegni ti chiede come vuoi spegnerla : completamente o in stand-by
semplice ed efficace
con xbox bisogna fare il giro del mondo nelle impostazione\risparmio energia eccetera
che palle, ho anche scritto a microsoft (come insider) per proporgli di copiare la cosa "like a" play 4

Jim Li

dovrebbero introdurre lo spegnimento automatico completo a fine dowloand senza impostare lo standby così com'era su 360

Jim Li

condivido pienamente

CaptainBracc

Con la modalità sospensione non puoi spegnere direttamente se non andando in impostazioni. Oppure tenendo premuto il soft touch dalla console per 2/3 secondi ma se sono sdraiato non ho voglia di alzarmi. basterebbe uno shortcut raggiungibile col pad.

manu1234

Basta andare da sito e c'è la sezione apposita

Talos

Ahh...ok!

Peronalmente invece mi manca l'opzione tra standby e spegnimento completo da menu.

Se ho da scaricare devo metterla in standby mentre normalmente la spegnerei.

Cmq non sono convinto al 100% di questa xbox one x; ho avuto una migliore impressione generale con la ps4 pro.

Starnat

Non c'entra, non intendeva quel tipo di spegnimento, chiede (giustamente) solamente la comodità di avere la possibilità di mettere la console in standby senza passare dal menu ma solamente tenendo premuto il tasto xbox del controller

Simone31

Concordo, è una stronzatina ma sarebbe molto utile.

L0RE15

È tutto studiato il nascondere in un percorso "a labirinto" talune opzioni così in tanti si ritrovano il rinnovo silente...e son soldi incassati...

AleXvInChary

Lol.... Hai vinto!

Riccardo sacchetti

Io ho disattivato la modalità standby e spengo la console dal pad. Poi spengo la ciabatta..

CaptainBracc

Con console in risparmio energetico? Se faccio così mi si accende. Se lo faccio a console accesa mi si apre il menù quello nell'articolo. L'unico modo che conosco è tenere premuto fisicamente il tasto di spegnimento della console e si spegne ma ogni volta devo alzarmi!

Mr Erik

Oppure disabilitando la carta direttamente dall'account delle tua xbox

Mr Erik

Per spengere completamente la console basta tener premuto la X alcentro sul Pad almeno un paio di secondi
Ed il gioco è fatto.. Anzi lo spegnimento è fatto

Talos

Ma tendo premuto X sulla console per circa 10 secondi?

Spegnere si spegne in toto e in avvio non da errori per cui forse anche se noioso si può fare così è non sarebbe uno spegnimento brutale.. Lho provato una volta sola ecco perché ero incerto.

CaptainBracc

Esatto, proprio quello che intendevo.

riccardopse

si risolve facilmente utilizzando codici prepagati...

Corbe

Si vero... delle volte voglio la sospensione ma delle volte vorrei spegnerla completamente. Risultato: la lascio sempre in sospensione...

Dartagnan92

Nemmeno la PS, Tutte le Play sono basate su FreeBSD, compresa la PS3, solo che giustamente la PS3 ha un hardware completamente diverso, PS4 e PS5 usando entrambe l'architettura x86 non avrà problemi, sicuramente la PS5 sarà basata su una nuova versione di FreeBSD, anche se cambierà la veste grafica la sostanza sarà sempre quella, garantendo così una retrocompatibilità nativa con i giochi PS4 esistenti, senza bisogno di emulatori interni.

Starnat

Penso intenda una scorciatoia per evitare di andare ogni volta in impostazioni e cambiare sistema, sarebbe decisamente più comodo avere, tenendo premuto il tasto xbox del controller, sia accensione rapida che spegnimento totale

Il Preside

Personalmente basterebbe la funzionalità che non ti costringe a smadonnare ogni volta che vuoi disabilitare il Game Pass (idem per il Live) in automatico. Nel senso mi scade il mese, semestrale, annuale? Bene si riattiva SOLO E SOLTANTO con il nuovo abbonamento che IO DECIDO di riattivare togliendo stò cavolo di rinnovo automatico che poi devo togliere andando sull' account dal PC ecc..

gabrimazzo

se hai impostato il risparmia energia dovresti spegnerla direttamente anche tenendo premuto il pulsante del controller

CaptainBracc

Sì, ma io la sera spengo sempre l'Xbox. Un tasto "Spegni completamente" non esiste se non in impostazioni.

gabrimazzo

questa opzione dovrebbe fare spegnimento completo e riavvio, insomma è stata messa per evitare lo spegnimento brutale per pulire la cache.

Giampaolo Parodi

Magari!!!!!!!

CaptainBracc

Non capisco cosa ci voglia a fare la stessa cosa per spegnere completamente la console invece di passare per le impostazioni.

Marco

PlayStation forse, xbox non credo proprio

gioboni

Voglio il c4zz0 di supporto a Dolby Vision anche per i BD. M1seria ladra!

IRNBNN

Funzionalita utili...spero che (parlando di entrambe le console) con la prossima generazione non si debba ripartire da zero con i sistemi operativi.

Android

Recensione Black Shark 2: ottimo gaming phone, meno come smartphone

Oppo

Recensione Oppo Reno: display notchless a 499 euro

Samsung

Samsung Galaxy Fold rimandato: il perché spiegato da chi lo ha provato | VIDEO

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Tab S5e: ottimo per svago e produttività