
29 Maggio 2020
Se siete habitué di Uber Eats, vi farà sicuramente piacere scoprire che a partire dalle prossime settimane sarà possibile pagare direttamente con Apple Pay: basterà affidarsi al Face ID o al Touch ID del proprio iPhone per completare il pagamento sulla piattaforma in modo rapido e, soprattutto, sicuro.
Disponibile in 350 città di 36 Paesi di tutto il mondo, la piattaforma di food delivery di Uber consente di prenotare il proprio cibo preferito sia da web che tramite app. Cibo, sì, ma non solo, perlomeno negli USA, in cui è addirittura possibile farsi portare a casa anche il caffè grazie all'accordo siglato recentemente con Starbucks. In Italia è presente a Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Trieste, Rimini e Reggio Emilia e offre il servizio a 2.500 ristoranti.
Questi i Paesi in cui verrà attivato il servizio:
Belgio, Canada, Canada, Francia, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Nuova Zelanda, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Paesi Bassi, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti.
Anche nel caso del pagamento su Uber Eats, ovviamente, Apple Pay assegna un unico Device Account Number criptato e memorizzato in modo sicuro su iPhone, evitando così che i dati della carta di credito vengano salvati sul dispositivo. Ricordiamo che Apple Pay è compatibile con iPhone 6 e successivi, iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 e successivi.
Commenti
Carta Maestro o Bancomat particolare? Non capisco perché la gente non si converta alle carte-conto o Bancomat evoluti, tipo XME dell'Intesa. Comode, costo minore e compatibili con tutte le tecnologie nuove.
Nel dubbio, verifica se puoi creare una carta virtuale associata e sei a cavallo.
sono queste le cose interessanti che uno vuol vedere attivare sul proprio device.
Nuovi servizi... non telefoni chesi piegano, padelle da 8", buchi vari...
cioé alla fine si guardano le cose che servono veramente.
chi gioca, Whatsapp e facebook guardano le minkìate
alcuni Bancomat anno anche il cosice a 16 cifre.
Non tutti.
Per esempio Finceco si...
Cariparma no
e Unicredit ne ha due differenti... una con le 16 e una no.
a volte le banche hanno diversi tipi di bancomat...
o semplicemente aggiornano a quelle nuove e devono ancora distribuirle (bisogna attendere la scadenza o richiederla)
probabilmente non è una carta valida per transazioni online
Se c'è di mezzo Apple vi impegnate a spararle eh ;)
Volevo attivare il servizio Samsung Pay per mia zia che ha una carta bancomat con una banca convenzionata con il servizio.
Il problema è che Samsung Pay ha bisogno delle 16 cifre della carta ma la sua ne ha 19.
Soluzioni?
Se c'è di mezzo Apple la pizza a domicilio ti costerà 99,99€, però il fattorino quando te la consegna ti fa l'applauso