
20 Aprile 2019
Aggiornamento
Neanche il tempo di ripassare le specifiche presunte di Galaxy A60 che Samsung annuncia lo smartphone durante un evento in Cina. In pratica vengono confermate tutte le caratteristiche, eccetto il comparto fotografico che è così costituito:
Completiamo la scheda tecnica confermando che il display da 6,3" è LCD e non AMOLED. Il rapporto schermo-scocca è del 91,8%.
Samsung Galaxy A60 verrà venduto in Cina a 1.999 yuan nella versione da 6/128GB (circa 264 euro).
Con Galaxy A60 sono stati annunciati per la Cina anche i modelli A80, A70 e l'inedito A40s. Si tratta di una variante di Galaxy M30 per il mercato cinese, dotato di display Super AMOLED da 6,4" Infinity-U FHD+, processore Exynos 7904, tripla cam posteriore da 13+5+5MP, cam anteriore da 16MP e batteria da 5000mAh. Il prezzo è di 1.499 yuan, ovvero poco meno di 200 euro.
Articolo originale
Samsung ha da poco presentato la nuova gamma di smartphone Galaxy A: da un lato la fascia medio-bassa con prezzi da 159 euro (A10, A20e, A40 e A50), dall’altro i top Galaxy A70 e A80 che abbiamo già avuto il modo di apprezzare nella nostra video anteprima. Tra questi manca all’appello Galaxy A60, già oggetto di diverse indiscrezioni con tanto di scheda tecnica svelata e certificazione TENAA ricevuta meno di un mese fa. Ebbene, oggi siamo in grado di mostrarvi lo smartphone nelle prime immagini che lo ritraggono dal vivo.
Il design conferma ciò che era già stato anticipato dal TENAA stesso: tripla cam posteriore, sensore delle impronte digitali sul retro e display con foro nell’angolo in alto a sinistra. Secondo quanto riportato, Galaxy A60 sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 675, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, e una delle fotocamere sarà da 32MP. Non sappiamo con precisione a quale faccia riferimento la scheda mostrata in foto, anche se supponiamo riguardi la cam anteriore, visto che dall’ente di certificazione cinese era emersa proprio tale risoluzione, mentre le tre fotocamere posteriori dovrebbero essere da 16+8+5MP.
Galaxy A60 pic.twitter.com/JiLO4VHz3B
— Zyad Atef (@ZyadAtef12) April 17, 2019
Tra le altre specifiche è da citare l’apparente assenza della griglia auricolare: non è dunque da escludere che Samsung abbia optato per un sistema di trasmissione audio tramite vibrazione sotto il display.
Riassumendo:
A questo punto l'annuncio dello smartphone dovrebbe essere imminente.
Commenti
con l'ultimo aggiornamento la batteria si scarica più velocemente e il cellulare è diventato più lento....qualcuno di voi a rilevato questi problemi?
Vedo il crescere degli hater all crescere del marchio. Non capisco cosa ci sia da andargli contro. C'è questa credenza radicata che se spendi di più è e già migliore... Bah
Ahahah vai a leggere tutti i miei commenti? Il mi 9 l'ho preso una settimana fa. Ritenta che sei penoso
E il mi9 di tua moglie, Santos, già dimenticato? :-)
Si è dimenticato di dire che ha anche il mi9, o meglio lo ha sua moglie, me lo ha detto oggi, guarda caso perché doveva parlarne male. Gli sarà sfuggito, per carità normalissimo.
Mi è appena arrivato in famiglia....non capisco tutto sto clamore in negativo. Con me non sbaglia un colpo. Velocità volete bolt?? XD
Sticavoli...
Cell mi pare buono....samsung UI idem...tanto è vero che sto pensando di abbandonare pure xiaomi e farmi un samsung anche perché non c'ho più voglia di stare lì a moddare.
Uellaaaaa
Sembra perfetto, aspettiamo il prezzo reale.
Sempre meglio l' a50...ormai credo che andrò con quello, uniche note stonate lettore sotto lo schermo, e la fotocamera che sembra un po' deludente.
Assolutamente
Hanno rotto con sto CHIN!
più che altro "se non puoi batterli unisciti a loro"
Sì capisce che non sei ferrato in materia
No no un s1, che s4
A parte il display (io apprezzo abbastanza gli IPS in verità), anche il fatto che questo monta una batteria inferiore e non ha fingerprint in display (che sarà anche lentino su A50, ma me lo sarei aspettato migliorato sul fratello maggiore o quantomeno a lato e non sul retro). A livello di memorie anche A50 dovrebbe avere ufs da ciò che ho letto
Si, questo A60 ha materiali migliori, ma il fatto che A50 abbia scocca in plastica personalmente non lo reputo un contro, anzi.
Ok abbiamo capito, l'ultimo che hai provato è stato un s4
Si certo. I nomi cambiano, l'esperienza utente resta la medesima, dal medio gamma decente al top gamma. Gli altri top sono un altro pianeta in quanto a velocità
Lento e burrosa l'interfaccia Samsung? Hai provato la One UI o no?
Uno schermo amoled non può compensare da solo tutto il resto che fa o schif, o è un qualcosa di soggettivo (tipo quell'aborto lento e burros o di interfaccia Samsung). Poi vabbè, tre fotocamere non ho capito proprio il messo... Comunque vabbè, figurati. Volevo solo capire un po' di più come erano articolati i tuoi deliri. Ora ne so di più. Grazie!
in effetti....hai pienamente ragione...magari faranno un A80e
infatti lo snap 675 è l'unica nota lieta
Pensa come vuoi tu. A me non cambia nulla. Tu che smartphone hai avuto
Si, davvero encomiabile. Sempre in forma.
Si certo... Facciamo che ci credo
inferiore? solo perchè ha ,forse, un display non amoled?
Sì ho avuto il mi8 e mi mix 2
se sono migliorati significa che vanno bene, se andavano bene prima dell aggiornamento...non è che perchè sia migliorato lo sblocco allora prima non andava bene...lo potevi cmq sbloccare ultra velocemente tramite viso o codice.
Che c'entra col quesito che ho posto io? A parte la rispostsenza nesso, uno xiaomi lo hai mai visto almeno in foto?
Schermo OLED, One UI, 3 fotocamere, aggiornamenti..
Ah, pincopallossss, puoi comunque rispondere al quesito!
A parte Soc e forse fotocamere è inferiore al fratello minore A50. Che senso ha?
Che bella la politica di copia 1 a 1 di xiaomi. "eh ma i cinesi non hanno un minimo di identità"
"che schif i cinesi che copiano spudoratamente, senza ritegno" cit
Hanno scelto il foro alla s10 rispetto al torch, chissà come mai... ovviamente è identico all’s10e col foro spostato a sinistra
Mi spiace per te ma non sono santos
Hanno detto che è migliorato mica che va bene. Il tuo fanboismo è sempre encomiabile, comunque
Santossss perche questi sono belli e gli xiaomi da cui sono copiati 1 a 1 sia nella filosofia che nell'estetica sono brutte cinesatw?
leggendo dei commenti in giro dopo l'aggiornamento hanno detto che è + veloce lo sblocco e sono anche migliorate le prestazioni del dispositivo poi boh...
Per un'esperienza fin troppo realistica
vai su gsmarena a vedere...un A40 con display gigante e 3 cam posteriori
Sì esatto,infatti su Twitter hanno specificato PLS TFT LCD, che è appunto un IPS
Oppure TNT
ce l'hai? perché se vai sui gruppi telegram di A50 e simili se ne lamentano tutti, anche dopo l'aggiornamento.
Grande Santosss! :D
Comunque A50 dopo un giorno non mi sta dispiacendo. Certo il sensore ottico è mediocre e la fotocamera pensavo meglio. Però meglio del cinese generico medio.
Cosa c'è da dire?
credo di si però costerà d+ ovviamente
negli smartphone si usano lcd ips (almeno negli ultimi 4 anni) che samsung chiama super pls lcd visto che li produce lei per i suoi smartphone con lcd.
E non avete parlato di A40s...