LG G6 si aggiorna in Italia con patch di aprile e AI Cam

17 Aprile 2019 70

LG torna ad aggiornare in Italia LG G6, l'ex smartphone top di gamma annunciato durante l'edizione 2017 del MWC di Barcellona e dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 821 e 4GB di memoria RAM.

Il nuovo update, già disponibile per il download via OTA sui dispositivi no brand, porta con sé alcune importanti novità sotto il punto di vista della sicurezza del sistema operativo Android e del comparto multimediale. Grazie alla più recente release, infatti, l'azienda sud coreana ha integrato le patch di sicurezza del mese di aprile 2019 - le ultime, in ordine cronologico, rilasciate da Google alcune settimane fa - e una nuova modalità AI CAM già presente a bordo dell'LG G7 e che consente di riconoscere la scena suggerendo i filtri migliori per ciò che si sta inquadrando.


L'aggiornamento, che ha un peso di 800MB. dovrebbe essere disponibile su tutti i dispositivi compatibili in maniera graduale e nel corso delle prossime ore. La scheda tecnica di LG G6, ricordiamo, include un display FullVision da 5,7" con risoluzione QHD+ (2880x1440 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 821, 4GB di memoria RAM, 32/64GB di storage interno e batteria da 3300 mAh con supporto alla ricarica rapida QuickCharge 4.0.

VIDEO

7.9 Hardware
6.5 Qualità Prezzo

LG G6

Compara Avviso di prezzo
LG G6 è disponibile su a 254 euro.
(aggiornamento del 25 aprile 2019, ore 09:11)
Thanks to Paolo Pinto

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mc41

Per info ieri ho ricevuto tramite Ota l'aggiornamento ad Android 9 sul mio LG G7.

mattia

no grazie pazienza, non so il motivo ma ero convinto fossi di roma, monza non era poi nemmeno troppo lontano

Gio

Per ora mi sta piacendo però io ho la passione per la fotografia e con il G4 ho fatto scatti (condizioni e tempistiche più che ideali per carità) che erano veramente sorprendenti
In questi giorni non ho avuto tempo per una indagine approfondita ma temo che su quel fronte il g7 non mi darà le stesse soddisfazioni purtroppo

Stefano Aimo Boot

Infatti l'unica versione che ha senso è quella Corea\TWN o USA, infatti io ho una versione TWN con quad dac, 64gb e dual sim.
L'autonomia è comunque un fattore determinante, già G6 non è un campione di autonomia, q8 fa anche peggio. Poi se per le tue esigenze va bene ok, ma non è migliore certamente.

alexhdkn

Si ma consumava batteria, l’ho avuto

Scoiattolazzo

Guarda che rispetto la versione europea il q8 ha anche il quad dac senza contare che non hanno gli stessi sensori fotografici un pelino a favore del q8..

Riepilogando

Q8 sensori quad dac e doppio display

G6 formfactor e forse autonomia.

processori come potenza cruda tra l 820 e l 821 cambia poco. Li avevo valutati tutti e due ma secondo me qualità prezzo 2017 il q8 non aveva uguali...ancora oggi si difende bene

ormonello

Ottimo device guarda io l'ho tenuto un po poi l'ho dato a mia sorella perché l'ho preso per lei. Affarone

ormonello

Eh lo so me lo avevi detto .. se ti interessa ..banco tim all'interno dell'auchan di monza

mattia

fino a quando altri brand ci metteranno anni ad implementare le novità lg per me può rimanere eccome.
A parte Asus, gli altri sono arrivati dopo 3 anni a mettere una cam grandangolare, idem il risveglio del display col comodissimo doppio tocco LG nemmeno a parlarne, se ne riparlerà tra altri 3 anni

Il jolly matto

Peccato veramente!

JustATiredMan

LG aggiornamenti frequenti ??? ma quando mai ???

KeePeeR
JustATiredMan

LG ? ma sono ancora sul mercato ?

E K

Wow, ti capisco, a me per fortuna non é mai successo nulla, tranne la questione aggiornamenti.

E K

Per la batteria dipende dall'uso, io mi trovo bene ma non sono fisso appeso al tel, va detto.

Per gli aggiornamenti hai ragione, ciononostante é stato aggiornato piú di tanti altri, quindi la situazione é misera ma non irrecuperabile.
Sul surriscaldamento non posso dire, ho una cover antitutto dal primo giorno e non si é mai surriscaldata, ma é grossa ed isola.

Se questi 3 sono i soli motivi per definire pessimo il telefono, hai appena condannato il 99,9% dei telefoni mai prodotti, ivi compresi tutti gli iphone, i samsung galaxy, nexus, pixel etc.

mattia

sì, peccato esista solo in quel centro tim questa offerta, telefonato a diversi altri e mai avuto

mattia

top di gamma vuol dire miglior telefono di quel brand. quindi ovviamente questo era in quel periodo il top di gamma LG

E K

Per come lo uso io, anche l'autonomia é perfetta, non faccio mai piú di 3 ore di schermo, quindi vado a letto sempre con il 40% di batteria.

Alessandro

G6 da due anni, avrà scaldato 2 volte in ricarica

MacheteKowalski

Ho il G6 da 2 anni, mai diventato più che tiepido.

Edik

Vero batteria male male..

Stefano Aimo Boot

L'unica cosa migliore che ha il Q8 è il secondo display che può essere utile per le notifiche ma poco altro, per il resto si equivalgono, ma G6 ha soc più nuovo e autonomia migliore oltre a essere più bello esteticamente.

Edik

Quanto puo costare far cambiare la batteria al cell?

Mah, ti confondo con l'820, l'821 era un ottimo SOC!

Gio

ahah anche tu g7 tim a 278? io l'ho comprato passando da g4 a g7
non mi aspetto molto da lg visto il supporto che ha avuto il g4. mi fa già strano che il g6 riceva un update con qualcosa

Valerio

Anche la mia esperienza è positiva, non l'ho mai dovuto resettare in 2 anni. Ho ricevuto l'aggiornamento ieri senza dover forzare nulla ed è un brand vodafone. Se c'è un motivo per cui lo cambierò è per avere qualcosa in più di autonomia.

Alessandro

Che telefono hai?

Scoiattolazzo

No lg q8 mi sembra era il corrispettivo del v40 mini uscito solo in Asia.
Agosto 2017 in Italia quindi successivo al g6 come tempistiche..ma molto prima del g7

Francesco

Ancora con questa storia... Qualcomm aveva un accordo di prelazione sugli 835 con Samsung, quindi al momento dell'uscita G6 non poteva avere l'ultimo chip

Francesco

Forse intendi G7...

Scoiattolazzo

Aspetto il g8 a dicembre svalutato

Scoiattolazzo

Io ho preso il q8 con quad dac e sensori migliori del g6 a 330 euro...peccato solo per il form factor non fenomanale anche se le cornici laterali sono ridottissime e con un ottimo secondo display utilissimo.
Ancora non mi fa venire voglia di cambiare telefono...foto e audio top

Scoiattolazzo

Possiedo ancora lg q8 2017 con l 820 e va una bomba e non scalda nulla

ormonello

Visto ad un centro tim a 149.. superaffare.. poi ho preso g7..però ho tentennato...

Il jolly matto

Bhà mai più lg per carità

DuttZ75

È stata qualche app sicuramente, magari una di quelle che è sfuggita a Google con Adware o malware, etc.
Io ho avuto gli stessi identici problemi che non riuscivo a risolvere con l'hard reset, poi ho provato con lgup e una guida ed ho ripristinato la rom tramite refurbished sulle impostazioni di lgup ed ora va decisamente meglio.

DuttZ75

In realtà rispettano le regole con Google riguardo agli aggiornamenti, tanto è vero che gli ultimi tre, sono avvenuti con cadenza bimestrale, a parte sulla linea dei Google phone, non so quali altre marche li fanno mensilmente

Tito73

Uno dei migliori?lo pensavo anche io avendo avuto LG G5 con l’820...assolutamente non uno dei migliori, dall’835 in avanti altra musica!!!questa è stata la mia esperienza, op3 ha altra UI infatti....

Lupo1

Quello venduto in Italia una mezza ciofeca

Lupo1

Che un 821 scaldasse è la prima volta che lo sento, è uno dei migliori soc di qualcomm, lo dico perché avevo op3t nessun problema , forse la colpa non è del sic ma di lg!

Pieraziel

allora non si blocca a cavolo solo a me... A volte si blocca nei momenti meno opportuni, sopratutto a batteria sotto il 35% o quando è in carica!

Alessandro

Un fascia media spacciato per top di gamma, un buon telefono, ma i top di gamma sono altra cosa. Un telefono che esce con il miglior processore dell'anno prima non è un top di gamma.

Tito73

Questo è stato un grosso errore (acquisto non ponderato)...avesse avuto l’835!!!821 scaldava, consumava troppo e la UI era gommosa,...il device invece era, a io avviso ottimo per grandezza ed estetica, software non mi dispiaceva, batteria sottodimensionata...però dopo G6 tutti promossi a mio modo di vedere nei top LG!

Galy

Penso di farlo, tanto peggio di così non può andare...

Mr. hell

?? Mai sia

ProseccoDoc

Santosss

ProseccoDoc

E che sarebbe?

Rozzo

Non è ancora da buttare...
A livello fotografico probabilmente resta un filino sopra agli attuali smartphone sui 200€, idem per giochini e reattività generale. Sicuramente però non fa 7 ore di display come i vari redmi o gli ultimi samsung

Mr. hell
andrecgl
Android

Recensione Black Shark 2: ottimo gaming phone, meno come smartphone

Oppo

Recensione Oppo Reno: display notchless a 499 euro

Samsung

Samsung Galaxy Fold rimandato: il perché spiegato da chi lo ha provato | VIDEO

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Tab S5e: ottimo per svago e produttività