Assassin’s Creed Unity, gratis su PC. Ubisoft aiuta a ricostruire Notre Dame

17 Aprile 2019 287

A seguito del devastante incendio che lunedì sera ha distrutto parte della cattedrale di Notre-Dame di Parigi, Ubisoft ha annunciato che supporterà l'opera di ricostruzione con una donazione di 500.000 euro e desidera offrire ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di vivere la maestosità e la bellezza di Notre Dame regalando Assassin’s Creed Unity su PC.

Quando abbiamo creato Assassin's Creed Unity, abbiamo sviluppato una connessione ancora più stretta con questa incredibile città e i suoi punti di riferimento: uno degli elementi più importanti del gioco è stata la straordinaria ricreazione di Notre-Dame.

I videogiochi possono permetterci di esplorare luoghi in modi che non avremmo mai potuto immaginare. Speriamo, con questo piccolo gesto, di offrire a tutti l'opportunità di apprezzare il nostro omaggio virtuale a questa monumentale architettura. Esortiamo coloro che desiderano contribuire al restauro e alla ricostruzione della Cattedrale a unirsi a Ubisoft, effettuando una donazione.

A partire da oggi, 17 aprile, sino al 25 aprile alle 09:00 (ora locale), la versione PC di Assassin's Creed Unity sarà gratuita e per scaricarla non dovrete fare altro che accedere all'Ubisoft Store. Segnaliamo che il gioco, una volta scaricato, rimarrà per sempre di vostra proprietà, all'interno della libreria Uplay.

Nota: Al momento su Ubisoft Store si stanno verificando dei disservizi e il download di Assassin's Creed Unity risulta eccessivamente lento, molto probabilmente a causa di server sovraffollati.

Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018 è in offerta oggi su a 224 euro.

287

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ste

Lo sto giocando adesso rdr2, non so sulla pro ma su ps4 fat non ha nessun problema, (magari inizialmente si, ma ormai sono passati 6 mesi) e anzi è impressionante come vada su un hw del genere, quando uscì infamous secon son quasi tutti pensarono fosse quello il limite tecnico o quasi, e invece... Non trovo niente di paragonabile che giri sulla 1050 ti neanche lontanamente a qualsiasi esclusiva sony e rdr2.

Dea1993

anche la ps4 alcuni giochi fatica in fullhd, red death redemption anche con la pro andava male, molto male in una citta', con freeze assurdi, ma magari nel frattempo hanno risolto.
per quanto riguarda il pad, la trovo una cosa molto soggettiva, francamente non c'e' nessun gioco per cui ho usato il pad, anche the witcher 3 l'ho giocato benissimo con mouse e tastiera.
per i giochi di guida poi ho il volante, giochi sportivi e picchiaduro non mi piacciono

ste

La one fa fatica cin il fhd, la ps4 assolutamente no. Be aspetta, il pad in alcuni giochi è quasi fondamentale, inoltre ti "godi" un po' neglio alcuni giochi single palyer. Tipo life is strange io lo avrei abbandonato senza il pad

Dea1993

il pad non mi serve, anche con mouse e tastiera sono comuqnue sotto gli 800 euro.
comunque assolutamente no... chi dice checon 400 euro si gioca al livello delle console, non sa cio' che dice. perche' come dicevo all'inizio per spendere quella cifra dovresti giocare con un'APU r3 2200G ma per il fullhd non va bene (per carita' nemmeno xbox one s e ps4 sono adatte al fullhd, pero' comunque spenderesti quanto una ps4 pro o forse un'xbox one x ma avresti performance inferiori nei giochi.

ste

Be allora vedi che é gia diverso, i conti tornano anche perché se aggiungi tastiera, pad e mouse arrivi sopra gli 800. a
Anche perché io hi esigenza di 2t di hd + ssd mentre te 1 tb di hd.
Poi sono d'accordo con te che il pc si usa anche e soprattutto per altro, infatti io alla fine su pc gioco abbastanza saltuariamente. Per quanto riguarda il costo dei giochi non credere che si risparmi poi molto su pc, anzi da quando ho preso la ps4 ho facendo affidamento su offerte, giochi usati, scambi prestiti etc.. Ho speso delle cifre "irrisorie" rispetto ai costi "di listino" sia per pc che che console.
Comunque hai una configurazione paragonabile alla one x, ma come è giusto che sia ti è costata il doppio, qua c'è gente che sbandiera la tua configurazione si possa fare con massimo 500 euro.

Dea1993

sicurissimo, tutte componenti nuove e tutte prese su amazon italia in una volta sola, quindi senza aspettare prezzi migliori:

ho appena ricontrollato 745 totali
- r5 2600: 173 euro
- rx 580 4gb: 220 euro

- cooler master masterbox lite 5: 46 euro

- 2x4gb ram patriot viper 4 3000mhz: 75 euro

- sharkroon windstorm 550W: 60 euro
- WD Blue 1TB: 43 euro

- BX 500 250GB: 42 euro
- gigabyte b450m aorus: 86 euro

ma vedo che tu hai aggiunto al prezzo anche mouse, tastiera, pad e altre cose.
io per la tastiera ho speso 14 euro (ne ho presa una economica retroilluminata e con antighosting, quello che serviva a me), il mouse gia ce l'avevo e anche questo lo pagai circa 20 euro anni fa

https://uploads.disquscdn.c...

Poi ovvio come ti ho gia detto una console costa decisamente meno, ma sono 2 prodotti molto diversi, a me ad esempio le console non piacciono, e tutto quello che avrei risparmiato lo avrei rispeso per i giochi, e avrei comunque avuto un prodotto che avrei usato meno, il pc lo uso molto di piu' e non solo per giocare, per di piu' avevo gia circa piu' di 300 giochi tra steam e altri store, sarebbe stato insensato acquistare una console nel mio caso

ti allego anche lo screen degli acquisti amazon con i prezzi.
poi vabbe' mesi dopo un po alla volta ho acquistato altri 8GB di ram (altri 65 euro), un dissipatore noctua U12S a 60 euro, e 2 ventole a 10 euro l'una, ma l'acquisto iniziale, che era comunque sufficiente, e' stato di circa 745 euro.

ste

Ryzen 5 160 euro, rx580 200 euro= 360 vs la mia configurazione i3 130 euro + 1050 ti 120 euro= 250. Sei proprio sicuro di aver speso 730 euro? Senza nessun componente usato?
Perché la alla mia devo aggiungere: 60 ram, 90 scheda madre, 40 case, 50 alimentatore, hdd 2t 70 euro, ssd 60 euro, 50 euro tastiera e mouse, 20 euro antenne wifi e bt, pad 20 euro. Totale: 710 euro. Lo scorso anno, anche prendendo pezzi più scadenti (ma prendere un ali da 20 euro non mi sembra una buona idea) e togliendo l ssd sarei comunque arrivato intorno ai 580/600. Sempre più del doppio di una console comprata a 270 euro 3 anni prima, quando una configurazione pc di con queste caratteristiche altro che 600 euro costava.

Gabriel Gallo

Purtroppo si , io l'ho giocato un paio d'anni dopo l'uscita (su xbox) e nonostante tutte le patch il gioco era pieno di bug , peccato perché per il resto era molto bello

almi05

https://uploads.disquscdn.c... E niente dice tutto...

almi05

A me non ha chiesto niente... si è scaricato e basta

Coolest

Ma se crolla anche il Big Ben, regaleranno Syndicate?

Dea1993

stessa cosa che pensavo io :) ahhaha per i polemici... non prendetevela si fa per scherzare :)

Dea1993

700 euro di pc? io con 730 euro mi sono assemblato un pc con ryzen 5 2600 e una rx580.
comunque ovvio con soli 400 euro fai difficolta' a giocare su pc... l'unica e' prendersi un ryzen con integrata, per avere performance accettabili, ma comunque non riesci a giocare tutto bene in fullhd

Dea1993

la cosa "bella" e' che con tutte le donazioni che stanno ricevendo, si risparmieranno un sacco di soldi per ricostruirla, e poi immagino che il turismo ne risenta parecchio, per me molta gente la vorra' andare a vedere solo per cio' che e' successo

Fabios112

Ogni tanto ne regalano uno

Aria

PS: mi dispiace per Ubisoft ma AC Unity è il capitolo della serie con una marea di bug, si bloccano addirittura i comandi (la ps4 ha pochi mesi di vita e con gli altri giochi nn accade nulla). Io l'ho comprato e giocato perché sono fan della serie e perché mi piaceva l'ambientazione storica ma un gioco così baggato non l'avevo mai visto. Avrebbero dovuto metterlo fin da subito gratis sul PS store.

Aria

Io credo che si stia esagerando con questo fatto di Notre Dame andata a fuoco. I Francesi fanno le veglie fuori le mura cantando le messe in latino, poi processione con tanto di fiammelle... tutti ne parlano certo perché è una cosa fuori dal comune quella di una chiesa famosa che per restauro va a fuoco, ci sta pure il dispiacere per la chiesa in se però tutto ciò che ne ha conseguito mi sembra esagerato, basti solo pensare alle preghiere in latino fuori le mura, neanche a dire che ci siano stati morti (per fortuna!).
Molta solidarietà per ricostruirla ma penso che nel mondo ci siano persone che abbiano più bisogno loro di solidarietà che delle mura di pietra. La gente non ha proprio il senso della misura.

provolinoo

Per gli altri c'è qualche offerta particolare?

lascia stare le capre sui social, che avranno scoperto notre damme 3 giorni fa

Alex Dimax

ricorda che sgarbi è un mercenario

ste

Il problema è che te fai il confronto con i prezzi odierni io lo assemblai più di anno fa, l'unica cosa su cui avrei potuto risparmiare un po' è la scheda madre per la quale ho speso 30 euro in più del necessario probabilmente, ma a vedere le recensioni amazon era quella che sembrava offrire più affidabilità tra le più economiche. Il monitor non l'ho contato, ne ho preso uno usato per 80 euro. In ogni caso il tuo discorso sul archittettura è giusto, ma seppur modificata, ottimizzata e con un sw apposito rimane una cpu veramente scarsa, che ne limita le performance. E comunque ripeto in game sui giochi che ho provato, la qualità visiva è un mix di dettagli medio/alti, può essere che in altri giochi tendano al medio basso, ma non in tutti.

Maledetto

Le Jaguar per console non hanno niente a che vedere coi processori presenti sul mercato normale, sono le uniche di tutta la generazione octacore ed hanno tutta l'architettura, compresa la GPU, costruita interamente su di esse e quindi ottimizzata a livello di architettura, questa ottimizzazione è impossibile per i PC desktop e quindi già a livello hw c'è un aumento di prestazioni rispetto a qualsiasi CPU di pari prestazioni, se a questo aggiungi tutto un sw studiato da zero intorno a questa architettura arrivi a prestazioni di molto superiori a quelle di qualsiasi hw simile presente sul mercato
Come già detto prima i "magheggi" sono l'assenza di filtri, una distanza di rendering minore, texture meno dettagliate e la risoluzione che può scendere fino a all'hd in modo dinamico per non avere troppi cali di fps. A tutto questo va aggiunta la tecnologia di miglioramento dell'immagine dei televisori
Ho provato a fare due conti, tramite Amazon senza cercare l'offerta più economica riesco a fare un PC con una 1050ti per quasi 100€ in meno di quanto hai speso te per uno con una 1050... Direi che la tua config o è un preassemblato o non hai fatto un bell'affare. Per curiosità quanto ti costa il televisore per la play? Un monitor fhd 60Hz anche meno di 100€

Porco Zio
Sheldon!

Come al solito 4Chan spiega tutto
[F5]
https://uploads.disquscdn.c...

The_Th

per l'uso che ne faccio io del pc mi basta un ultrabook, anche per lavoro mi sposto spesso ma non ho bisogno di grosse potenze di calcolo...
ho un i5 6th gen, 8gb di ram, ssd e scheda video integrata e mi è più che sufficiente...e penso sia una configurazione adatta a molti...Per budget non ho un surface, ma per dire sarebbe più che sufficiente per le mie esigenze...e vedo molti che fanno il mio lavoro che lo usano con soddisfazione...

ste

Esatto e io non ho citato gli aggiornamenti windows, ricordo che dopo un aggiornamento non riconosceva più il monitor, per cui spostare la tv dal salotto e poi cercare di risolvere.
Sono 2 sistemi imparagonabili sia per fascia di prezzo che per uso

ste

Ripeto che dai test reali che ho fatto, con il portatile collegato alla corrente le prestazioni in game sono analoghe. Le jaguar saranno ottimizzate quanto vuoi, ma restano delle cpu scarsissime, sicuramente ps4 base recupera un bel po' con la banda grazie al fatto che condivide la ram gdr5 con tutto il sistema. Devo essere sincero con tutto ad ultra, o un ibrido tra ultra e e alto le differenze si vedono, ma il frame rate cala drasticamente. Loi vabbe generalmente dipende da gioco a gioco, per esempio nel caso di ubisoft, non se con qualche magheggio o cosa la versione ps4 ha un resa dei dettagli paragonabile ad elevato/alto su pc.
Rimane il fatto che con un pc assemblato di fascia medio bassa mi è costato 700 euro circa, con pezzi trovati scontati etc... E faccio poco meglio di una console pagata 270 euro 3 anni prima, e qui nel blog c'è gente che va in giro a dire "con 400 euro di pc gioco meglio di una one x". Una banda di azzari sono altroché.

The_Th

quello che sostengo sempre, al giocatore occasionale non fa differenza i 5fps, la console si ripaga con prezzo basso e comodità...

In pratica con una spesa di 400€ iniziale si sta tranquilli 5/6 anni, tutti i giochi funzioneranno, non ci saranno grossi problemi di aggiornamenti, driver eccecc...
quante volte ci si lamenta che un update di win fa casini? bene su console questa parte non la hai...

Inoltre non devi mai aggiornare la parte HW...e hai un prodotto tutto in uno per giocare, che puoi usare senza troppe rotture e puoi tenere tranquillamente in sala, cosa che non fai solitamente con il pc...

Poi è vero che un pc lo usi anche per altro, ma per fare altro non mi prendo un fisso o un pc portatile che non è portatile, ma uso un pc leggero e che posso tranquillamente spostare senza troppi problemi con una batteria decente...

Maledetto

Il booster massimo indicato da Nvidia non è quello reale, infatti lei stessa mette la nota che la frequenza è in un range in quanto dipende dal produttore e dal sistema di raffreddamento disponibile, ad oggi nessun portatile garantisce questi sistemi di raffreddamento, o per lo meno non per questa fascia più bassa, infatti se poi confronti questi con qualsiasi test in game noterai che raramente le prestazioni sono simili e c'è sempre almeno un distacco del 10-20% tra desktop e laptop
Ribadisco, confrontare un'architettura modificata, che gira su hardware proprietario con software proprietario contro le versioni commerciali non ha minimamente senso, le CPU Jaguar risultano ottimizzate più di qualsiasi altra CPU sul mercato al momento in quanto il software è costruito per funzionare solo su quell'architettura
Ok allora non era chiaro, comunque ricorda che su console i frame sono abbastanza stabili ma la risoluzione è dinamica e quindi non sempre giochi ad un vero 1080p, ma possono scalare anche a risoluzioni minori per non perdere frame, senza contare che la qualità video delle console di solito è molto più vicina al medio-basso, sfruttando poi la post produzione per migliorare l'immagine tramite le tecnologie dei televisori, quindi di nuovo stai comparando due sistemi molto diversi cercando di farne un paragone con gli stessi criteri

ste

Sbagli la mia 1050 ti nel portatile ha una frequenza standard superiore a quella desktop. (f5 per la tabella).
Jaguar? Per quanto modificata è pur sempre basata su athlon un architettura di 15 anni, non c'è neanche da paragonarla con il peggiore dei pentium usciti negli ultimi 3 anni. E comunque no, forse non sono stato chiarissimo, ma ho scritto che AC ad elevato gira a 35 fps, mentre doom gira a 10 fps in più della versione ps4, ossia sui 70 fps. https://uploads.disquscdn.c...

Igi

... complimenti !!!

AxeR

Si non è facile ammettere che ho organizzato una vacanza intera per visitare quel buco ma purtroppo devo mettere da parte la dignità e ammettere che ci sono stato davvero. Non mi ha lasciato nulla e i francesi sono un popolo osceno (siamo ai livelli di Milano in quanto a gente... aspetta... AH! Forse sei milanese o di zone limitrofe... tutto chiaro in quel caso)

Maledetto

Sul portatile hanno una frequenza ridotta per ridurre consumi e calore, sono sempre inferiori a quelle desktop
Le CPU Jaguar delle console sono modificate per un'architettura molto più specifica di quelle commerciali, quindi non sono così semplici da confrontare
I bench non saranno uguali alla realtà, peccato che poi te confermi quanto ho detto prima a livello di prestazioni, ben distanti da quelle che dicevi te all'inizio(intorno ai 35 fps)

Maledetto

I TFLOPS sono un indicatore che perde molto senso quando si confrontano due architetture diverse, non possono essere confrontati così facilmente

Igi

Non è affatto ovvio, se ci fossi stato non diresti certe ca5tronerie.

OsloEpicureo

Ecco un uomo di cultura!

ste

Si ma con doom è uguale, faccio una decina di fps in più di media. E ripeto non lo sto paragonando alla pro, ma alla 4 fat, cioè io l'ho comprata a 270 euro 4 anni fa, il pc se tolgo l ssd 630 lo scorso anno. Mi chiedo quanto avrei pagato quella configuarazione il giorno che comprai la ps4.

ste

Ho sia un portatile con la 1050 ti, sia il fisso. Lo so che é quasi un doppione, ma a casa alla mia consorte serviva un pc discreto e dato che sesso ip portatile serve a me e avevo trovato la 1050 ti in offerta a 120 euro poco più di un anno fa decisi di assemblarlo con quella scheda. Fai conto che la cpu è scarsetta, i3 base, e 8 giga di ram. Comunque col portatile i giochi vanno circa uguale, forse il frame rate è più instabile sul portatile, ma come media sono li.
Per quanto riguarda l'impatto visivo sinceramente ac ad elevato mi sembra identico a come gira su ps4. Comunque prima mi sono spiegato male, non intendevo dire che doom giri cone AC, ma che la differenza con ps4 sia la stessa in fps che con AC, cioè praticamente meno del 10%.
P.s si lo so che ho fatto un po' di confusione, spero si capisca comunque cosa intendessi

Ikaro

Ahahaha no dai, sei troppo divertente

ciro

Smamma ti conviene

Filippo Rossano

Beh oddio la 1050 Ti non è proprio un mostro di potenza, stiamo a 2,1 TFLOPS contro gli 1,8 di una PS4 Fat. Avrà sicuramente una CPU migliore delle ciofeche montate in questa gen ma così sulla carta non mi aspetterei una differenza abissale, siamo quasi lì.

ste

Non saprei, sul portatile che ho con la stessa scheda vidoe faccio circa gli stessi risultati, conta che la cpu che ho è scarsetta, ma sicuramente meglio dei jaguar delle console. P. S i bench sono una cosa, la realtà un'altra

eberg93

Due cose devi considerare:

-Dovresti confrontare le performance a parità di dettagli, considera che spesso e volentieri i dettagli delle console corrispondono a settaggi medi sul PC e tu stai giocando ora a dettagli più elevati di quello che una normale console farebbe

-L'ottimizzazione di Ubisoft non è mai stata un gran che su PC, anzi, spesso è disastrosa.

Infine leggo sotto che hai problemi anche con altri titoli, quindi sicuramente c'è qualcosa sotto che non va nel tuo pc (il resto dell'hardware "sbagliato" o software che ti rubano le risorse). E poi non hai nemmeno detto se parli di un fisso o di un notebook visto che la 1050ti c'è per entrambe le piattaforme.

Ikaro

Ahha io perbenista? Ma la smetti di incrociare parole a caxxo, mah

ciro

Posso darti a campare pezz ente, sono diplomato al conservatorio e insegno canto. Nella vita privata invece vado in giro a smerd are persone perbeniste come te.

E ti dirò di più sono più credente di quanto tu lo sia stato nel giorno della tua comunione.

Maledetto

Allora ha qualche problema il tuo PC, anche cercando in giro dei bench dovrebbe farne almeno il doppio tutto al Massimo su Doom, addirittura riesce a farlo andare a più fps di quelli che fai te in 1440p

Pierandrea Solla

Forse intendi il partenone..?

Ikaro

https://uploads.disquscdn.c...

Igi
Luca Bonora

si grazie. in effetti ho fatto saltando tra due connessioni

Android

Recensione Black Shark 2: ottimo gaming phone, meno come smartphone

Oppo

Recensione Oppo Reno: display notchless a 499 euro

Samsung

Samsung Galaxy Fold rimandato: il perché spiegato da chi lo ha provato | VIDEO

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Tab S5e: ottimo per svago e produttività