
18 Aprile 2019
Apple sembra non essere intenzionata a rinunciare a proporre una versione del melafonino con schermo di diagonale contenuta. E il riferimento non va necessariamente ad un vero e proprio erede di iPhone SE, tornato recentemente al centro di nuovi rumor, quanto ad una versione riveduta e corretta dell'attuale iPhone 8 con schermo da 4,7". Ad avvalorare l'ipotesi è un recente rapporto dell'Economic Daily News, che cita fonti vicine alla filiera dei fornitori, a partire da TSMC.
La fonte afferma:
E' interessante rilevare che, a differenza delle indiscrezioni riportate da PC Tablet ieri, il nuovo modello non si collocherebbe nella linea iPhone X, ma rappresenterebbe un modo per continuare ad offrire un'alternativa più economica rispetto ai modelli di fascia alta. L'attuale iPhone 8 da 4,7" parte da 719 euro, mentre la cifra richiesta per iPhone XR (il modello base gamma della linea X) da 899 euro.
I mesi che separano dalla presunta data di esordio sono ancora molti, le informazioni necessitano di conferme ufficiali, ma la notizia non è del tutto inverosimile.
Commenti
Dimmi in che punto e con che parole ti ho offeso/a (puoi citarmi, se ci riesci).
Io non mi sento grando perché scrivo dietro ad un display, dal vivo sono molto meno rilassato, quando qualcuno ne spara senza congnizione di causa, il display é un ottimo modo per frenare le mie emozioni negative.
La tua esperienza sarebbe
"..Usare Photoshop mix e fix senza lag, firmare o modificare un pdf in un secondo solo con un tap, o ancora scansione i qr istantaneamente,avere sottomano tutti i file aziendali nelle cartelle di gestione file senza rallentamenti e/o scattosità e sempre fluido anche dopo un anno di utilizzo quotidiano in tal senso è roba che Android non può permettersi."
e questo lo fai con qualsiasi sistema (qualsiasi terminale da 150€ fa le cose a meraviglia, allo stesso modo e con la stessa esperienza utente.
Magari non lo sai fare su altri dispositivi.
E sopratutto, da come parli (la tua esperienza personale e "roba che Android non puó permettersi") hai sicuramente usato almeno 5 o 6 top android ogni anno per almeno 5 o 6 anni, per poter dire senza dubbio alcuno che sia cosí. Puoi elencare i telefoni android che hai posseduto per almeno 1 anno, per poter sottoscrivere la tua asserzione?
Aggiungerei che iOS non ha un filesystem completo, ma uno in cui i file sono raggruppati per tipo e non per reale posizione, quindi controllo etc sono una mera illusione.
Ps, quanti virus hai preso su un terminale android?
Concordo perfettamente, iOS e Apple in generale sono un altro pianeta. Quello che si paga di più è investito e torna con gli interessi in produttività e velocità in ambito produttivo.
La cosa che dovrebbe innovare sarebbe la batteria che ha sempre toppato.....telefoni che costano un botto e hanno batterie che durano 3 ore
Telefoni che costano troppo......troppo esagerati
Su questo non c'è dubbio!
Beh,relativamente dispendioso.Se ti si presenta la possibilità di generare profitti riciclando un progetto di due anni prima, è ovvio che per un'azienda sarà preferibile intraprendere una via simile,piuttosto che creare un dispositivo dal nulla,o quasi.
per quale motivo tutti tendete a offendere? chi vi da questa confidenza, vi sentite grandi perché scrivete dietro un display. Io ho detto la mia esperienza se non la condividete la lingua italiana è vasta, si puó civilmente spiegare il proprio pensiero
Dispendioso? Perché infatti loro poverini sono senza soldi
Neanche a me, ma può essere comunque migliorato riducendo i bordi
A mio avviso i produttori di smartphone Android non hanno mai avuto interesse per il Face ID. La priorità è stata e sarà il sensore sotto allo schermo.
Il futuro sarà tutto senza bordi. Nascondere una fotocamera sarà molto più semplice e meno "costoso" nascondere il modulo del Face ID.
Lo uso e lo guardo. E tra le cose che guardo prima di acquistare, ce anche l estetica. Mica guardo solo quello. Non e che se uno esprime un idea diversa dalla vostra deve essere per forza una persona che guarda solo l estetica e non l usabilità. Poi se a te va bene spendere 600 euro e avere un telefono che sembra di 5 anni fa meglio per te.
Per documenti e mail ancora no. Non ha un file manager adeguato e gli allegati fai ancora fatica a mandarli.
È il miglior sistema operativo !!!1!1!!1!1!1!1!uno!!!1!1!1#!1! XD
Htc one M7 - inizio anno 2013 - 4,7" FullHD xD
Ma tu lo usi o lo guardi?
Per esempio a me il design di iPhone 8 non crea alcun problema
Ma a che servono 6 pollici in tasca ad poi si usa male ed è troppo grande?
Pensavo di essere il solo a pensarla così
Come dicevo ad un utente sopra, "qualità" non è un parametro matematico. Ad esempio: per te lo schermo di iPhone XR è qualitativamente più alto di quello di Samsung S10 perché a te piacciono di più gli schermi che usa Apple (nonostante sia di definizione più bassa), invece per me è migliore quello di Samsung S10 perché preferisco lo schermo che usa Samsung. Gli schermi si misurano con parametri matematici per definire qual è il migliore, valori di contrasto, luminosità ecc. Altrimenti Riccardo Palombo che caspita li fa a fare i test con i valori riportati nelle sue recensioni dei portatili?
Come fai a dire che va visto dal vivo?
Si è una possibilità, adoro questo form factor, ma non prima di un altro anno. Il mio 7 va alla grande e non ho voglia di cambiare
La Filosofia seguita sarebbe esattamente la stessa di quella del SE originale:prendere il design di un vecchio iPhone riproponendolo con componentistica aggiornata.E' una mossa semplice,praticamente priva di costi ed in grado di generare un bel po di profitti fra i nostalgici del vecchio design ripieno di cornici.Progettare,sviluppare e produrre invece un dispositivo totalmente nuovo come potrebbe esserlo l'XE sarebbe dispendioso e complesso.
La qualità dello schermo non la fanno i dpi. Vanno visti solo dal vivo.
È il miglior OS per smartphone di sempre* !
Ahahah
ma certo, come no ;)
Stai facendo un discorso basandoti sul parametro qualità, che non ha nessuna base numerica o matematica. Come fai a dire "quello è più qualitativo di quell'altro" senza confrontare dei numeri? L'occhio umano è soggetto a preferenze personali. Se mi riesci a basare il discorso su "lo schermo di Apple è migliore perché numericamente ha più ppi, più contrasto, più luminosità" allora forse può essere come dici tu. Ad esempio non è detto che al mio occhio uno schermo che risponde ai requisiti standard DCI-P3 è migliore, perché può non piacermi. A te invece può piacere. Come il discorso sugli AMOLED che sono tendenzialmente più saturi rispetto Agli IPS.
La fascia è quella. È Apple che esagera in Europa.
Quindi non ci capisci una fava ... iPhone 7 con iOS 12 è perfetto.
Qualità del colore, qualità del contrasto, luminosità dello schermo, tipo dello schermo e chi più ne ha più ne metta. Ci sono infiniti parametri di valutazione dello schermo; la risoluzione è solo uno di questi e non è neanche il più importante.
Secondo me è impossibile quello che dici, tra uno schermo a 326ppi ed uno ad oltre 450 come può essere più migliore quello da 326?
Ragionando in termini numerici, lo schermo dei nuovi p30 è molto più definito causa maggiore risoluzione. Come può essere migliore lo schermo di iPhone XR?
Appunto
Street price di 200 euro in meno su un prodotto Apple in poco tempo ??
Perché scusa ??!! Ci può essere un best buy per ogni categoria di prezzo
Perché dovrebbero progettare qualcosa di nuovo, e non lo sanno piú fare.
Cioé, quello che si fa banalmente su qualsiasi sistema digitale per te é rivoluzionario...E poi parli di android che prendono virus e che rallentano.
Sei arrivato solo 6-8 anni in ritardo con questo commento.
salva e poi quando apri vai su modifica.
esci da questo corpo... e fai tutte queste robe dall'iphone, almeno prenditetevi un ipad o un macbook, perchè che l'iphone sia produttivo non ci crede nemmeno la befana... spero che sia un azienda individuale con un pdf mensile, quante minchiateee PS: ho dovuto resettare piu volte l'ipad (ad ogni aggiornamento) di un telefono android
come si fa a firmare il pdf?
ahahahahahahahah
riprenditi!!
Prendi 8 in caso non arriva
ed hai ragione. Peccato che sia megliore lo schermo 720p del Xr che quello dei nuovi p30.
Tanti cari saluti alla scheda tecnica.
era gia' 2 giorni che non sbucava fuori in solito genio che dice che Apple ha smesso di innovare. Sono almeno 25 anni che un giorni si e l'altro pure qualcuno se ne esce con questa sparata.
Usare Photoshop mix e fix senza lag, firmare o modificare un pdf in un secondo solo con un tap, o ancora scansione i qr istantaneamente, avere sottomano tutti i file aziendali nelle cartelle di gestione file senza rallentamenti e/o scattosità e sempre fluido anche dopo un anno di utilizzo quotidiano in tal senso è roba che Android non può permettersi.. o almeno i top gamma sono paragonabili all’acquisto, poi degradano inesorabilmente sempre che nel frattempo non abbiano preso qualche virus, in questo caso ci vuole direttamente l’hard reset per farlo girare come si deve
Adesso che sappiamo che iOS e' il migiior OS per smartphone ci sentiamo tutti meglio.Grazie per averci informati
Squadra che vince non si cambia
Nei display retina l'occhio umano non percepisce i pixel. La differenza è fatta dalla qualità del display, che, nel caso dei pannelli Apple, mi sembra la più elevata sul mercato. Vedendo un iPhone 8 vicino ad un telefono della concorrenza con risoluzione addirittura superiore al full HD, non c'è paragone: schermo iPhone tutta la vita.