Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro: ecco le (presunte) differenze

17 Aprile 2019 321

Aggiornamento 17/04

OnLeaks ci ha preso gusto: dopo le informazioni pubblicate nella giornata di ieri, infatti, il noto leaker ha condiviso un nuovo post su Twitter con cui fa ulteriore chiarezza sule differenze tra i due nuovi OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro - quest'ultimo probabilmente anche con connettitivà 5G.

OnePlus 7

  • Display da 6,4" piatto e con notch centrale che integra la fotocamera anteriore
  • Doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 48MP

OnePlus 7 Pro

  • Display da 6,64" curvo
  • Fotocamera anteriore a scomparsa
  • Tripla fotocamera posteriore da 48MP + Telephoto + Ultrawide

I due smartphone, come recentemente emerso nelle ultime settimane, dovrebbero essere annunciati il prossimo 14 maggio, ma è una data ufficiosa e in attesa di conferme o smentite che potrebbero arrivare già oggi.

Articolo originale - 16/04

OnePlus ha preannunciato novità in arrivo nelle prossime ore dedicate a chi vuole scoprire come evolverà il suo catalogo smartphone. Nel frattempo continua ad assumere consistenza l'ipotesi della presentazione di una doppietta di smartphone: un modello standard e quello "Pro".

Il noto leaker OnLeaks contribuisce a fare chiarezza sulle differenze esistenti tra i due modelli condividendo immagini e video rendering che ci concentrano proprio sulla variante standard.

Nota: per distinguere il modello standard da quello Pro, alla luce delle nuove e delle precedenti indiscrezioni, è utile constatare che il primo è dotato di una doppia fotocamera posteriore, mentre nel secondo si passa ad una tripla cam posteriore. Differente inoltre la soluzione per la fotocamera anteriore: integrata nel notch nel modello standard e a scomparsa in quello Pro.

Le informazioni fornite dall'autorevole fonte possono essere così schematizzate:

  • Nella parte posteriore della scocca è visibile la doppia fotocamera posteriore: l'elemento che racchiude i due obiettivi ha uno sviluppo verticale e comprende anche il flash LED
  • Le dimensioni sono pari a 157,7 x 74,8 x 8,1 mm (9,5 mm se si considera lo spessore del modulo fotocamera)
  • La diagonale dello schermo è di 6,2"
  • Porte e tasti non presentano cambiamenti di rilievo rispetto al precedente modello: sono presenti il consueto tasto slider e il pulsante di accensione (sul lato destro), lo slot per la SIM e bilanciere del volume (sul lato sinistro). Sul bordo inferiore si nota il connettore USB-C; manca il jack cuffie
  • Nella parte alta del frontale si nota il notch a goccia, e poco più in alto una sottile griglia dietro la quale si cela la capsula auricolare
  • Il sensore di impronte è integrato sotto il display

Quella che a questo punto è giusto definire "linea di smartphone" OnePlus 7 dovrebbe essere presentata ufficialmente verso metà maggio. Ulteriori differenze tra il modello standard e quello Pro potrebbero emergere nel periodo che separa dalla presentazione.


321

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Freddy

In attesa di OP7 per OP 6 e 6T oggi nuovo aggiornamento
sempre aggiornati su Telegram
@OnePlusItaly

snke

Disattivare un'app non é la stessa cosa che disinstallarla

Viva Android

D'accordissimo

Marco Meletti

Ti dico solo che ho op3 dal lancio, Google duo non l'ho mai cagato, l'ho disattivato e vivo sereno

snke

No no assolutamente, finchè si discute tranquillamente in questo modo ci sta, mi riferisco al "prendi fuoco" del tizio di prima (il quale sarebbe tranquillamente denunciabile alla postale). Ma infatti l'assistenza di OnePlus è incontestabile che sia una delle migliori del panorama Android! Anch'io ho fatto affidamento un paio di volte e avere il telefono pronto in una settimana non è poco. Purtroppo l'assistenza di Samsung credo sia così anche a causa dei centri convenzionati a cui si affida (infatti il mio S10+ l'ho acquistato da Amazon, così se sorge qualche problema me la vedo direttamente con loro).

Novizio

No, per finta !

Shion91

Ma davvero?

Shane Falco

padelle senza senso visto i veri top gamma in circolazione usciti da mesi ad un prezzo interessante

Steve
AB

Spero tu non intenda da parte mia (il discorso degli insulti), perché la mia argomentazione non vuol essere un qualcosa che và sul personale: dal tuo intervento prendevo solo spunto per quelle considerazioni, di cui credo anche tu puoi trovare riscontro in molti commenti a questa come ad altre notizie relative a OnePlus o altri brand meno mainstream di quello coreano e statunitense.
Personalmente all'epoca del Samsung S3, che fu lungamente il mio oggetto del desiderio, ne ebbi poi una pessima esperienza d'uso e, fatto che ritengo ancor più grave, di assistenza al cliente: ulteriori feedback deludenti registrati in seguito, nell'utilizzo di altra tecnologia sotto il loro marchio (TV, casse bluetooth e smartwatch), hanno fatto perdere la credibilità che riscontravano presso il sottoscritto (altrettanto è avvenuto con diverse persone di mia diretta conoscenza).
OnePlus è tra i beneficiari di ciò, non perché esente da mancanze o problemi, ma perché dei suddetti mi ha sempre assistito puntualmente e celermente per venirne a capo: essendo quindi molto soddisfatto dell'operato di quest'azienda, non trovo attualmente ragioni per un cambiamento, ancor più se dovesse contemplare un dietro-front verso un brand che mi ha causato tanta insoddisfazione ;-)
Perdere la fiducia di un cliente è enormemente più grave del non avere quella di chi non te l'ha mai accordata: semmai dovessi orientarmi su prodotti di altre aziende, Samsung sarà tra gli ultimi marchi a cui mi rivolgerò... L'ultimo sarà Apple, ovviamente ;-D

Roberto Barucco

Il 6T è un bel telefono, perchè cambiare devono solo aggiungere funzionalità, batteria e potenza... quello che è stato fatto bravi !

snke

Io ho avuto Nexus e OnePlus per anni ora sono passato a s10+ e sinceramente a fluidità non trovo alcuna differenza

Steve

acquistato e rivenduto s8 ed s9 , ottimi come display ma l interfaccia una volta che ti abitui a pixel o oneplus i samsung li fai volare via

TureDos

5/6 mesi prima di OP8. Ti conviene aspettare OnePlus 9T.

Novizio

A stilista, lascia stare va..

Tiwi

le versioni T quando usciranno?

FravZone

Che caduta di stile imbarazzante, continui tra l'altro a non capire.

Sì, sono fan di tutte le marche tranne lagsung

snke

E com'è che su alcuni terminali sempre della BBK la batteria è da 4000 mAh e c'è pure il jack?! Mistero..

snke

Vero anche questo, però c'è gente ad esempio a cui non piace l'AOD

Novizio

Ao, stai calmo scienziato, se volevi potevi comprartelo punto. Se 700 per te sono troppi, vira sul 7 liscio.

FravZone

Quando dite ste cose mi fate scoppiare dal ridere. Era un'edizione limitata, non c'entra una mazza il prezzo di un'edizione limitata con una su larga scala. A volte sembra che prima parlate e poi pensate.

snke

Io non esorto nessuno nè tifo per nessuna delle parti, di base è sempre un feedback per l'azienda (lo faccio per quello, sai che mi frega degli insulti sotto il commento). Oggettivamente Samsung quest'anno sembra stia lavorando meglio di OnePlus anche lato aggiornamenti, poi personalizzazione non personalizzazione sticazzi...se uno vuole sbizzarrirsi davvero fa il root e ciao.

snke

Infatti se vedi la community sta esplodendo

snke

Ehi cucciolino ti sei perso?

snke

Possibilmente non quelli degli stand, perché quelli hanno tantissima roba inutile installata sopra

fire_RS

non ci sarà più il 64 si parte da 128

Giorgio Zanin
Bob Malo

è indubbiamente una scelta intelligente

Lupo1

Non so gli altri, ma io prendo sempre i top dell'anno prima è il miglio acquisto qualità prezzo, secondo me

Lupo1

Forse di più 389 per uno con 64 gb e senza garanzia ufficiale Amazon, ne vale la pena solo se a uno bastano i 64, ma vale di meno il telefono in un eventuale rivendita.
Infatti ho faticato in po' a vendere il mio da 64 mi chiedevano tutti il 128

dicolamiasisi

parlo delle versioni base 6-64

fire_RS

sogna sogna....

fire_RS

429 però cominciano a essere tanti per un telefono di un anno fa e con il mi9 a poco più

Bob Malo

Si, infatti. Il punto è che alla fine la mossa di un 6TT potrebbe essere vincente o una cag4ta pazzesca e a determinare ciò sarà il prezzo. Perché un 7 venduto a 439€ per contrastare Mi9 sarebbe una mossa moolto intelligente; proporlo al prezzo dell'attuale 6T lo renderebbe privo di senso anche con l'eventuale Pro attorno ai 700-800€ perché a quel punto, come hai ben detto tu, vai di 6T anche se al prezzo a cui si potrebbe trovare si prende un Mi9 quindi è un Ni per me.

Bob Malo
Nome

anche io ho un 3T e l'unica cosa che non digerisco più tanto é la durata della batteria, anche se é stata cambiata da OP stessa un mese fa...

Novizio

Dov'è il problema?

Hyperion4070

Certo, non è male ma io lo trovo noioso ...

Bio'

Quest'anno proprio zero hype bho...

dicolamiasisi

beh comodo cosi...anche i foldable non sono maturi

dicolamiasisi

OP6 non è male

losteagle17

non basta l'hardware devono anche sviluppare il software apposito ed in questo campo Samsung è avanti perché è partita prima. LG c'ha provato con alcuni modelli ma alla fine chi voleva un Note ha preso un Note.

Lupo1

E si compra ol 6t scelta più logica

Hyperion4070

Verissimo! ..e te lo dico scrivendo da un OP6..

Lupo1

Diciamo che oramai sono allineati, perché i loro telefoni svalutano meno, quindi dopo pochi mesi sono vicini ai prezzi degli altri top di gamma che hanno ric wireless, ip68 audio stereo

dicolamiasisi

no pero scendera di prezzo...oneplus no...e poi p30 ha il jack, dimensioni compatte, tripla cam, certificazione IP, usb 3.1, ottima autonomia

Gupi

Come tutti gli ultimi oneplus.

Odraode

È il loro obbiettivo, più o meno come ha fatto Apple con XR posizionato apposta per giustificare i fratelli maggiori.

Odraode

Infatti almeno il display fullscreen devono metterlo sennò sembra un aggiornamento del 6t

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria