Surface Buds: anche Microsoft vuole i suoi Airpods | Rumor

16 Aprile 2019 35

Microsoft Surface Buds potrebbe essere la prossima avventura nel mondo dell'audio per il reparto hardware del colosso di Redmond. Dopo le cuffie a padiglione Surface Headphones, Microsoft starebbe lavorando ad auricolari true wireless per fare concorrenza alle Apple AirPods. Lo sostiene Brad Sams, uno dei giornalisti più affidabili e meglio informati sui piani di Microsoft, citando molteplici fonti interne ben informate sulla questione.

I dettagli sono molto scarsi. Sostanzialmente, l'unica informazione certa è che il nome in codice del progetto è Morrison. È possibile che il riferimento sia a Jim Morrison, cantautore e leader dei Doors; per riferimento, il nome in codice delle Surface Headphones era Joplin, probabilmente riferito a Janis o Scott Joplin, rispettivamente icona del rock Anni '60-70 e pioniere del genere ragtime.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, è ancora tutto molto nebuloso. È lecito ipotizzare che ci sarà il supporto a Cortana, come per le Surface Earphones. Tuttavia, è anche vero che l'assistente di Microsoft non sta avendo molta fortuna: su Windows 10 è possibile sostituirla con Alexa, e la sensazione è che gli sforzi in ambito consumer siano stati un po' ridotti.

Il mercato degli auricolari "true wireless" si sta rapidamente affollando, e attira colossi tecnologici che generalmente non si occupano specificamente di audio - se non in modo marginale. Google è stato tra i primi con i Pixel Buds che supportano Assistant, poi c'è Samsung con i Galaxy Buds e integrazione con Bixby; presto dovrebbe arrivare anche Amazon, con la sua proposta che supporta Alexa.

L'immagine di apertura è un concept realizzato da Phone Designer appositamente per l'articolo di Sams.

Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 134 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Iskandar Ben Mustapha

Io voglio degl'auricolari con J.a.r.v.i.s come assistente vocale,

è come Cortana ma è meno put*ana(non tutti capiranno la battuta)

ste

si anche quello è vero. però fa ridere che il giorno che ho ordinato le airpods è uscita la notizia che anche Amazon vuole entrare nel settore e ora ci si mette pure microsoft

finestre

e io che credevo che i prodotti Apple li progettasse Xiaomi

finestre

vabbè dai è solo un rumor e se anche non lo fosse usciranno molto più in avanti

ste

mi sono dovuto arrendere e da androidiano e windowsiano ho ceduto alle airpods

ste

ovviamente dopo che mi sono dovuto prendere le airpods visto che nel panorama android nessuno si è degnato di fare delle NON in ear degne di nota

Depas

Per fare l’ennesimo doppione meglio che non fai niente Microsoft

Cr0oky
Cr0oky

Hanno fatto un vero disastro! Avevano in mano delle ottime carte e le hanno sprecate una dopo l’altra! Ora sono fuori da un sacco di cose: la percezione della gente comune verso Microsoft è assolutamente negativa, nel mobile sono scomparsi, e nel educherei Shaun al prendono palate a destra e a sinistra! Credo che ormai per loro il tempo sia ormai andato almeno lato consumer e credo anche tu che Shaun al…

Andrej Peribar

Ok.
Ma io in giro vedo solo auricolari.
Sarà una statistica spannometrica. :)

Ma cmq come ti dicevo, quelle a padiglione fanno sudare di più, hanno isolamento migliore (tant'è che spesso gli auricolari hanno la cancellazione del rumore) e con le consuete eccezioni hanno suono più corposo.

Lolloso

lo dicevo in base ai commenti, vedo che la maggioranza sperano non siano in-ear

Andrej Peribar

Tutte le cuffie senza fili di qualità per HiFi o PC hanno autonomia di almeno 20h

Andrej Peribar

Tutti chi?!
A me sembra vadano per la maggiore.

Cmq Rispetto a quelle a padiglione, ah già oggi si dice over-ear altrimenti non sei cool, fanno sudare meno, hanno peggior isolamento e ovviamente qualità bassi peggiore.

Penso tu ti sia confuso. :)

Andrej Peribar

In che senso non sono in ear?

Lolloso

e, tra l'altro, l'eredità di nokia includeva anche una serie di accessori molto colorati per l'utenza casual alla quale potevano benissimo affiancare gli accessori più "professional" e stilosi della gamma surface

Lolloso

perchè ce l'avete tutti con le aoricolari in-ear? vero fanno sudare e puzzano :) ma personalmente trovo una qualità dei bassi maggiori grazie all'isolamento esterno

S4rk1z

di norma schifo i prodotti superprezzati apple, ma trovare degli auricolari wireless decenti non in-ear è diventato così complicato che si fa prima finanziare la mela.

macosx

Secondo altri rumors sembra che possano cambiare colore passando dal colore scelto al blu in caso di difficoltà di pairing e che l'unico modo per sbloccare sia premere simultaneamente i micro tasti ctrl+alt+canc sulle 2 Buds.

foxlife

Microsoft se la sente

TurboCobra11

Ottimo, sarebbero il top da usare insieme al Surface Pho… a no, scusate!
Tanto se poi le fanno dopo 6-12 mesi, con le scuse da bimbo di prima media che non vuole farsi interrogare le dismetteranno e chi le ha comprate(sempre che trovino ancora gente, intesa come volumi decenti) si ritroverà prodotti non supportati utili solo per la stazione ecologica come smartband o i Lumia. Quando dicevo che alla fine proseguire la linea Lumia sarebbe stata utile per mantenere sia clientela cercando poi di fare il salto di qualità, sia avrebbe permesso di tenere gente nell'ecosistema. Ad oggi chi ha IPhone, Galaxy o anche Huawei o Xiaomi, perche dovrebbe comprare queste che dello stesso marchio del telefono hanno il medesimo prodotto, ma con una compatibilità ovviamente migliore e oltretutto con il supporto non da bambino che scappa con la palla come Microsoft? Per non parlare di Cortana, prima azzoppata e adesso vogliono utilizzarla? Magari ma senza uno scatto di sviluppo questa volta sarà lei la scusa subdola che useranno per dismettere ste cuffiette dopo la prima generazione

rsMkII

Dal sito Apple, pagine delle EarPods. Lapalissiano proprio. XD

https://uploads.disquscdn.c...

rsMkII

Peccato che questo termine generi dubbi perché anche Apple sulle earbuds (sì, questo è il termine corretto) scrive in-ear nella descrizione! XD

rsMkII

Fassino sempre sul pezzo.

Trixter
Trixter

Prendi un sony mx da 300 euro hai 30ore di autonomia...

Gaio Giulio Cesare

Sempre attuale

sarebbe utile se riuscissero a garantire 7/8 ore di autonomia collegate al pc, sarebbe una manna per chi come me vuole togliersi di mezzo i cavi delle cuffie quando usa il pc.

Rieducational Channel

Sarà certamente un successo come la Band.

Microsoft, ricordati: le AirPods non sono in ear.

LucaP

https://uploads.disquscdn.c...

manu1234

basta che non siano in ear altrimenti se le possono infilare in quel posto

Scemo 2.0
Simone

Sarebbe un settore in cui investire molto.
Serve per l'immagine, ha anche la sua remunerazione, non ha costi di progettazione enormi... Hanno già un ottimo prodotto sul mercato.
Qui possono brevettare le loro tecnologie, possono essere innovativi

Choz Chozzy

Si ma il Surface Phone?!?1!

Top Cat

Se le facessero con l'auricolare a conchiglia come le Airpods sarebbe il massimo.
Il render, per me, è troppo mainstream.

Samsung

Samsung Galaxy Fold rimandato: il perché spiegato da chi lo ha provato | VIDEO

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Tab S5e: ottimo per svago e produttività

Kia

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Samsung

Samsung Galaxy Fold: il software convince, la "piega" è da provare!