
06 Giugno 2019
Google potrebbe cambiare nome ad uno dei suoi sistemi domotici più completi. Da quel che riporta 9to5google, Google Home Hub diventerà Google Nest Hub ed andrà ad affiancare una versione più grande e versatile chiamata Nest Hub Max, svelata per errore dall'azienda californiana a fine mese scorso. Il marchio Nest prenderebbe quindi il posto di quello Home.
L'idea ha senso perché il primo, Nest, è stato associato ad apparati intelligenti per il controllo dei sensori di casa (termostati, interruttori, fotocamere, rilevatori), mentre il secondo è stato usato da Google soprattutto per gli altoparlanti con assistente vocale integrato: Home, Home Mini, Home Max, e via dicendo. Non ci sono ancora informazioni tecniche da citare, ma è scontato immaginare un aggiornamento software per garantire la compatibilità con l'app Nest e quindi l'integrazione con gli altri prodotti. Google Nest Hub Max dovrebbe invece essere una sua versione da 10 pollici con altoparlanti stereo e una videocamera di sicurezza Nest.
L'azienda dovrebbe presentare queste ed altre novità il prossimo 7 maggio al Google I/O 2019, lo stesso evento promosso con il payoff "Arrivano i rinforzi" che ci permetterà di capire se la comparsa di Pixel 3a su Play Store non è stata un semplice errore.
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
WhatsApp arriva finalmente anche su iPad: disponibile la prima beta nativa per iPadOS
Disney+ offerta: 1,99 euro mensili per i primi 3 mesi | Ultimo giorno di promozione
NZXT H5 Flow con Kraken Elite 280, la recensione di una build votata all'eleganza
Commenti
Si ma sempre Google resta
Questo si candida al titolo di prodotto inutile del lustro.
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Attendiamo spero anche l'arrivo in Italia
Spero annuncino la compatibilità con l'italiano
Coerenza , questa sconosciuta
No.
Il nome cambia, l'inutilità resta.
non si chiamava già così ?