Google Home Hub addio: d'ora in poi si chiamerà Nest Hub | Rumor

16 Aprile 2019 10

Google potrebbe cambiare nome ad uno dei suoi sistemi domotici più completi. Da quel che riporta 9to5google, Google Home Hub diventerà Google Nest Hub ed andrà ad affiancare una versione più grande e versatile chiamata Nest Hub Max, svelata per errore dall'azienda californiana a fine mese scorso. Il marchio Nest prenderebbe quindi il posto di quello Home.

L'idea ha senso perché il primo, Nest, è stato associato ad apparati intelligenti per il controllo dei sensori di casa (termostati, interruttori, fotocamere, rilevatori), mentre il secondo è stato usato da Google soprattutto per gli altoparlanti con assistente vocale integrato: Home, Home Mini, Home Max, e via dicendo. Non ci sono ancora informazioni tecniche da citare, ma è scontato immaginare un aggiornamento software per garantire la compatibilità con l'app Nest e quindi l'integrazione con gli altri prodotti. Google Nest Hub Max dovrebbe invece essere una sua versione da 10 pollici con altoparlanti stereo e una videocamera di sicurezza Nest.


L'azienda dovrebbe presentare queste ed altre novità il prossimo 7 maggio al Google I/O 2019, lo stesso evento promosso con il payoff "Arrivano i rinforzi" che ci permetterà di capire se la comparsa di Pixel 3a su Play Store non è stata un semplice errore.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Mobzilla a 449 euro oppure da ePrice a 513 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo

Si ma sempre Google resta

Max

Questo si candida al titolo di prodotto inutile del lustro.

mruser2

https://uploads.disquscdn.c...

mruser2

https://uploads.disquscdn.c...

pirata_1985

Attendiamo spero anche l'arrivo in Italia

Rollo Funebre

Spero annuncino la compatibilità con l'italiano

g.r.

Coerenza , questa sconosciuta

Riccardo Palombo

No.

Desmond Hume

Il nome cambia, l'inutilità resta.

non si chiamava già così ?

Recensione Chuwi Aerobook: notebook concreto al prezzo giusto

RM mini 3: tutto diventa smart/domotico con 20 euro | Video | #BESTBUY

Huawei

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima