Clash Royale cambia il sistema di progressione e introduce tantissime novità

15 Aprile 2019 18

La domenica è iniziata con una sorpresa per i giocatori di Clash Royale, dopo aver introdotto i livelli Stella a dicembre, Supercell ha infatti pubblicato un video nel quale introduce l'imminente arrivo del nuovo aggiornamento di aprile, grazie al quale verranno introdotti nuovi trofei, carte, inedite modalità di gioco, ma soprattutto un sistema di progressione completamente rivisto che, secondo Supercell, andrà ad aiutare giocatori nuovi e di vecchia data nel mantenere i progressi mensili in classifica.

La novità sono state inizialmente spoilerate tramite twitter sabato e sembrava che ieri sarebbero potute già diventare effettive, si trattava tuttavia di un errore corretto con un messaggio successivo. L'attesa è finita e l'aggiornamento è stato da poco rilasciato.Tutte le novità sono state spiegate tramite una clip nel canale ufficiale youtube, eccola a seguire, poi ve le spieghiamo una ad una.

Nuovo sistema di progressione Cammino dei Trofei

La novità più importante riguarda il modo di progredire nella classifica mensile, viene infatti introdotto il sistema Cammino dei Trofei, grazie al quale al raggiungimento di una determinata Arena, non sarà più possibile scendere al di sotto di essa. questo dovrebbe consentire di mantenere più facilmente i risultati raggiunti, ma non è tutto: avanzando in classifica sbloccheremo ulteriori premi. Si parla di oro, gemme carte e casse che saranno elargite subito ogni 50 trofei guadagnati, naturalmente la qualità dei premi migliorerà con l'avanzare tra le arene. Alla fine di ogni stagione i progressi guadagnati nel Cammino dei Trofei saranno azzerati, potendo essere guadagnati nuovamente, resta inoltre attivo l'azzeramento dei trofei per i player che raggiungono e superano i 4000. Salendo di arena, ora i bauli si sbloccheranno in metà tempo durante le prime 24 ore, allo stesso modo in cui avveniva con i potenziamenti a tempo limitato.

C'è però un rovescio negativo della medaglia, sarà infatti eliminato il baule di ricompensa stagionale che i giocatori sopra le 4000 coppe in su ricevevano a fine stagione. Infine, ora la lega del Campione Royale è accessibile con 6600 trofei mentre quella del Campione definitivo ora inizia a 7000.

Nuove modalità Mega Mazzo, AcchiappaElisir e Caccia ai Draghi

Si parla inoltre di 3 nuove modalità il cui arrivo in gioco potrebbe arrivare nei giorni a seguire e non per forza assieme all'appena introdotto aggiornamento.

La prima modalità si chiama Caccia ai Draghi, il primo giocatore che eliminerà la sfera rosa al centro si aggiudicherà una truppa Drago random tra quelle presenti in gioco. Un nuovo uovo apparirà dopo 30 secondi di gioco e ci permetterà di riscattare un'altra truppa a zero costo di elisir. La seconda modalità si chiama AcchiappaElisir e similmente alla prima, prevede la presenza di una sfera centrale, che al posto delle truppe rilascerà 2 elisir, troveremo inoltre troveremo altri due elisir singoli lungo i due corridoi laterali dello schema, questa modalità arriva direttamente da Clash of Clans.

Infine la modalità Mega Mazzo, nella quale non cambierà nulla dalla classic 1v1, tranne che nel numero di carte con cui potremo comporre il deck, che stavolta avrà un totale di 18 carte. Tutte le modalità rientrano nella categoria degli Eventi Speciali, pertanto non saranno disponibili sin da subito.

Nuova carta Terremoto e altri Livelli Stella

La nuova carta Terremoto rappresenta un'alternativa alle varie Veleno, Palla di Fuoco, Fulmine e simili: i suoi effetti sono molteplici, -35 % di movimento alle truppe di terra e danni anche agli edifici, ad esempio a livello 9 di torneo causerà 244 danni (61 al secondo) in un raggio di 3,5, la durata sarà di 3 secondi, causando così maggiori danni di una Palla di Fuoco. I danni alle Torri della Corona non saranno ridotti, inoltre tutti gli altri edifici riceveranno il 400% di danno. Come è logico immaginare, le truppe volanti ne saranno completamente esenti.

Infine arrivano nuovi livelli Stella per Razzo, Capanna goblin, Cavaliere, Mongolfiera, Scaricuccioli, Orda di scheletri, Capanna dei barbari, Barile goblin e Arciere magico.

Miglioramenti e Bilanciamenti

Arrivano infine altre piccole modifiche minori, che vi riportiamo come da changelog:

  • Clonazione: raggio ridotto da 4 a 3 celle
  • Nuova schermata di caricamento!
  • Una interfaccia utente più alleggerita
  • Il menù della schermata iniziale ora contiene: registro attività, classifiche, TV Royale, campo di prova, tornei e impostazioni.
  • Le provocazioni esclusive (cioè non quelle del negozio, ma quelle che vinci dalle sfide e via dicendo) hanno un tocco di stile leggendario in più.
  • I giocatori non vedranno più continuamente le stesse provocazioni nel negozio.
  • I progressi che indicano lo sblocco dei bauli delle missioni sono visibili nella scheda ''Battaglia''.
  • Ora i supplementari delle battaglie 2v2 durano tre minuti.
  • Le immagini del mortaio, della Tesla e della capanna goblin sono diverse.
  • Abbiamo aggiunto una notifica ''LIVE'' a Notizie Royale che ti dice quando c'è una diretta streaming in corso!
  • Abbiamo introdotto del testo che mostra l'ultima presenza online dei membri del clan.
  • Abbiamo corretto dei crash e dei problemi alle prestazioni.
  • Supercell ID 2.0! La procedura è stata migliorata e il servizio offre nuove funzionalità: scoprile nelle impostazioni.

Vi ricordiamo che l'HDclan, il clan ufficiale di HDblog, è sempre alla ricerca di nuove leve. Se hai un punteggio di 4.000 trofei o superiore e hai all'attivo almeno 40 vittorie in guerra, cercaci in game con il nome "HDclan"

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da ePrice a 586 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
utente

Clash of clans è stato il primo ed ha riscosso un successo enorme, io ci giocavo di continuo. I successivi non mi sono piaciuti.

dicolamiasisi

è solo per capire se hanno peggiorato o migliorato il sistema di ricompense

dicolamiasisi

inoltre secondo il tuo ragionamento uno che oscilla tra i 3950 e i 3980 prendera sempre piu ricompense di uno sopra i 4000/5000

dicolamiasisi

tutti e due bellissimi...royale di piu

dicolamiasisi

eh no pero cosi sembra troppo poco...non è incluso nemmeno il baule del re leggendario se stai sopra i 4000...hanno detto che hanno eliminato il baule componibile di fine stagione ma i premi saranno cmq di valore doppio r...come dici tu xo i premi sono molto inferiori

Daniel Ocean

Boh, che sia in parte scriptato può anche essere, ma spesso si confonde script con il funzionamento meta-antimeta.
Come ogni gioco di carte ad espansioni ci sono dei meta stagionali che cambiano in base ai bilanciamenti proposti, di conseguenza è facile incontrare gente che gioca molti mazzi meta/antimeta che possono batterti con relativa facilità.

macosx

Siamo nel 2019 e ancora non sappiamo cos'è uno script vedo

Marco Cipriano

No.
Quelle sotto i 4000 sono ricompense "one-time" mentre sopra i 4k ad ogni stagione te le daranno in base al tuo massimo raggiunto.

Marco Cipriano

siamo nel 2019 e ancora si crede allo script https://media3.giphy.com/me...

macosx

Ehm tipo il pass d'oro su clash of clans?
Ci avrò giocato per 4 anni... Abbandonato a th11.
Clash Royale non mi è mai piaciuto e non mi ha mai preso, troppo scriptato.

Mentre brawl stars devo dire che è totalmente diverso ed è veramente un bel giochino.

Babi

Clash of Clans di sicuro imho

VelvetUnderground93

Ora è il momento giusto per provare visto che sono passati di moda e i dev rilasciano aggiornamenti interessanti fatti per divertire e non svuotare i portafogli (come facevano al tempo di maggior popolarità)

Simmi

Mai giocato i giochi di clash royale. Mi consigliate di giocare?

Rapidashmarino

ovvio

BlackRose

é bello notare che anche dopo questo agg. il feed delle notizie royale non carica

Luca Lucani

davvero sono queste le tue preoccupazioni ?

gpiemo

Dubito fortemente. Già tanto se potrai riscuotere quella dai 4000-4300 e poi 4300-4600 e così via

dicolamiasisi

ad ogni azzeramento lega con trofei sopra i 4000, riscuoterò nuovamente tutti i premi dall'arena 1 alla leggendaria?

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Tab S5e: ottimo per svago e produttività

Kia

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Samsung

Samsung Galaxy Fold: il software convince, la "piega" è da provare!

Oppo

24h con Oppo Reno: pop-up camera e tanto carattere | Video