Famiglia Mate 20, Huawei apre l'accesso beta alla EMUI 9.1

13 Aprile 2019 48

Dopo averla vista in funzione sui nuovi P30 e P30 Pro, Huawei ha aperto l'accesso alla versione Beta della EMUI 9.1 su Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 X, e Mate 20 RS. L'ultima versione dell'interfaccia Huawei, ricordiamo, lavora su Android Pie e comprende diverse personalizzazioni sia dal punto di vista grafico che funzionale.


Con la EMUI 9.1 la famiglia Mate 20 dovrebbe includere quasi tutte le novità che Huawei ha già integrato all'interno di P30 e P30 Pro. Al di là dei ritocchi grafici, questi terminali dovrebbero quindi aggiungere con il nuovo firmware il supporto alla GPU Turbo 3.0 e al file system EROFS.

Prima di poter aggiornare il vostro dispositivo alla Beta sarà necessario avere già installata la EMUI 9.0.1 e avere almeno 6GB di spazio disponibile.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina di supporto Huawei.

(aggiornamento del 22 aprile 2019, ore 10:25)

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

Ma arriverà la emui 9.1 su honor 10 lite?

Bio'

Anche io ci lavoro con i telefoni, questo sicuramente non giustifica il fatto che vari venditori abbiano ancora vecchi lotti! Non c'è un nesso nella risposta che mi hai dato.
Prova ad acquistare su i vari siti, eBay, etc e vedi cosa ti arriva

Fabrizio

Sai che e molto difficile trovare quelli vecchi in giro .? Ci lavoro con i telefoni

Bio'

I primi lotti per chi lo acquista dove? Sai che esistono siti e scorte di magazzino vero??

Fabrizio

Appunto, articolo inutile

Fabrizio

Erano i primi.lotti, problemi strafiniti sempre una cosa dite

LastSnake

L'unica cosa che preferisco della Emui sono le gesture (ma comunque inferiori a Xiaomi e OP) e l'ottimizzazione dei consumi. Per il resto si... One UI avanti anni luce

Pegasus

Ok

Fra

Ma per favore...

Pegasus

Sì, nei sorgenti di Huawei ci infilano di tutto, a loro interessa vendere tanto anche prodotti scadenti, così da poterci controllare, anche se uno dice "a me cosa me ne frega non ho nulla da nascondere" non capisce che non è solo un controllo militare e poliziesco, ma per pilotarti sugli acquisti. Vedere i posti che si frequentano maggiormente, sopratutto dei locali, basti vedere che quando un attività va bene arrivano subito a comprarla con prezzi stratosferici, tanto loro devono riciclare il denaro della mafia cinese, che pian piano sta conquistando il mondo, sono veramente il peggior popolo, e Trump fa bene a bloccargli tutto, ma noi italiani pur di risparmiare caliamo le braghe

alexhdkn

Malware e Spyware?

Pegasus

Cmq è impressionante come la one UI sia 2 anni avanti in bellezza e funzionalità alla emui, ne ha da fare Huawei

kalabro

Anche io avevo problemi con dispositivi BT su P20 pro ma poi ho aperto l'app Icare gli ho fatto fare verifiche e sorpresa, tutto quello che non funzionava ha preso a funzionare .. Provate

Bio'

Macchie verdi visibili con luminosità bassa e schermo con bianco e grigio chiaro. È colla e difetto di fabbricazione..
Altri hanno i bordi curvi tendenti al verdone, cosa che i galaxy non hanno per esempio. Se cerchi le discussioni dei forum su g00gle ti accorgerai di cosa parlo , ci sono molti video su YouTube a riguardo, se vuoi altre conferme inscriviti nella pagina mate 20pro Italia di fb

Antonio Guacci

Scelta obbligatoria, visto che Huawei non ha avuto lungimiranza e qui in Europa lo ha commercializzato solo in 3 mercati: Germania, Spagna e UK.

ProseccoDoc

Ah ecco quindi preso al estero

Antonio Guacci

È il modello mai arrivato in Italia: quello compatibile con il pennino.

ProseccoDoc

Ma cos’è il mate 20x? È il pro che versione è

Giuseppe Capozzi

Il mate 20 lite no?

Orli The Farmer

Ma il Mate 20 Lite avrà l' EMUI 9.0

Brubri_
Timos

Hai provato settando la gestione di Connect in maniera manuale. Anche io con un mate 20 pro e un fenix 5x plus all'inizio, con le impostazioni di default, ho avuto qualche problema di collegamento smartphone/Fenix. Da quando l'ho settato manualmente, non ho avuto più problemi.

Antonio Guacci

Ancora nessuno: l'ultimo update rilasciato è il 9.0.0.192 di un paio di settimane fa (passato in sordina, poi: non ne ha parlato nessuno).

eros

Se vuoi ti vendo il mio schermo boe!

Pegasus

No diciamo che li provo tutti a differenza sua

Valentino Rendina

sisi certo... probabilmente lei ha un vuoto spazio temporale pegasus

Sasi Basy

Ma solo io ho problemi con cuffie bluetooth? Su Honor 9 quando collego le cuffie i video iniziano ad avere dei lag (frame fisso) ogni 10 secondi e il video in streaming carica più lentamente. Sapete se è un problema del mio Honor oppure delle cuffie?

https://uploads.disquscdn.c...

ProseccoDoc

Ma cosa dici davvero? Spiega

Pegasus

Per forza, la emui è indietro alla concorrenza di almeno 2 anni

Pegasus

Chissà quanti spyware e malware nella beta, meglio evitare a priori le beta, figuriamoci poi quelle di huawei

alfri

Gran bella bestia.

Tupac

Credo che da noi ancora nessuno

Fede Mc

niente, con la emui attuale del mio Mate 20 X, L29 non posso ancora partecipare... pare serva la 9.0.1 ma chi l'ha ricevuta ancora???

Bio'

Bhe credo che sia la volta buona per prendere un bel mate 20 pro con la speranza di non beccare vecchi lotti con problemi a display

Antonio Guacci

Quali problemi hai avuto con Garmin Connect? A me funziona meravigliosamente (Mate 20 X e Forerunner 645M).

Valentino Rendina

io lo uso con amazfit pace anche con quel dispositivo alcun problema. sarà questione di compatibilità, se fosse capitato a me avrei chiesto mille mila sostituzione ad amazon fino al rimborso AHAHAH. (ovviamente del p20)

Baldo1931

Be come Bluetooth in modalità standard sicuramente va bene... io ho un Fenix 5 Garmin, dopo la prima sincronizzazione non c’è piu stato verso di farlo andare... e anche con Car Play, non è migliorata la situazione... mi è spiaciuto molto restituirlo ... ma per quel che uso e faccio io non va bene... e nei forum se ne leggono di questi problemi

Valentino Rendina

Non ti saprei dire però io utilizzo molto l'ascolto di musica flac via BT e il supporto ad Aptx HD è veramente una manna dal cielo, è molto stabile il collegamento e non ho mai trovato problemi, ma non ho mai utilizzato apple car play al limite qualche ascolto via BT con l'autoradio di varie case VW,FCA,Ford e non ho mai trovato problemi. Giusto per dire samsung s10 non utilizza l'aptx HD.

Valentino Rendina

tanto per dirlo sembra un aggiornamento più sostanzioso questa emui 9.1 che il prossimo android q.

Baldo1931

Provato un P20...ottimi terminali...ma la compatibilità bluetooth rimane sempre un problema...con Garmin inutilizzabile, per non parlare di apple Car play...un vero peccato!!!

Valentino Rendina

direi più verso luglio, e per metà settembre si ha la stabile.

princeps96

Quindi dici sia possibile che arrivi verso maggio la beta?

Valentino Rendina

in via approssimativa direi fine estate (la stabile), al momento la divisione europea di huawei non ancora si è espressa.

Valentino Rendina

Si, cosi come la gamma mate 20, salvo imprevisti (ma soprattutto decisioni di marketing della divisione europea di huawei) tutti i dispositivi raggiungeranno la emui 9.1 nello stesso periodo in europa.

Albe95

Solo le varianti cinesi però per ora

princeps96

A quando i P20 in Europa?

Valentino Rendina

oltre la serie mate 20, huawei ha aperto la beta anche ad altri 7 dispositivi di cui 3 honor ( play , v10 e 10) e 4 huawei (p20, p20pro, mate 10 e nova 3), mentre honor v20 e magic 2 riceveranno la magic ui 2.1 che porta le stesse novità erofs, gpu turbo 3 e ark compiler.
Fonte: https:// club. huawei . com/thread-19980541-1-1.html

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Tab S5e: ottimo per svago e produttività

Kia

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Samsung

Samsung Galaxy Fold: il software convince, la "piega" è da provare!

Oppo

24h con Oppo Reno: pop-up camera e tanto carattere | Video