
24 Maggio 2019
Aggiornamento 29/04
Sony prosegue con la distribuzione delle patch di sicurezza di aprile 2019: dopo i modelli già elencati in precedenza, l'aggiornamento è arrivato da poche ore anche su Sony Xperia XZs. La build passa dunque alla versione 41.3.A.2.239, mentre il download richiede circa 103MB di dati.
Al di là dei consueti miglioramenti sul fronte della sicurezza, non si segnalano ulteriori cambiamenti. L'aggiornamento è attualmente in distribuzione tramite OTA e dovrebbe estendersi nel corso dei prossimi giorni a tutti i dispositivi compatibili.
Aggiornamento 16/04
Sony Xperia XZ Premium e i due modelli della gamma Xperia XZ1 (XZ1 e XZ1 Compact), si aggiungono alla lista degli smartphone dell'azienda nipponica che di recente hanno iniziato a ricevere le patch di sicurezza di aprile 2019. Per questi tre modelli il numero di build passa alla versione 47.2.A.10.45, mentre l'aggiornamento richiede circa 346 MB di dati per essere scaricato.
Dal punto di vista delle novità non si segnalano ulteriori cambiamenti a livello software. La distribuzione avverrà in maniera graduale raggiungendo tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime settimane.
Articolo originale 12/04
Sony avvia il rilascio delle ultime patch di sicurezza disponibili, datate aprile 2019, a partire dall'ex flagship Xperia XZ3 e per tutta la gamma Xperia XZ2 (Xperia XZ2, XZ2 Compact e XZ2 Premium). L'aggiornamento è avvenuto come sempre, a pochi giorni dal rilascio per gli smartphone Pixel ed Essential, a conferma di quanto il supporto da parte di Sony sia uno tra i più validi ad oggi, all'interno del segmento degli smartphone Android.
La notifica OTA è già in distribuzione anche in Italia, sono infatti già diverse le segnalazioni all'interno dei gruppi di discussione. Il download richiede circa 195MB di dati da scaricare, mentre la release software viene aggiornata per tutti e quattro i dispositivi, alla versione 52.0.A.8.14, senza introdurre alcuna novità dal punto di vista delle funzionalità del sistema operativo.
Come sempre, la distribuzione avverrà in maniera graduale raggiungendo tutti i dispositivi compatibili nel corso dei prossimi giorni. Per verificare la presenza della notifica, è sufficiente recarsi nel menù impostazioni alla voce aggiornamenti software.
Commenti
Sì! Un ottimo ex top di gamma che e migliore rispetto ai tutti medio gamma attualmente in commercio! Anche l'autonomia non è male per una 2700 mAh! https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Ho xz1 compact da poco e ancora una scheggia penso che sia lo stesso per l'xz1
Perdonate l'OT: Avendo un budget di € 250, l'XZ1 è ancora una buona scelta? Grazie a chiunque risponderà
Lo ha appena preso un mio amico... a 218 su Amazon rimane un gran bell'acquisto secondo me... voleva andare sul compact ma si trova a prezzi più alti e comunque a fatica
Anche a me, tanto
A me non è arrivata ancora quella di marzo su xzp
Decisamente sì.
io ce l'ho dal primo mese di comercializzazione e sinceramente va ancora benissimo, soprattutto la batteria che tiene ancora tutta la giornata senza problemi
sono sinceramente tentato dall'xperia 10 liscio, so che a quel prezzo c'è di meglio ma il design mi incuriosisce
Ovvio che si, anche se più "vecchio" rispetto agli altri due se li mangia
Tieni conto che l'A40 è il più scarso dei tre, e il Note 7 ha un processore della stesse generazione del XZ1, ma che va là metà
ma conviene ancora xz1? Devo regalare un tel a mia madre...ero indeciso tra xz1, redmi note 7 e Samsung a40.
Arrivate sta mattina anche su Samsung a8 2018
Mi potresti indicare una guida per fare il cambio codice da UK a IT? È un processo che invalida la garanzia?
La fotocamera è ottima e surclassa quella di XZ3. Guarda la recensione di gsmarena o dday ne parlano benissimo
Il telefono che uso attualmente è un Note 8 che pesa con cover 250g. Ho paura di rimanere deluso lato fotocamera.
Se sei disposto a passare sopra a peso e dimensioni assolutamente sì
Xz2 Premium ultimo smartphone vecchia scuola con 845. Con alle porte Xperia 1 vale la pena?
Lascia stare che per 799 l'anno scorso non si trovava di meglio. Poi recensori quali? Gsmarena no, poi sul tubo trovi confronti dove invece si vede il contrario di quello che dici. Questo senza nemmeno scomodare XZ2 premium che è ancora oggi il riferimento per i video in scarsa luce
a parte doxmark che è inaffidabile cmq altri recensori segnalavono il comparto fotografico sotto tono per quello che costava ;-)
per i video, avevo visto un pò di comparazioni ed oggettivamente i video , soprattutto con poca illuminazione erano tutti "impastati", ovviamente l'eis non fa miracoli
non farà molto testo ma doxmark non è d'accordo con te ;-)
p.s. i video dei sony sono imbarazzanti in quella fascia di prezzo
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... Va be... Stiamo parlando di cose diverse! Intanto...
XZ1... Ti dico solo che dopo 5 giorni di uso ho messo nel cassetto OP5T e l'ho messo in vendita
La camera di xz2 senza ois fa meglio di s9 con ois.
Commento andato in moderazione, riprovo!
Se cambi ricevi gli OTA senza problemi. Sì, devi caricare la rom nuova e questo causa formattone totale.
Togli gli spazi:
www . xperiablog . net / 2018/01/28/ newflasher-guide-to-install-new-firmware-for-xperia-xz-premium-xz1-and-more/
ricordo che anziché cancellare i file che dice la guida li avevo tenuti, altrimenti non andava. cmq seguila e non dovresti avere problemi ;)
Con quello che costa il xz1, direi che il momento migliore è questo!
Il tuo è 1310-6360 (Customized UK)
Occorre controllare in questa schermata?
https://uploads.disquscdn.c...
A titolo informativo, la mia variante è 1310-4294 (Customized CE1)
Su XperiCheck mi da la variante ferma su Febbraio 2019 e non ci sono aggiornamenti. Se cambio codice variante posso ricevere sempre OTA? Devo formattare per fare questo cambio? Hai per caso il link della guida?
Grazie! :)
Controllato su XperiCheck e la mia variante è ferma a Febbraio
Con un codice che ho messo sul Dialer (che non ricordo al momento)
Non rimarrai deluso
peccato per il display con quella fastidiosissima zigrinatura diagonale...
intanto ho testato il drain in stand by sotto wifi e perde 0.5%/ora, come S10+
solo che su S10+ vuol dire 20.5, su XZ1 vuol dire 13.5...
guarda su xpericheck punto com come è messo rispetto alle altre varianti. oppure ricerca su xda e cambi codice variante abbastanza facilmente. su XZP son passato da TIM ad IT liscia ed ogni mese ho l'update.
ieri ne ho fatte quasi 7,prevalentemente in wifi, mi riservo di fare il solito stress test con due SIM non appena ne avrò l'occasione.
...e ma prima o poi uno smart Sony lo provo, sono troppo curioso!
E' normale. Sony integra (quasi) la stessa elettronica dei TV(quasi è molto esagerato). Il solo pannello non basta, altrimenti non si spiegherebbe la differenza di qualità sui TV Sony ed LG, nonostante i pannelli oled siano comunque di questi ultimi
Benvenuto nel mondo reale, diverso da quello raccontato dai blog e le loro capre. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Semplicemente hai provato solo samsung
Con XZ1 da quando ho aggiornato alle patch di marzo, la fotocamera va in tilt, scatta ma non ha la messa a fuoco, nel menù non c'è più nemmeno la voce autofocus. Mi tocca un reset mi sa
Nokia non tanto bene in stand by...
Come anche One plus e nokia.
Anche quello di Motorola e molto valido!
Sony ha il miglior software su android secondo me, peccato poi sui telefoni prenda dei dritti per cui non sempre mi piacciono. Per fortuna con xz1 mi trovo bene e lo terrò a lungo
Uguale... Per non dirti che nei primi giorni non andava un granché (batteria). Adesso va molto bene per una 2700 mAh!
la vedo dura...col fatto che non hanno messo un'ois sono dell'idea che rimarrà da medio di gamma :-(