Skype Insider: condivisione schermo in chiamata, in test su Android ed iOS

12 Aprile 2019 6

Microsoft ha recentemente iniziato i test per una nuova funzione sulle versioni beta di Skype per Android ed iOS, dopo aver esteso le chiamate di gruppo fino a 50 partecipanti su tutte le piattaforme. L'ultima novità attualmente in prova sul canale Insider prevede la possibilità di condividere lo schermo del dispositivo con un'altra persona, durante una chiamata.

Secondo quanto descritto nel forum Microsoft, questa funzione tornerà molto utile all'utenza business che potrà sfruttarla in più occasioni, per esempio, per mostrare ad un altro utente una presentazione in PowerPoint in tempo reale, mentre si svolge la chiamata.

Skype Insider Preview v. 8.43.76.38

Per poter provare la nuova funzione è necessario essere iscritti al programma beta di Skype Insider, disponibile sul sito Microsoft, mentre per attivarla è sufficiente toccare l'icona con i puntini di sospensione durante una chiamata e selezionare la voce "Condividi schermo".

Skype non ha ancora fornito nessuna indicazione per l'arrivo all'interno del canale release, potrebbe quindi volerci ancora del tempo prima che i test siano completati, e poter passare alla versione stabile dell'applicazione per dispositivi mobili.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 627 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Lo sospettavo

mikelino666

trovo skype notevolmente migliorato nel corso degli ultimi 2/3 anni soprattutto lato mobilità. Una cosa, dal mio punto di vista, da migliorare sarebbe la gestione notifiche e suonerie che non vi è personalizzazione alcuna...

Star

Devono però aggiornare al più presto l'app per Xbox One che è rimasta alla versione classica 12 che è la stessa di Windows 10 Mobile, troppo limitata ed indietro….
Per il resto, non vedo l'ora che arrivi nella versione stabile, finalmente potrò spiegare anche ai più avvezzi come si usa un telefono….

Star

Sticazzi, a me sì.

Daniele Gigantino

A nessuno interessa Skype

MatitaNera

Qualcuno che commenti, su...

Android

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Alta definizione

Samsung The Frame 2019: ecco perché è un TV differente | Video

Android

Recensione Xiaomi Mi Note 10: 5 cam posteriori e batteria grandissima