Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sekiro: Shadows Die Twice, un record dietro l'altro

12 Aprile 2019 31

Sekiro: Shadows Die Twice ha venduto in soli 10 giorni oltre 2 milioni di copie a livello globale, come annunciato da FromSoftware e Activision Blizzard. Il nuovo gioco d'azione ambientato in Giappone raggiunge così un altro importante traguardo dopo aver ottenuto un ottimo successo sopratutto su Steam in qualità di miglior lancio del 2019 sulla piattaforma.

Secondo quanto segnalato da Gamesindustry, Sekiro avrebbe superato le vendite di lancio registrate dai primi due capitoli di Dark Souls, visto che il primo episodio - uscito nel 2011 - ha oltrepassato i 2 milioni di unità vendute dopo un anno e mezzo dalla sua uscita, mentre Dark Souls 2 ha impiegato poco più di un anno per raggiungere il traguardo dei 2,5 milioni di copie piazzate.

Sekiro si appresta quindi a superare anche gli ottimi risultati conseguiti da Dark Souls III che, nel 2016, era riuscito a vendere circa 3 milioni di copie nel suo primo mese di presenza sul mercato.

Ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam. Recentemente un artista e giocatore del nuovo titolo di FromSoftware ha realizzato una dettagliata mappa di gioco che potrebbe tornare molto utile visto che evidenzia tutti i più importanti punti di interesse.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffaele Santoro

Figurati ;)

Fabio Foglino

Benissimo, questa sera/domani provo e qualora dovessi risolvere ti aggiornerò! Grazie ancora delle dritte! Poi (come hai detto anche tu) intanto in un prossimo futuro volevo fare un piccolo upgrade con rizen 2600X (o un 3000, vedrò) e relativa mobo e ram, però appunto.. sekiro me lo vorrei giocare prima!

Raffaele Santoro

Guarda a me da BIOS dava frequenze corrette, sembrava tutto ok... Però non ne venivo a capo. Togliendo un banco ho risolto, ti suggerisco di provare togliendo un banco. Se il problema persiste, prova con l'altro banco nello slot 1. Sono quasi sicuro risolverai così

Fabio Foglino

Grazie mille, questo perché ho acquistato questo pc da un ragazzo due anni fa e non mi ha mai dato problemi se non con dark Souls3 e con Sekiro ! penso ci sia qualche problematica connessa con il codice ed il mio hardware.. controllo (cosa mai fatta) dal BIOS se avesse cambiato frequenze e voltaggi delle ram.. spero sia solo questo il problema e di poter risolvere anche io :) grazie mille della risposta

Raffaele Santoro

Ciao!
Ho risolto il problema. Sul mio pc avevo montati due banchi di ram di frequenza diversa, uno 1866 e l'altro 1600. Ho rimosso quello da 1600 (e quindi sto giocando con "soli" 8gb di ram a 1866) e ho finito il gioco senza più nessun frezze. Ora non so dirti precisamente se il problema era dato dalle diverse frequenze con cui il gioco andava in conflitto, o se il banco da 1600 è danneggiato. Resta il mistero del motivo per cui solo Sekiro mi freezava tutto, ma in questo modo ho risolto rinunciando a 4gb di ram. Pazienza, tanto ho intenzione di cambiare questo FX che ormai è vecchiotto e mi crea problemi di trhottling e fps drop, e con lui dovrò cambiare ram e mobo

Fabio Foglino

Stessa cosa. La mia configurazione è datata lato processore fx 8350 ma ho 16gb di ram, gtx 970 e un alimentatore più che sufficiente (650watt plus bronze).. il geforce now settando in automatico il sistema me lo mette tutto ad alto, il counter fps non si schioda dai 60 (minimo drop sui 55) e ad un certo punto di freeza l'intero pc..già perso più volte i salvataggi.. tu hai risolto in qualche modo? (specifico che il gioco è acquistato da steam e non crakkato)

DNAVideoChannel

Spettacolare. Difficilotto per i miei gusti e alcune volte ti fa venire davvero i nervi e la voglia di buttare tutto dalla finestra.
Però quando riesci a superare la sfida di turno è una vera soddisfazione.

supermariolino87

Sto per cominciare NG+2

Mardin Utrahdgaming

Io con una 980ti gioco a 1080p tutto maxato a 100fps.....non penso assolutamente sia pesante, anzi, lo trovo straleggero nonostante sia comunque una mappa piuttosto aperta.

Raffaele Santoro

Fantastico, nonostante l'estrema difficoltà ti tiene attaccato e, almeno personalmente, non mi porta a rinunciare ma anzi, più perdo e più voglio fare il c*lo al boss di turno!
Peccato che sul mio pc vada sporadicamente in freeze costringendomi al riavvio, ho pensato potesse essere colpa dell'alimentatore ma è l'unico gioco che mi dà questo problema. Peccato anche per alcuni drop di fps sporadici da 60 a 40, sulla mia 580 8gb

Cristian Louis Watta

molto bello peccato che sono un nabbazzo dimmerda e non so giocarci

LoWR1D3R

D'accordo. Non grida miracolo ma dal lato artistico spacca . Anche se non arriva ai livelli di bloodborne

LoWR1D3R

Gira sia sul sistema con i7 2080ti che quello con 1080ti in 4k. Quello 2080ti 60fissi,1080ti in casi molto rari scende a 55...tutto ultra.

LoWR1D3R

Il problema é il tuo sistema. Il giocò é leggerissimo

Lucagildo

Aorus xtreme edition 1080ti e i7 7700k
Ma potrebbe essere un problema causato dal fatto che lo sto usando su TV 4k, anche a me gira settato tutto al massimo ma sono tra quelli che hanno dovuto fare un sacco di modifiche per avere fps decenti, fai una ricerca in rete e vedrai che c è anche chi ha L rtx 2080 ti che ha problemi

red wolf

io ci gioco con una geforce 670 amp edition e mi sembra bellissimo....io però guardo la grafica in senso artistico, nn dal lato tecnico

jimbomix

Che sistema hai x farlo girare in 4k?!?!

LoWR1D3R

ma che dici..che scheda di 800 euro hai che non lo fa girare al massimo? il mio si e settato subito tutto ultra in 4k e non si sposta da 60fps.

riccardik
Lucagildo

Su Pc parliamone, con 800 euro di schede video devi stare dietro ai settaggi per farlo girare decentemente

Andrej Peribar

Anche secondo una marea di autorevoli esponenti su questo blog.

riccardik

un capolavoro, di grafica, gameplay e ambientazione

Redvex

Aggiungi il fatto che è totalmente single player, quindi una copia pirata avrebbe le stesse funzionalità di quello originale.

MartinTech

che strano, un gioco senza denuvo (e quindi disponibile pirata fin dal day1) che vende tanto ed sta facendo diversi record...come è possibile? Ma come, i DRM non proteggevano le vendite? Non sono assolutamente necessari secondo ubisoft ed ea? Dato che il gioco è disponibile gratis pirata, non avrebbe dovuto vendere neanche una copia e invece...? Mmm vuoi vedere che sta vendendo tanto perchè è ben fatto ed è un bel gioco? Vuoi vedere che questa è l'ennesima prova che quando un titolo sta fatto bene i gamer premiano la casa invece di piratare? Eppure secondo ubisoft ed ea non dovrebbe proprio essere così...

momentarybliss

Notevole, visto anche il tipo di gioco

Ezio

Merito si Sabaku

Redvex

Visto Activision? Mi raccomando affossa Blizzard ancora di più con Diablo immortal visto che secondo te un gioco single player non produce risultati. (che poi nemmeno è vero visto che hack nslash cooperativi e multi che funzionano ci sono)

SONICCO

Severo ma giusto.

chicco

Diciamo che determinate tipologie di gioco non venderebbero in single player, è vero. Un action on gdr è normale che finzioni anche single player..

Giu P

Stupendo , sono quasi alla terza run . Peccato che non sono riuscito a prenotare la limited in tempo

Pip

"I giochi in single player non vendono"
No siete voi che siete incapaci. Ci credo che se producente m3rda poi non vendete

Tecnologia

AI PIN, abbiamo provato l'anti smartphone al MWC. Eccolo in VIDEO

HDMotori.it

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Articolo

Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a marzo 2024

Tecnologia

Samsung Display al MWC: pieghevoli e arrotolabili del futuro | VIDEO