Huawei Mate X sempre più vicino all'Europa: in UK con Tre | Rumor

12 Aprile 2019 43

Huawei Mate X potrebbe essere ormai molto vicino alla commercializzazione - stando anche ad alcuni recenti avvistamenti su Vmall - e oggi giungono nuove indiscrezioni riguardo la sua distribuzione in uno dei principali mercati europei: il Regno Unito.

Secondo la testata inglese HuaweiHub, pare che 3 UK abbia confermato che il primo pieghevole di casa Huawei sarà presente nel suo listino a partire dalla seconda metà del 2019, senza però scendere nel dettaglio della data esatta. Ricordiamo che Mate X è stato introdotto durante lo scorso MWC 2019 e il suo prezzo di listino di 2.299 euro è già stato comunicato ufficialmente, tuttavia mancano indicazioni più precise relative ai singoli mercati.

La notizia ci permette comunque di capire che i principali operatori hanno già definito - o stanno per farlo - i loro accordi con Huawei, e a breve potremo avere maggiori dettagli riguardo l'effettiva disponibilità del pieghevole su tutti i principali mercati, Italia inclusa. Al momento, infatti, non c'è alcuna conferma da parte di Wind Tre, e ci toccherà attendere ancora un po' per sapere se Mate X sarà presente nel listino di Tre, con quali tempistiche e se ciò avverrà in esclusiva o meno.

L'hardware del dispositivo è basato sul SoC Kirin 980 e integra il pieno supporto alla connettività 5G. Non mancano anche una tripla fotocamera da 40 + 16 + 8 MegaPixel con sensore ToF, 8GB di RAM, 512GB di memoria interna e un ampio pannello AMOLED pieghevole da 8".

VIDEO

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da ePrice a 586 euro.

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Huafy Hu

vedremo

Nigel

trollallero

Federico

Troll.

Nigel

saranno anche ciance ma sono le basi eh

Federico

ciance grammaticali.

Nigel

Ti piace avere personalità e distinguerti dalla massa, ma non ti piace la grammatica italiana però...

broncos7

si anch'io in passato ho utilizzato il nokia N900 con Maemo5 e poi finchè Asus li ha venduti i padfone...

Questo Zte mi interessa molto, lo utilizzerei per web, lettura e modifiche non troppo impegnative su Google Fogli (excel).
Spero in un successore con qualche miglioramento generale, intanto mi piacerebbe una batteria super anche.

broncos7

ma qui si parlava delle famose onde che in realtà nessuno che lo abbia utilizzato vede...

p.s. i campioni immagino che abbiano avuto in un solo giorno le piegature che un utente normale farebbe in mesi ad ogni modo...poi se dureranno 10mesi o 3 anni o di più sarà tutto da verificare...

PUTinV2

Pensa che li considero i migliori in Italia... Il problema è che neanche loro possono vedere il futuro per sapere come si comporterà dopo mesi di utilizzo.

Federico

Si ci faccio tutta la giornata,tieni presente che io lo uso come cellulare e navigazione web,non mi interessa Iphone,Galaxy ecc li lascio pure ai lobotizzati di massa...a me piace avere personalita distinguermi dalla massa,possono criticare trollare quanto che vogliono..pensa che ti rispondo con un Gemini della planet computers..ciao

broncos7

Se non conosci DDAY evita di fare figure sparandole grosse...

broncos7

La batteria dello Zte è accettabile?
Grazie

xMx

Per me un dispositivo di 17/18 mm di spessore più un orrendo notch all'interno dello schermo per me possono tenerselo, così come il mate x visto il prezzo ma se dovessi scegliere il galaxy fold sarebbe buono solo come uso per difesa personale

Federico

Bello e costoso nel frattempo che cali il prezzo mooolto vistosamente gioco con i miei gioiellini Zte Axon M e Samsung W2016 https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

dg_eek

Io credo che sia comunque più comodo infilare in tasca uno smartphone compatto spesso 17-18 mm che una padella abnorme con angoli per niente stondati spessa 11 mm

Fede64

Finché non ha il ciondolo in mezzo alle gambe, va anche bene

xMx

Il galaxy fold e anche spesso 6/7mm in più del Mate X anche se ti entra in tasca non è che sarà così comodo visto che si parla di 18mm da chiuso contro gli 11mm del Mate X , è come avere due smartphone in tasca uno sopra l'altro, poi ci sta sempre chi utilizza le pochette e quindi per lui non è un problema

broncos7

Non è molto spesso.
E gli smartphone sono da 6" perché lunghi, questi sono circa il doppio in area...

xMx
PUTinV2

O per i fenomeni che lo provano con massimo 5 piegature effettuate...

ric

Non vedo un futuro per questo tipo di smartphone.A parte il costo assurdo,che però è destinato a scendere,per il resto con gli schermi da 6" dei dispositivi attuali non vedo l'utilità di un telefono pieghevole,che poi ovviamente è pesante e molto spesso.Mi sbaglierò ma penso sarà un fiasco,un po come il raytracing di nvidia.

broncos7

grazie, lo blocco allora

xMx

No meglio il citofold non ha piegature o riflessi strani...

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

xMx

Pegasus e un hater sotto ogni articolo di qualsiasi cosa si parla critica Huawei , comunque gli articoli parlano da soli . https://uploads.disquscdn.c...

xMx

A quanto pare le onde sullo schermo esistono solo per i fenomeni che commentano senza averlo mai visto.

https://uploads.disquscdn.c...

TLC 2.0
MatitaNera

falli, è tardi sennò

momentarybliss

a quel prezzo faranno piani tariffarti da 60 mesi?

broncos7

cosi dice chi non l'ha mai visto...

SONICCO

Lui?

Agente Smith

bella storia, se mai avrò dei figli, gliela racconterò prima di dormire.

Florence Hotzone

Senza ironia alcuna : Grazie per il commento,hai proprio ragione

Porco Zio
pax2011

Ne hai di tempo da buttare vedo... Beato te

dg_eek

Infatti il display piccolo viene definito da Samsung stessa "display secondario" utile soprattutto per chiamate, messaggi al volo e poco altro. Il display principale è quello flessibile che, avendo un rapporto di forma pari a circa 4:3 risulta molto più grande di un comune 6/6.4" 19.5:9". Altroché "poco più grande".

E comunque in tasca ce lo infili da chiuso, non da aperto.

Florence Hotzone
stefo

Mah a mio parere il fold da chiuso é troppo piccolo e spesso per utilozzarlo, perciò starei sempre ad aprirlo per avere un 7 pollici che é poco più grande di telefoni in commercio... Non me vale la pena per me.

mav

Al di là del fatto che sia meglio questo o il fold..io la cosa che nn ho capito e il discorso vale anche per gli smartphone 5g..ma saranno venduti solo tramite operatori e quindi costretti a fare abbinamenti a rate infinite o saranno acquistabili anche a prezzo pieno sia sui vari siti..vedi Samsung..e nei vai negozi??

Pegasus

Ma ti rendi conto della boiata? Il display è a onde

dg_eek

Sarà, ma io mi fido di più dei display Samsung che di quelli BOE. Inoltre preferisco avere uno smartphone compatto che diventa un tablet medio piuttosto che un smartphone enorme che diventa un grosso tablet e infine, considerando la natura plastica dei pannelli, preferisco che questo sia ben protetto e non perennemente esposto all'usura.

PUTinV2

A quindi quando la gente si lamentava del display onduloso era solo un prototipo...
curioso di sapere quante piegature grarantisce huawei

centrale

Ognuno ha le proprie opinioni, vedremo poi all'atto pratico...

iclaudio

meglio questo del samsung fold

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Tab S5e: ottimo per svago e produttività

Kia

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Samsung

Samsung Galaxy Fold: il software convince, la "piega" è da provare!

Oppo

24h con Oppo Reno: pop-up camera e tanto carattere | Video