
11 Febbraio 2021
Assetto Corsa Competizione, disponibile in Accesso Anticipato su Steam dallo scorso settembre, debutterà in versione finale il 29 maggio con il rilascio dell'aggiornamento 1.0, come annunciato da Kunos Simulazioni e 505 Games in occasione dell’evento organizzato in data odierna all'Autodromo di Monza.
Il nuovo racing game con licenza ufficiale Blancpain GT Series - la competizione automobilistica internazionale organizzata da SRO Motorsports Group - include tutti i piloti, i team, le auto e i circuiti ufficiali del prestigioso campionato, riprodotti con il più alto livello di dettaglio possibile. Assetto Corsa Competizione, costruito con il motore Unreal Engine 4, promette quindi un comparto grafico in grado di "segnare un nuovo standard di realismo e d’immersione nel mondo dei titoli racing".
Oltre alla presenza di un vasto parco macchine che comprende vetture di prestigiosi marchi tra cui Ferrari, Lamborghini e Aston Martin, il racing game di Kunos Simulazioni garantirà un alto livello di sfida, condizioni meteo variabili e gare in notturna. Confermate inoltre varie modalità tra cui Carriera, Campionato e l'immancabile comparto multigiocatore.
Modalità multiplayer e single player
- Assetto Corsa Competizione vedrà la presenza di un sistema di classifiche molto avanzato che valuterà sia le prestazioni individuali che la correttezza in pista, in modo da premiare i piloti più abili e promuovere il fair play nelle competizioni online.
- Un sistema di matchmaking molto efficiente assicurerà che i giocatori affrontino altri piloti virtuali con un livello di abilità simile al loro e che possano partecipare facilmente alle competizioni che si svolgono online.
- Il tabellone delle classifiche permetterà di comparare i giri veloci dei piloti di tutto il mondo effettuati con la stessa auto, sullo stesso circuito e con condizioni metereologiche simili.
- Saranno disponibili le modalità Carriera, Campionato e Gioco Libero, in modo da offrire un’esperienza di gioco personalizzabile, adatta a ogni livello di esperienza.
Modalità Carriera e Campionato
- La modalità Carriera, realizzata in collaborazione con Lamborghini Squadra Corse e il pilota ufficiale Mirko Bortolotti - campione Blancpain GT Series 2017 – introdurrà i giocatori ai primi test preliminari, fornendo loro i consigli di base per iniziare la propria avventura nella Blancpain GT Series. Questa modalità permetterà agli utenti di creare il proprio team con il quale affrontare l'esperienza dei test di guida e dei weekend di gara con un livello di realismo mai provato prima, con l’obiettivo principe di ogni pilota da corsa: vincere.
- La modalità campionato permetterà invece di ricreare virtualmente la stagione Blancpain GT Series nelle vesti di uno dei piloti ufficiali del Campionato.
Condizioni Metereologiche Realistiche
- Assetto Corsa Competizione includerà eventi di differente durata - dalle gare Sprint 60’ fino alla celebre 24 ore di Spa - che daranno la possibilità ai giocatori di sperimentare i cambiamenti delle condizioni metereologiche nel corso dell’intera gara e che andranno a incidere sulla visibilità in pista e sulla tenuta di strada dell’auto da corsa.
- La possibilità di selezionare le caratteristiche del meteo dinamico consentiranno di creare scenari di gara praticamente infiniti, con esiti sempre diversi e mai scontati.
Circuiti riprodotti alla perfezione
- Grazie alla tecnologia LaserScan, ogni circuito ufficiale è stato ricreato alla perfezione con un altissimo livello di precisione, ogni dettaglio e ogni cordolo sono perfettamente identici alla loro controparte reale per garantire la più realistica esperienza di gioco possibile.
Grafica e Audio avanzati
- L’utilizzo dell’Unreal Engine 4 garantirà una grafica al limite del fotorealismo e sampling audio multicanale delle vere auto GT con la presenza di effetti sonori ambientali incredibilmente realistici.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
Commenti
Rispetto ad assetto corsa però il nuovo motore grafico lo trovo nettamente più pesante.
Se fai questa domanda non hai capito di quale gioco stiamo parlando
Lo giochi subito, merita! Poche piste e poche auto, settaggi per il volante ci sono quasi tutti...hud fisso e non personalpersonal più di tanto...
Per ora voto: 9
Migliora di release in release , ovviamente è solo per i fan delle GT3 ... graficamente bellissimo ,aspett a con ansia il meteo variabile ,per adesso non ancora disponibile
Quanti circuiti e quante macchine al day One?
Su PS4 non c'è ACC
Ho il G29, anche se credo occorra un volante ed una pedaliera fatti un po' meglio
veramente? io l'ho preso in early per pagarlo poco e mai giocato attendento la versione finale stabile.
Ma no, qualcosa col pad si riesce anche a fare. Testato sulla mia pelle quando mi si è rotta la pedaliera e sono stato fermo qualche giorno...
Per ora, per quello che sto provando, si prospetta essere un giocone!
ti avverto, se non hai volante lascia stare ...
Giochi del genere, secondo me, van presi per PC. Su console sono limitatissimi
Su PS4 slim gira con un frame rate dignitoso?
anche volendo senza volante non va da nessuna parte...
A dettagli ultra bassi lo giocheresti come se fosse una slideshow di foto, girerà a 10fps se va bene, probabilmente a meno. E friggerebbe la cpu. Già i portatili in genere non sono fatti per giocare, figuriamoci uno senza scheda video dedicata.
Assolutamente no
Con una intel UHD620 si riesce a giocare?