Pilot Era: camera VR all-in-one a 360° che registra in 8K, da maggio su IndieGoGo

10 Aprile 2019 4

La società cinese Pisofttech, fondata nel 2012 ad Hong Kong, si appresta a lanciare su IndieGoGo una camera a 360° sicuramente rivoluzionaria, perfetta per la produzione di contenuti VR in 8K e dotata del supporto a Google Street View-Ready. Il suo nome è Pilot Era e viene definita come un prodotto all-in-one poiché non necessita di alcun PC o altro device per l'elaborazione dei filmati e delle fotografie.

Pilot Era integra, infatti, un processore con intelligenza artificiale ad alte prestazioni, un display touch screen da 3,1 pollici oltre ad un sistema basato su Android, aggiornabile via OTA e personalizzato con l'interfaccia Pilot OS. Quest'ultima è stata sviluppata per facilitare qualunque tipo di operazione e, secondo quanto dichiarato dall'azienda, la combinazione hardware/software garantirà la gestione in tempo reale dei quattro sensori d'immagine Sony CMOS da 12MP ciascuno con lenti grandangolari senza alcun problema o lag.

Tra le principali specifiche tecniche spiccano il supporto all'HDR, una porta USB-C, la possibilità di modificare vari parametri (ISO, EV, WB) oltre alla presenza di un modulo GPS, delle connessioni ethernet, WiFi dual-band e 4G (supporto al 5G futuro tramite aggiornamento). Sarà, inoltre, capace di trasmettere contenuti 4K sferici in live streaming.

Le dimensioni di Pilot Era risultano essere abbastanza compatte e il peso è contenuto (690gr). Al suo interno trovano posto anche una memoria UFS da 512GB, perfetta per immagazzinare oltre 6 ore di video in 8K oppure 26.000 foto panoramiche, ed una batteria removibile da 7.200 mAh.

Nel caso in cui vogliate ricevere maggiori informazioni su Pilot Era, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale che abbiamo inserito come FONTE e la pagina IndieGoGo dedicata. La campagna di crowdfunding partirà nel mese di maggio ma è già possibile iscriversi per ricevere un sconto del 31% sul prezzo d'acquisto.

Articolo realizzato in collaborazione con Pisofttech

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 372 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mr70it

$1799 con sconto 2 sconti

Ciccio

Data la forna da suppostone potrebbero usarla per le nuove colonscopie!

LaVeraVerità

Libidine!

BLERY

Corroooo ce un risparmio di 800$
Chi sa il prezzo richiesto

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"