NASA: durante la diretta dalla ISS spuntano due "anomalie" non identificate

10 Aprile 2019 51

Giusto un paio di giorni fa, Anne McClain e David Saint-Jacques, due degli astronauti attualmente a bordo della ISS, hanno intrapreso un'escursione extraveicolare, avventurandosi nello spazio attorno alla Stazione Spaziale Internazionale (su cui recentemente è stato testato un nuovo rivestimento antimicrobico) per effettuare alcune operazioni di manutenzione della stessa.

Come spesso accade in questi casi, la "passeggiata spaziale" è stata trasmessa in live stream tramite il sito della NASA, cosicché gli appassionati hanno potuto sintonizzarsi per seguire le affascinanti immagini degli astronauti al lavoro nello spazio.


Ed è proprio durante la diretta che - stando a quanto riferito dalla testata Express - gli spettatori hanno notato due "anomalie": concentrando l'attenzione sullo sfondo della ripresa infatti si possono notare due oggetti non meglio identificati che attraversano l'orizzonte, stagliandosi sul cielo nero. Il primo parte, in prospettiva, dall'orizzonte terrestre per poi allontanarsene, mentre il secondo compie la traiettoria inversa.

Nonostante l'evento, la missione della NASA è proseguita senza problemi, e i due astronauti si sono occupati del braccio robotico canadese Canadarm 2, predisponendo poi le future operazioni di sostituzione di una batteria. L'avvistamento, come prevedibile, ha scatenato le ipotesi più fantasiose, a partire dai famigerati ufo. L'agenzia spaziale americana ha preferito non rilasciare alcun commento in proposito.


Quella dell'8 aprile è stata la terza passeggiata in meno di un mese sulla Stazione Spaziale Internazionale: durante le prime due, tenutesi rispettivamente il 22 e il 28 marzo, sono state installate delle potenti batterie agli ioni di litio per una coppia di pannelli solari che forniscono energia alla ISS. Lo scorso 15 marzo, una navicella spaziale Soyuz ha raggiunto con successo la Stazione Spaziale, mentre lo scorso 8 marzo si è conclusa con successo la missione Crew Dragon Demo-1.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da Amazon a 629 euro.

51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

Quello è rocco che va alla conquista del buco nero.

Federico

Maledetti Migranti!!!!
Arrivano da ogni dove!!!

roby

E ci vuole una diretta per sapere che nello spazio ci sono quelle lucine che volano a destra e sinistra? Mha

Joody

No che non lo, illustraci maestro arrogante.
Viene il dubbio che sia proprio per non riprendere avvistamenti "scomodi"

Adriano

Ma sai il perché almeno, invece di parlare random?

Max

Satelliti in orbita più alta ? La ISS è posizionata in un orbita piuttosto bassa. Non è difficile che ci sia qualcosa sopra...

unbe

si però dovrebbero comunicarlo prima di fare gli esperimenti, altrimenti a qualcuno può venire un infarto...

Actarus71

Aglien

Sbrillo

Io mi sto chiedendo se nel p30pro ci giri crysis

JohnShepardN7

Non fanno avanti e indietro... una va verso una direzione e l'altro nel senso opposto! Non hanno volontà propria, quindi al 99% sono detriti spaziali! Non si può gridare SONO GLI ALIENI ogni volta che si vedono dei puntini. Ovviamente non mi riferisco a te, ma molti credono che siano alieni veramente! XD

JohnShepardN7

Certo... XD

Agy Crogy

Ottima analisi

Agy Crogy
delpinsky

"Veniamo in pace"

ilmondobrucia

"ci gira crysis" ... Fa parte della storia

Gios

Infatti sono:
A) mosche sul set allestito dalla NASA
B) alieni
C) templari
E) gli illuminati
D) i riflessi sulla cupola intorno alla terra piatta

....XD

Tony Musone

Siccome non mi viene in mente nulla (ma manco sono un esperto e nemmeno un appassionato) che possa avere quel comportamento nello spazio, per non sbagliare tra le "millemila ipotesi più probabili" ci metto pure gli alieni ;)

Mikel

Ormai questo P30 Pro sta diventando come il bench di Crysis..

boosook

Ok messaggio culpa che non avevo visto il video, l'oggetto sale e poi riscende verso l'atmosfera... Credo ci siano millemila ipotesi più probabili degli alieni. :)

opt3ron

È la Tesla Roadster di Elon Musk che torna a casa.

Tony Musone

Probabile quanto vuoi ma a vedere il filmato 'sti cosi fanno avanti e indietro, un comportamento quanto meno atipico per dei detriti spaziali.

Joody

c'è il video?

Giovanni Alfano

Arthur C. Clarke

piero

c'è stato un gol di ronaldo?

yourrisk

E dire che sarebbe bastato lo zoom del p30 pro per capire cosa fossero... La NASA doveva chiedere a Huawei!

scrofalo

Ci siamo. Sono arrivati.

Juanito82

consiglio vivamente rma per la 2080ti usata per i render, space invaders è chiaramente un sintomo che la scheda sta per saltare

Cristian Louis Watta

sara il vecchio ericsson t28 che avevano usato per la pubblicita di vent'anni fà

boosook

Molto più probabile che siano detriti spaziali, anche perché quei buontemponi di indiani hanno appena avuto la bella idea di testare le loro armi facendo esplodere un satellite. Detto questo, come cantavano i cari vecchi Bluvertigo, "è praticamente ovvio che esistano altre forme di vita" (con le quali, però, molto probabilmente non entreremo mai in contatto).

vincy

Malooox

vincy

Sarà stato qualche bug durante il montaggio video.

boosook

Molto più probabile che siano detriti spaziali, anche perché quei buontemponi di indiani hanno appena avuto la bella idea di testare le loro armi facendo esplodere un satellite. Fra l'altro, se fosse, sarebbe particolarmente grave, per cui meglio sperare che sia un glitch. Detto questo, come cantavano i cari vecchi Bluvertigo, "è praticamente ovvio che esistano altre forme di vita" (con le quali, però, molto probabilmente non entreremo mai in contatto).

L0RE15

Io dico che era lo specchietto della Tesla (o delle allodole, a scelta).

Cristian Louis Watta

e il mio vecchio motorola 8700 che ho lanciato in aria nel lontano 1999

Alessio B.

Non ricordo chi l'ha detto ma questa frase è emblematica: sia che esistano forme extraterrestri sia che siamo davvero soli nell'universo, entrambi i risultati fanno davvero paura..

Giacomo M.

Probabilmente un glitch

ilmondobrucia

Strano vedere un cerchio rosso nello spazio

e bisunta

Felk
Top Cat

...unta...

Francesco R. Berardocco

cheers

Aster

Ti conviene anche carta e penna magari prendi una laurea in astrofisica leggendo i commenti

Marco Revello

E simpatico quanto la piorrea

stasera tutta italia è unita

Top Cat

Sempre perfettamente in tema....

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

Andhaka

Si, meglio prenderla sul ridere senza prendere troppo sul serio il degrado. - _-

Cheers

Recensione Chuwi Aerobook: notebook concreto al prezzo giusto

RM mini 3: tutto diventa smart/domotico con 20 euro | Video | #BESTBUY

Huawei

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima