Windows 10 1903 "May 2019 Update" (build 18362.30) arriva nel RP Ring

09 Aprile 2019 46

Windows 10 1903 "May 2019 Update" è arrivato nel Release Preview Ring, come aveva promesso Microsoft qualche giorno fa. La novità ha confermato ulteriormente la build definitiva del feature update, che sarà quindi la 18362. La build ha già ricevuto diversi aggiornamenti cumulativi: al momento siamo alla 18362.30, che è stata rilasciata nello Slow e Fast Ring poco meno di una settimana fa. Nel corso dei prossimi mesi, con il rilascio sul canale stabile, le cifre dopo il punto aumenteranno progressivamente con il rilascio di nuovi aggiornamenti cumulativi.

La novità principale dell'ultimo è che è stato risolto, almeno in parte, il problema di compatibilità con i giochi che usano software anti-cheat come BattlEye. Una conversazione su Twitter tra uno dei membri del team Insider, Matt LeBlanc, e lo sviluppatore/blogger Rafael Riviera, ha fatto un po' di luce sulle cause del problema: sostanzialmente Microsoft ha apportato un cambiamento a livello kernel di Windows che causava i crash, e così gli sviluppatori di videogiochi hanno dovuto rilasciare delle patch correttive.

Microsoft spiega che molti giochi sono stati aggiornati, e che quindi il bug è stato considerato risolto. "Molti" non vuol dire "tutti", però, e qui le cose si fanno un po' meno chiare. Windows 10 1903 sarà rilasciato in forma stabile anche se alcuni giochi, per quanto si tratti di una minoranza e probabilmente poco diffusa, continueranno a causare crash? Oppure Microsoft confida nel fatto che in questo mese tutti gli sviluppatori si allineeranno? Per ora non ci sono risposte.

Al momento, quindi, i bug grossi e "storici" da risolvere rimangono due: quello di incompatibilità con le schede audio Creative X-Fi e quello dei problemi ad alcuni lettori di schede SD Realtek. Per il primo, Microsoft sta lavorando con Creative stessa per risolvere; per il secondo, le uniche informazioni note sono che "stiamo investigando".

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da tech in shop a 850 euro oppure da eBay a 919 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeoScorpio5
Mezzina Francesco

Il bios non si aggiorna con windows update ma scaricandolo dal sito del produttore del pc!

Mezzina Francesco

Sicuramente c' è qualche problema perché il desktop è nero!

Nicolas Mariniello

Oltre ad essere questione di gusti, non c'entra granché col mio problema.

Mezzina Francesco

No,non devi mettere scuro a tutti e due,la combinazione migliore è,a mio avviso,scuro al primo e chiaro al secondo!

Mezzina Francesco

Esatto,ultima spiaggia!

Signor Chan

Quoto, anche a me la barra risulta grigia

Mauro Castaldi

Il problema era un anticheat (Battleye) per i multiplayer online che dava problemi, trovato appunto analizzando gli XML di cui sopra. Per quanto riguarda il resto, ho Defender e non ho software/giochi crackati, tutto originale. Credo che l'installazione pulita sia l'ultima spiaggia visto che è da qualche anno che non la faccio ma avendo un SSD non si sente l'eventuale lentezza.

LeoScorpio5

Lo ha fatto anche a me... Ho risolto chiudendo la finestra che conteneva questo avviso (anche perchè premendo Aggiorna non succedeva niente), il pc fa un po' di pulizia, riavvio (e si aggiorna il BIOS che si era installato tramite Windows Update in contemporanea con il May Update). Dopo l'aggiornamento del BIOS ritorno su Windows Update e riprendo l'installazione! E funziona tutto!

Nicolas Mariniello

È già attivato. Questa è per rendere l'idea: https://uploads.disquscdn.c...

È una cosa che trovo molto fastidiosa.

Mezzina Francesco

Spesso sono gli antivirus di terze parti a dare problemi,io ho tolto il Panda Dome e riabilitato il Defender e la versione dell' articolo si è istallata senza problemi e và bene sul mio vecchio notebook Dell Latitude D520 con solo 1,5 gb di ram!

Mezzina Francesco

Devi mettere colore personalizzato,scuro in modalità predefinita di windows e chiaro nella modalità predefinita delle app!

Alice

Okay grazie mille!!

Mauro Castaldi

ho scoperto come fare a trovare i componenti che danno problemi... vai nella directory C:\$WINDOWS.~BT\Sources\Panther e guarda il file xml che si chiama human readable con un editor tipo notepad++... nel file cerca "blocking" e se ha TRUE allora vuol dire che lo devi disinstallare, riavvia il PC e rilancia Windows Update... adesso funziona ma mi da altri errori 0x80070003 etc. forse è meglio fare un'installazione pulita quando avrò la iso del 1903

Alice

Stesso problema... Ho anche provato a cliccare su "correggi i problemi" ma niente

Mauro Castaldi

"Il tuo PC ha un driver o un servizio che non è pronto per questa versione di Windows 10" e il pulsante Aggiorna è cliccabile ma non fa niente. Come faccio a sapere cosa c'è che non va ? Già riavviato ma niente.

Nicolas Mariniello

Il tema cambia da chiaro a scuro, ma nella build stabile la barra è molto più scura, tendente al nero. Adesso, nonostante il tema scuro sia abilitato e funzioni, il colore è diventato grigio chiaro. Per questo mi chiedevo se fosse necessario affidarsi a programmi di terze parti per personalizzarla più a fondo, anche se non sono molto entusiasta all'idea.

saturn3000

A me da quella impostazione cambia da scuro a chiaro e viceversa, strano che a te non lo faccia. Sarà un bug...

Nicolas Mariniello

Ho scritto che è già attivato.

saturn3000

Impostazioni --> Personalizzazione --> Colori --> Scegli la modalità predefinita di Windows --> Scuro

Nicolas Mariniello

È normale che la task ad sia passata da un bellissimo ed elegante colore nero, ad un grigio chiaro fastidioso? Ho il tema scuro abilitato, e quel grigio è davvero sgradevole considerando che le app sono nere. C'è un modo, anche tramite altri programmi, per farla tornare com'era?

Boronius

Ah beh qua tutto fa brodo

Boronius

"Abbiamo modificato il kernel per far funzionare i giochetti", ammäzza neanche io sono arrivato a questo livello qui in ufficio....

Hyperion4070

Bah.

Marco82

L'unico esplora file che si poteva attivare è quello di Windows mobile, però forse andava scaricato il pacchetto

Yes

AleW1S3

Windows May update. Or may not.

Everything in its right place.

Windows May update mi fa riderissimo. Sì lo so.

Paul
deepdark

Il codice è lo stesso che viene usato nei vg per far girare lara in topless in tomb raider.

ameft

Più o meno... Se MS fa un cambiamento in Windows che ti crasha il software che prima funzionava ti fa anche girare un po' le palle. Un conto è scrivere codice per sfruttare nuove funzionalità, un altro è correggere bug che prima non esistevano. Legittimi fare cambiamenti al kernel ma appunto si cerca di minimizzare impatti negativi per gli sviluppatori, per ovvie e giuste ragioni.

MrPhil17

In realtà va più lento perché non funzionano tutti i servizi dedicati tipo il superfetch e compagnia bella..

Yafusata

Che fortuna sfacciata! Cosi' va piu' veloce! :D

Samuele Capacci

Principali nuove feature?

ADM90

Volevo installarla sul mio PC. Una volta uscito da Windows insider ricevo solo gli aggiornamenti cumulativi (ovvero quelli 1 volta al mese)?

Paolo Giulio

... ma chi se ne frega dei giochi !?!!? ... ma cribbio! ... io col PC ci LAVORO (e caxxeggio) ... ci pensino le SW House a mettere a posto i loro codici: i rami insider servono (anche) a quello! ... M$ faccia il suo, le SW House il loro...

Alessio Ferri

Le famose cifre decimali del codice? È il la versione del software, non esistono cifre decimali

GTX88

È una Notizia riportata da microsoft...

MrPhil17

Io continuo ad avere il raid 0 di due HDD identificato come SSD...

Nalin

Fate lo spiegone per una minoranza di giochi che crashano e 2 righe per le schede audio e lettori di schede.
Non c'è limite al peggio.

LeoScorpio5

Non credo sia presente in 19H1, sapevo che c'è un'app dello store che funge da esplora file (ma non è Microsoft) o tramite comandi abilitare una versione UWA, ma abbastanza limitato e bruttino...

Paul

Nella versione 20H1 dicono che è presente abilitandolo. Volevo sapere se si può abilitare anche nella versione 19H1

steek

Arriverà nel duemilaecredici.

LeoScorpio5
Paul

Come si fa a provare il nuovo esplora file? C'è qualche codice per attivarlo?

Android

Recensione Black Shark 2: ottimo gaming phone, meno come smartphone

Oppo

Recensione Oppo Reno: display notchless a 499 euro

Samsung

Samsung Galaxy Fold rimandato: il perché spiegato da chi lo ha provato | VIDEO

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Tab S5e: ottimo per svago e produttività