
05 Novembre 2021
Shazam - il film DC comics da poco uscito nelle sale - è stato un successo al di là di ogni aspettativa, ed è notizia di poche ore fa che che il cinecomic ha superato i 50 milioni di dollari di incasso negli States durante il primo fine settimana di proiezioni.
Lo stesso Dwayne Johnson, produttore e noto attore/wrestler degli ultimi anni, ha voluto ringraziare i fan condividendo su Instagram un video di ben 4 minuti che vi proponiamo a seguire.
Se qualcuno si stesse chiedendo se per caso sia previsto un sequel, la risposta a quanto pare è affermativa, la conferma arriva direttamente dallo sceneggiatore, Henry Gaiden, che avrebbe già stretto un accordo per la stesura di Shazam 2 (titolo non ufficiale al momento).
Allo stato attuale non ci sono dettagli sulla possibile storyline del sequel, ma lo stesso film attualmente nelle sale offre nel finale e nei suoi end-credit alcune idee che potremmo prendere in considerazione.
In origine era prevista la partecipazione della sua nemesi, Black Adam, ma il villain sarà protagonista di una pellicola tutta sua (le riprese inizieranno il prossimo anno) e non è attualmente possibile sapere se ci sarà l'atteso incontro tra i due supereroi nei prossimi film previsti. Che l'attuale successo di Shazam possa spingere i produttori ad accelerare i tempi di realizzazione delle successive pellicole? E' possibile.
Per gli amanti dei supereroi DC Comics, il prossimo appuntamento sarà a ottobre, quando Joker arriverà nelle sale (qui l'ultimo trailer), mentre il prossimo anno sono attesi Birds of Prey e Wonder Woman 1984.
Commenti
In cosa reggerebbe la psicologia di Thanos? Tralasciando il sequel.
Stiamo parlando di un esaltato pazzo che vuole compiere sterminio di massa. Perché sterminare mezza galassia con la scusa delle risorse anziché moltiplicare la galassia stessa in modo che si avrà il doppio delle risorse e dei pianeti e quindi non ci sarebbe stato bisogno di uccidere?
The Rock tra l'altro è produttore esecutivo di Shazam e ha confermato che ci sarà nel sequel.
UCI strapieno
Idem nel multisala della mia città. Magari è stato solo un caso, o magari il pubblico medio di questo prodotto non esce dopo le 9, non saprei.
No ma ci sarà nel sequel presumo
Io spero ancora in qualche tipo di mini film tv su chuck mitica serie
Lui può tutto, grazie all'intersect!
Sabato sera a citylife sale vuote per Shazam
filmacci su filmacci....rivoglio watchmen. Pure deadpool 2 mi ha deluso moltissimo, speravo nell'irriverenza del primo ma a quanto pare hanno voluto capitalizzare. Andrò a vedere endgame perchè sono obbligato e perchè obiettivamente la storia regge, la psicologia di thanos regge, gli attori sono tutti bravi...ma il genere ha stufato parecchio. Sono andati i tempi in cui un buon poliziesco sbancava al botteghino o un thriller fatto bene lanciava un personaggio destinato ad essere ricordato....
L'unico che si può un poco salvare è wonder woman, tutti gli altri fanno veramente schifo.
Batman v superman poteva essere bello se non fosse per le caxxate che tutti conosciamo, justice league noiosissimo e con personaggi con il carisma di una cassettiera, e per ultimo, quello schifo di suicide Squad, il peggiore film mai visto in vita mia.
Riesco a trovare sempre qualcosa di salvabile nei film, anche i più atroci, ma suicide Squad è stata una tortura dall'inizio alla fine, con questo film ho sperimentato per la prima volta cosa significa volersene andare durante la proiezione
Si.
Esagerato dai, qualche risata te la scippa.
Ma per me è stato un film banal3.
ma mi dici cosa ha di comico sto film? Neanche una risata, solo noia mi sembrava di guardare GLI INVINCIBILI
Ma questo almeno è giustificato dal fatto che il protagonista è un ragazzino.
Da nerd a supereroe
ahahha
Grazie, ne ero all'oscuro! :)
Non lo sapevo! Grazie per l'info! :)
l'attore di Chuck mi sta simpatico
Perché almeno la protagonista è appetibile e rende il tutto meno tragico
dai WW non è malvagio
Pessima notizia
di WW uscirà il film l'anno prossimo
Eh grazie, quelli che qualcuno se li fila un po’ il sequel non ve lo fate mancare, tutta l’altra spazzatura che avete fatto prima invece l’avete già messa da parte.
E per spazzatura mi riferisco:
Batman v superman
Suicide squad
Wonder woman
Justice league.
Non dimenticherò il grado di schifo a cui siete arrivati, molti lo faranno, io no.
ho vinto qualcosa?
bo...forse SHAZAM! è diverso da SHAZAM
Quasi d'accordo, ma questo in particolar modo.
Complimenti!! Sei la milionesima persona ad aver fatto questa battuta!!
Mai letto un suo fumetto anche io, ma nella serie televisiva che ho citato si comporta come nel film.
Un pò meglio a dire il vero.
La saggezza di Salomone ce l'ha ancora. Ma, come specificano nel fumetto, la saggezza non è per forza indice di intelligenza o maturità, soprattutto se si considera l'inesperienza di un bambino che è da poco diventato un supereroe adulto.
Insomma come quasi tutti i film sui supereroi.
Non seguo il fumetto , quando ero piccolo io mi ricordo che non si comportava come un bambino.
Anche nella serie Young Justice è visto nello stesso modo.
Se non ha più la saggezza di Salomone si dovrebbe chiamare hazam.
Shazam è, da almeno 10 anni di pubblicazioni, mentalmente un bambino anche nei fumetti e nelle serie tv come Young Justice.
Nel fumetto é un supereroe adulto con la saggezza di Salomone , nel film é mentalmente un bambino come in big.
Abbastanza divertente, ma per ragazzini.
Parlo della sceneggiatura di base del film, non del fumetto.
L'importante è se le diano di santa ragione.
Con l'assistente di Google, shazam diventa inutile.
Prova se non lo hai già fatto.
Avedoli visti entrambi, concordo.
Mi sembra strano.
E hanno lasciato trapelare che 'Shazam!' è proprio ispirato da Big con Tom Hanks.
Pensa te!
Beh i ragazzini vogliono vedere quello che si aspettano, se esci dalla righe non vendi. anche la trama del tanto amato deadpool (si scrive così?) in realtà è piatta, si ok le battute la rottura della 4à parete si ok simpatico ma se guardi alla storia...
C'è The Rock nel cast?
Shazam, inteso come fumetto DC, esiste dagli anni 70
Ahahahahahahah
Anche August Underground ha avuto due seguiti , quindi non mi meraviglio più di nulla
Per la cronaca sono tre film che dichiararli malati è fargli un complimento
Copio incollo:
- Se guardi il film Aquaman, e poi Black Panther o Thor, non ci trovi differenze nel concetto, cioè è ripetuto più volte ma in ambientazioni diverse: un figlio che diventa re combattendo...