
08 Ottobre 2019
Panasonic ha mostrato il prototipo di un nuovo schermo OLED trasparente al Salone del Mobile di Milano. Non si tratta di una "prima volta" per il marchio giapponese, visto che già a IFA 2017 era stato presentato un pannello UltraHD. Il display è parte dell'installazione esposta presso lo spazio di Vitra (stand B07/C12, padiglione 20) fino al 14 aprile. L'OLED è stato progettato dal designer scandinavo Daniel Rybakken e da Panasonic Design Kyoto. I materiali utilizzati sono legno, vetro e metallo. Tutti gli elementi sono contenuti all'interno di un telaio di legno che assolve una duplice funzione: funge da supporto per il TV e contiene un elemento di illuminazione invisibile che ottimizza la visione e amplifica l’atmosfera.
Lo schermo OLED trasparente è frutto di un'attività di ricerca e sviluppo portata avanti congiuntamente da Panasonic e Vitra per due anni. Vitra ha fornito la propria esperienza in materia di arredamento di alto profilo e progettazione degli spazi, mentre Panasonic ha messo a disposizione le tecnologie di ultima generazione. Il prototipo dimostra come la tecnologia permetta di integrare perfettamente i prodotti audiovisivi con l'ambiente domestico, fondendoli senza soluzione di continuità.
Panasonic rimarca la capacità del display di trasformarsi da arredo “passivo” a elemento vivo e dinamico, da oggetto estetico a dispositivo capace di riprodurre i contenuti. Al momento non si parla ancora di una possibile commercializzazione.
A seguire il filmato di presentazione:
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
tanto quanto il tuo nickname ahahahah
Non ti basta? Si vede della grafica in movimento e si vede il livello di trasparenza.
Più che un filmato di presentazione mi pare un leak realizzato mentre assemblavano lo stand, si sente in sottofondo il rumore degli avvitatori! XD
Si infatti
ma che filmato è?? non si vede nulla nello specifico....
peccato le cornici!!! :)