Bang & Olufsen Beovision Harmony: il TV OLED da 77" diventa un'opera d'arte

09 Aprile 2019 10

Bang & Olufsen ha presentato il TV Beovision Harmony alla Milano Design Week 2019. Il nuovo modello va ad ampliare la gamma di televisori OLED, che comprende già la serie Beovision Eclipse risalente al 2017. Il taglio previsto è unico: 77" con pannello OLED Ultra HD prodotto da LG Display. Il contributo fornito dal produttore sud coreano si è concretizzato in particolare nell'implementazione della piattaforma Smart TV, visto che Beovision Harmony si basa sul sistema operativo webOS in versione 4.5.

Gli utenti possono accedere a varie applicazioni e servizi, come Tune-In, Deezer, Netflix, Amazon Prime Video e YouTube. Sono inoltre integrate le funzionalità di Chromecast e il supporto ad AirPlay 2. Tutte le funzioni si possono controllare tramite il telecomando Beoremote One, un'unità molto curata nel design (è realizzata da un unico blocco di alluminio estruso).


La cura costruttiva è elevatissima, come da tradizione per il marchio danese. Quando Beovision Harmony è spento, lo schermo si posiziona vicino al pavimento, parzialmente coperto da due cover in rovere e alluminio che celano il "sound centre". Quest'ultimo non è altro che una soundbar provvista di un sistema a tre canali e relativi DSP. La struttura delle cover è stata progettata per massimizzare le prestazioni acustiche. Il decoder 7.1 integrato permette di integrare il TV all'interno delle soluzioni multiroom di Bang & Olufsen. Si possono collegare fino a otto diffusori Beolab 18, Beolab 50 e Beolab 90.

Quando si accende lo schermo, le cover si aprono a ventaglio e lo schermo si alza, grazie ad un meccanismo motorizzato, fino a portarsi all'altezza corretta per una visione ottimale. Ovviamente il processo si ripete all'inverso quando si spegne il televisore. Beovision Harmony supporta HDR nei formati HDR10, HLG e Dolby Vision.

John Mollanger, Executive Vice President of Brand and Markets di Bang & Olufsen, ha dichiarato:

Le immagini incredibilmente cristalline e il potente e coinvolgente audio assicurano un’esperienza cinematografica unica. La presenza di un grande schermo può disturbare l’armonia di uno spazio abitativo. Con Beovision Harmony, abbiamo voluto creare un’opera d’arte in grado di integrarsi perfettamente nell’arredamento, minimizzando la presenza visiva del televisore e trasformandolo in un oggetto di cui innamorarsi. La nostra passione per l’intrattenimento di lusso e le soluzioni intelligenti va avanti ormai da quasi 100 anni e la nostra missione è sempre stata quella di perfezionare le tecniche utilizzate per riprodurre il suono e le immagini, inglobandole in un design domestico di cui le persone possano essere orgogliose. Il legno è sempre stato un elemento fondamentale dell’architettura e del design nordico, per il suo carattere individuale, la robustezza e la versatilità, e siamo orgogliosi di continuare nel solco della tradizione con il nostro Beovision Harmony.

Il TV sarà disponibile da ottobre 2019 al prezzo di 18.500 euro. Per le cover anteriori si potrà scegliere tra rovere/alluminio o alluminio/tessuto nel colore Grey Melange. Oltre alla base da pavimento sarà offerta come opzione la staffa da parete.

A seguire il video di presentazione:

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 518 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Patti

sembra un pannello con sotto 2 griglie per arrostire ...almeno mentre guardo la tv mi facco due stigghiole e un po di sasizza arrustuta

Antonio Exidor

Brutto, davvero brutto.

Marianicus

E a cosa servirebbe??? Non copre tutto il Tv proteggendolo ed ha un'estetica alquanto discutibile... roba fine a se stessa...

sassi

secondo me sono meglio quelli a scomparsa di LG

GianlucaA

Bello ma un po fine a stesso. Se da chiusa la soundbar copriva tutto lo schermo poteva essere una buona protezione per salvare 20000 euro di pannello da urti accidentali

T. P.

leggere pare brutto, immagino...

T. P.

aspetto il bf per portarmelo a casa!!!

si lo so, sono un barvone!!!
ahahaha

CAIO MARIOZ

Finalmente i designer stanno nel settore

No Beast So Fierce (Max Dembo)

Domanda: Ma questo teatrino, oltre a rendere più scomodo utilizzo della TV, a cosa serve?

doctorstefano

compro la tv o l'auto?
ogni volta che accendo/spengo fa questo teatro?

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi