LG V30, V30s, V35 e V40: Android Pie in arrivo entro giugno

08 Aprile 2019 91

LG V30, V30s ThinQ, V35 ThinQ e V40 ThinQ riceveranno Android 9 Pie nel secondo trimestre 2019, secondo il sito ufficiale coreano della società - il che vuol dire entro fine giugno. È bene tenere presente che queste tempistiche si riferiscono alla Corea del Sud, storicamente in prima linea; per il nostro mercato potrebbe essere necessaria qualche settimana - se non mese - in più. Per esempio: LG G7 ThinQ ha ricevuto la prima beta di Pie a fine 2018, la versione stabile verso metà gennaio e da noi ancora nulla in vista. E intanto siamo già alla seconda Beta di Android Q...

Va anche osservato che le previsioni sono di massima e potrebbero cambiare da un momento all'altro. Fortunatamente, rispetto alla roadmap pubblicata sul forum ufficiale a inizio anno non ci sono variazioni significative. Ciò implica che, probabilmente, il trimestre successivo sarà la volta di G6, V20 e Q8 (2018); nell'ultimo toccherà infine a Q9 e X5 (2018).

È vero che gli aggiornamenti procedono un po' a rilento, ma c'è da dire che il modello dell'anno scorso, il V30, è comunque un acquisto ragionevolmente consigliabile, soprattutto in virtù delle corpose riduzioni di prezzo che sta avendo in questo periodo: appena una settimana fa si trovava a soli 259 euro. Adesso è risalito, ma non di troppo - appena 30 euro.

VIDEO

Disponibili su : V40 ThinQ a 548 euro e LG V30 a 301 euro.
(aggiornamento del 22 aprile 2019, ore 05:05)

91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lupo1

Insieme agli aggiornamenti ci sono anche le fix di sicurezza, e lg è carente!

matteo de angelis

Ma onestamente questi aggiornamenti sono così necessari??? Io mi aspetto solidigs nel tempo.

Itsallrightnow

Sono totalmente inferiori, meglio forse solo nel supporto software o ricezione

Vinilic

ma ho parlato di V30, non di g4 o g5

Vinilic

XZ premium? schermo LCD, no Quad Dac, no grandangolo, esteticamente è un mattone imparagonabile, non lo scambierei nemmeno se mi dessero 150-200 euro di differenza. Ah ma se ha già pie adesso è non a giugno cambia tutto? ma anche no.....

Fra

Incredibile come LG sia partita molto bene con alcuni prodotti e poi si sia data giorno dopo giorno la zappa sui piedi da sola, molto meglio puntare uno degli Xiaomi qualunque, io ho preso su Honorbuy con garanzia Italia il Redmi Note 7, a meno di 300 euro con Android Pie e già 2 update ricevuti, loro lanciano il V40 a 1000 euro con Android 8 nel 2019, mah

GIRO

ciao consigli di prendere il v30 oggi a 289 o meglio prendere altro? le foto e la batteria come le valuti? è un telefono veloce?

Bestmark 3.0

Huawei é ottima negli aggiornamenti semicit.

vincenzo francesco

https://uploads.disquscdn.c...

vincenzo francesco

https://uploads.disquscdn.c...

vincenzo francesco

Si, era classificato come nuovo.
Ho sia xz1, sia Redmi Note 7, pagati il primo 165 euro ed il secondo 164, quindi parlo a ragion veduta e non per sentito dire.
La fotocamera del Redmi Note 7 è nettamente migliore rispetto allo xz1 che fa foto e video davvero scarsini in assoluto ed osceni per un telefono che è stato venduto come top di gamma.
Anche la ricezione dello xz1 mi sta lasciando un po' perplesso.
Nel complesso trovo il Redmi Note 7 e non ho dubbi su quale tenere.
Spesso si dice che un top dell'anno scorso è meglio di un medio dell'anno in corso.
Beh, non è questo il caso.

Laevus

Ho comprato il G6 perfettamente consapevole che avrei visto un solo aggiornamento, e pure forse. L'ho preso per i ***** miei ovviamente, senza chiedere il permesso a nessuno. E sicuramente non per gli aggiornamenti. Però ovviamente i fanboyz non potevano trattenersi dall'insultare non appena dicevo che non avrebbe mai visto Android P. Dove siete adesso, cuccioli?

Vinilic

A 280 euro sfido chiunque a trovare uno smartphone migliore del V30. Pie arriverà a Giugno ? Il tel funziona benissimo anche con oreo, ed il. 90% della gente non sa nemmeno cosa siano pie od oreo. Se vende poco è per altri motivi soprattutto marketing inesistente, almeno in Italia

Leonardo Petraglia

Il problema è che l'abbassamento clamoroso dei prezzi dei top lg tenta moltissimo gli utenti che poi si ritrovano con top di gamma non aggiornati

Lupo1

Toppissimo no , ha macanze rispetto ad altri top

Lupo1
Lupo1

G7 top di gamma, ancora senza pie e chissà per quanto tempo ancora, assurdo dai e c'è chi li difende

Simone

Beh, sinceramente su g7 bug non ne ho visti, il sistema è stabilissimo. Ciò non giustifica la cronica carenza di aggiornamenti per un top di gamma

Leonardo

Si q1 dicono solo per la madre patria e lì ce l'hanno già da 2 mesi

Leonardo

Seeeh ciao G7 Pie lo vedrà l'anno prossimo. Lg come sempre pessima.

ProseccoDoc

Chi ha preso il g7 da mediaworld con la superofferts dell anno

foxhound

Io presi il v20 solo per la batteria rimovibile, se dovessi romperlo ne prenderei subito un altro XD. Quando sento una canzone con le cuffie su un altro telefono sento subito la differenza che fa avere il Dac audio.

Guez87

A me si è sfarinato tempo fa, purtroppo è caduto di piatto sullo schermo.
Ora ho un v30, l'ho preso l'anno scorso e anche se rimpiango un po' il second screen (vabhe che l'always on su un oled consuma praticamente niente) è un buon sostituto.
Finché un altro produttore non mi proporrà la qualità audio che trovo in lg non cambierò.
La corsa agli aggiornamenti, a meno che non siano di sicurezza, è una cosa gradita ma sicuramente non impellente.

eberg93

Il nexus 5 ce l'ho nel cassetto, ma ci ho fatto 4 anni pieni. Comprato appena uscito. 2 anni lisci, poi sono partito col modding scaduta la garanzia. Ora nel cassetto monta un rom stock basata sul pixel però con 8.1. Lo tengo buono come muletto in caso mi si rompesse il mio device principale.

Liam G.

No, Q1 sta per Quarter (un quarto d’anno) ovvero 3 mesi!

Gynlemon

Il fatto che i loro utili lato mobile sono scesi e già un boicottaggio.. non trovi? Il bello è che sono talmente " Gnucchi ! " che manco se ne rendono conto!!! Avevano pure creato un equipe che si occupasse degli aggiornamenti e facevano uscire modelli solo all'occorrenza ... quante ca$$ate!! se non riescono a starci dietro.. dico solo una cosa.. Mollino pure il " Mobile ! "

Giannib

Q1 è fine aprile se non sbaglio

SteveMcQueer

bisognerebbe boicottare LG.
è da anni ormai che si conoscono le politiche aggiornamenti di Lg.
aldilà degli aggiornamenti di android se ne strabattono pure di sistemare i bug..!
nessuno si comprerebbe un auto senza la possibilità di avere una manutenzione negli anni.
Lg ti garantisce un anno di patch sicurezza trimestrali e piccole correzioni di sistema, poi quel che non va te lo tieni, ben che ti vada potrebbero risolverlo dopo un altro anno ancora.
sono degli Ulefone di ottima fattura hardware.

Alex'99

Io adorai L90 invece, mi piacque tantissimo

acca

Aspetto il V50 a 350 euro max, a quando???

Gynlemon

Bootloop anche con Note4 che dopo un pò di assistenza, decisero di sostituirmelo con un S7 edge .. questa è serietà che parli...
Dopo G6 DS presi questo V30+ TIM che gira bene , niente da dire.. però mi sento di dire basta LG lato aggiornamenti..

Frazzngarth

ah beh 50 euro ok...

Frazzngarth

anche no

Desmond Hume

Poi però fanno tenerezza quando si lamentano che non vendono. Raramente dopo uno smartphone LG ne ricompri un altro. Io gli ho concesso il beneficio del dubbio dopo il buon G2 (dalla ricezione comunque pietosa alla pari del galaxyNote3) e ho preso il G4: peggior acquisto tech pseudo top mai fatto con problemi al gps, Bootloop come se piovesse e Nougat promesso da LG e mai arrivato oltre alle patch di sicurezza praticamente inesistenti.

Ogni tanto lo tiro fuori dal cassetto e ci mette diversi minuti per accendersi manco fosse un pc con windows vista dopo che gli han cambiato la scheda logica per il bootloop. Una società seria l'avrebbe sostituito con un prodotto superiore o equivalente essendo difettato dalla nascita proprio per la progettazione penosa.

Simone

La roadmap per g7 diceva di pie entro il q1, ovvero fine marzo. Ad oggi ancora nessuna novità

Alfredo Di Paolantonio

Io ho fatto il contrario.e ne sono felicissimo.pero devo dire che gli lg da g6 in poi vanno bene.

Desmond Hume

Ma gli iphone non lo fa certo LG. Di chi stiamo parlando se no?

KeePeeR

seconda dopo Sony

disqus_Go

Lg è caduta in disgrazia, mi sono pentito di aver preso il g7, anche se a 300 euro. Era meglio un bel medio di gamma pienamente compatibile con Gcam, aggiornato a Pie e con una batteria più capiente... Non l'avrei detto che stava ridotta così male male male.

Gar

Come era classificato? Come nuovo?
Comunque il Redmi ha dalla sua solo la batteria e forse la fotocamera (ma ne siamo così sicuri, sulla fotocamera?), per il resto secondo me non c'è storia.

Gar

È un muletto... Mi serve solo mentre mando in assistenza il 5T (proprio per sostituzione della batteria), poi lo terrò per le emergenze. Nuovo oggi era a 50€ in più del prezzo a cui ho pagato l'usato, non ne valeva la pena secondo me

Super Rich Vintage

E poi ci saranno dei ritardi...

Zeph

Erano belli i tempi del Nexus 5, allora sì che LG aggiornava come i pixel....
Perché non dipendeva da loro :D

Hal Twister

Azz non sarà troppo presto.

eberg93

Grazie al cielo qualcuno ha capito.

Da blitz

ridicoli

Yafusata

Si ma non e' cosi' facile capirlo!

Yafusata

Ah! Complimenti allora!

Yafusata

FastLG...

Yafusata

Dalla padella alla braciola...

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Tab S5e: ottimo per svago e produttività

Kia

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Samsung

Samsung Galaxy Fold: il software convince, la "piega" è da provare!

Oppo

24h con Oppo Reno: pop-up camera e tanto carattere | Video