
10 Maggio 2019
Aggiornamento 09/04
Una nuova immagine teaser pubblicata in rete mostra le capacità fotografiche di Z6 Pro: lo smartphone integrerà una tecnologia che consentirà - sulla carta - di ottenere risultati mai visti prima su un dispositivo mobile. Il teaser si concentra in particolare sulla funzionalità macro, in grado di scattare foto a soli 2,39 centimetri dal soggetto.
Articolo originale - 08/04
Lenovo Z6 Pro arriverà entro questo mese, e avrà il SoC Qualcomm Snapdragon 855. L'informazione è stata confermata recentemente sul social network cinese Weibo dal vicepresidente della società Cheng Chang. Vale la pena osservare che lo stesso VP aveva detto che il device sarebbe stato presentato il 27 marzo - o almeno così si era capito traducendo un post su Weibo.
Capire come sia andata realmente è difficile, data la difficoltà di comunicazione con la lingua locale; probabilmente la data indicava il giorno in cui sarebbe stata rivelata un'altra anticipazione ufficiale sul dispositivo, ovvero la tecnologia Hyper Video. Fatto sta che è un buon pretesto per ricordare di non prendere mai le informazioni provenienti da laggiù come oro colato.
Non ci sono molti altri dettagli, se non che il colore rosso sarà prominente per il dispositivo. Negli scorsi giorni sono anche state pubblicate le immagini della confezione, che come lo smartphone stesso è stata disegnata dallo stesso studio che si è occupato di realizzare la torcia olimpica in occasione di Pechino 2008.
Infine vi proponiamo i tre video teaser pubblicati sempre su Weibo negli scorsi giorni, relativi al comparto fotografico:
Commenti
come dicono tutti quelli che lavorano nel marketing:"La domanda va creata".
Vabbè ma un' altra possibilità a lenovo dategliela, non mi stupirei se Lg, Asus e Lenovo quest' anno facessero telefoni più completi della concorrenza (l' Xperia1 non lo metto nell' elenco perché il 21:9 mi sa che gli si ritorcerà contro malgrado il telefono sarà clamoroso, e il pure view non è completissimo manco lui)
Beh, Sony questa volta fra hardware (sensore, stabilizzazione ottica&digitale) e software video che arriva dal reparto broadcast, promette tanta roba....un po' come il pure view che non ha zoom e grandangolo, ma come qualità delle foto asfalta tutti...la differenza è che Nokia ha avuto fretta di commercializzare il telefono (anche perché hanno già pronta la versione con lo snap855 da commercializzare nel secondo semestre) con il software non maturo, facendo fare i beta tester agli utenti, e non facendoci una bella figura...mentre Sony ha presentato il telefono ma ancora saggiamente non l' ha immesso sul mercato e spero che stiano ottimizzando tutto al meglio, sennò verranno massacrati..
che DEVE sono d'accordo, che lo sarà sono scettico
Secondo me nel 2019 l' xperia1 sarà e DEVE essere il top videophone, sennò Sony -a prescindere dalla diatriba sui 21:9- avrà fallito il senso di questo modello
il migliore per i video XPeria 1? mah
L'ultima volta che Lenovo ha pompato così tanto uno smartphone non è andata benissimo...
Alle volte i bisogni vanno creati e, comunque, parecchia gente spenderebbe 50/100 euro in più per avere feature che magari di default non usano ma "non si sa mai".
Mi chiedo se questa corsa alla "qualità totale" della fotocamera mobile abbia tutto questo senso, ma realmente l'utenza media la chiede, almeno a livelli così spinti?
Si, ma costano. Le ho viste anche da 50-80 €....
super macro hyper video bla bla bla
a parole son bravissimi, vediamo cosa si traduce in realtà
Ma esistono, con tutti i limiti del caso, delle lenti aggiuntive per smartphone per macro di buona qualità?
Col P30 Pro fotografo le galassie, con questo i batteri
"Super Macro" con lo sfocato artificiale degli smartphone vorrei ben vedere....
Fuffa marketing intensifies
Così creano aspettative...se con l' hyper video non faranno video uguali o migliori dell' experia1 (posto che l' experia1 DEVE essere il migliore per i video sennò Sony ha tecnicamente fallito) sarà un pollicione in giù!
Non ci ho fatto caso:), forse perché ls fotocamera e l'ultima cosa che mi interessa in uno smartphone. Già gli smartphone li sopporto a fatica, ma questo marchio mi e rimasto simpatica dal zuk z1 e z2
Vediamo