Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Shopping: i mobili si acquisteranno tramite AR con gli smartphone Pixel

08 Aprile 2019 6

Google si prepara ad abbracciare il mondo dello shopping virtuale facendo ricorso alla realtà aumentata. A fornire le prime indicazioni in tal senso ci hanno pensato i ragazzi di XDA Developer che, nelle ultime ore, sono riusciti ad attivare in anteprima la futura modalità AR Shopping dell'app Playground (successore di Adesivi AR).

COME FUNZIONA

I primi protagonisti della nuova funzionalità sono gli oggetti di arredamento; come facilmente intuibile, dunque, gli utenti avranno la possibilità di visualizzare l'aspetto e le dimensioni di ciò che stanno per acquistare utilizzando la realtà aumentata che - attraverso la fotocamera dello smartphone e il display - ricreerà quel determinato mobile nell'ambiente circostante fornendo un'idea "reale" sull'impatto visivo che potrà avere una volta acquistato.

COMPATIBILITA'

Prima di essere acquistati, gli oggetti compatibili (solo alcune categorie di mobili di determinate marche supportano la visualizzazione tramite realtà aumentata) potranno essere spostati e ruotati attraverso un semplice tocco sul display ma non ridimensionati.

Come specificato dalla fonte, AR Shopping sarà accessibile attraverso un futuro aggiornamento dell'app Google Camera e da qualsiasi smartphone Pixel (Pixel, Pixel XL , Pixel 2 , Pixel 2 XL , Pixel 3 e Pixel 3 XL) tramite la modalità Playground. Non sono note le tempistiche di distribuzione dell'update tramite il Play Store.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
thesun88

https://media3.giphy.com/me...

Lorenzo Laruffa

Sdcondo me dietro ad Arcore ci sta Silvio...

Xpertus

Penso che la funzione più interessante sia quella di poter avere un’idea di come sia fatto effettivamente il pezzo di arredamento e di come possa abbinarsi al resto della stanza. Poi se vedi che entra preciso preciso magari controllare con il metro non fa male.

Lorenzo Luparini

Ha un margine di errore intorno al cm. E comunque viene visualizzato il +o- x cm, risulta essere molto preciso, poi si parla di mobili non di cucine (che sono più ad incastro)

Davide

poi scopri che non ti ci sta e ciao. Questa AR va bene se usta per gioco una volta all'anno ma in questo caso si fa prima con il buon vecchio metro.

Mariangela Fantozzi

Io non posso permettermi i mobili di Arcore, mi dispiace.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria