
13 Giugno 2019
Aggiornamento 12/04
Google ha avviato la distribuzione della nuova UI che elimina l'immagine di copertina associata all'account Google+ sulla versione Android di Foto.
Articolo originale - 08/04
Google ha iniziato a testare una nuova versione dell'interfaccia utente in Material Theme di Foto per Android. Dopo i cambiamenti introdotti ad inizio settembre, infatti, il colosso della ricerca ha migliorato ulteriormente l'aspetto estetico dell'app, eliminando l'immagine di copertina associata all'account Google+ (chiuso definitivamente lo scorso 2 aprile) e presente nel menù di navigazione laterale.
A differenza delle precedenti release, dunque, il menù accessibile attraverso uno swipe da sinistra verso destra sarà ora caratterizzato dalla presenza di una piccola immagine del profilo, nome e cognome dell'utente ed indirizzo e-mail (nel caso in cui siano presenti più account, sarà disponibile una piccola icona a forma di freccia che consentirà di effettuare lo switch).
Tra le altre novità, infine, troviamo una ulteriore semplificazione delle opzioni disponibili con:
Le modifiche, specifica Android Police, saranno implementate attraverso un aggiornamento lato server stabilito direttamente da Google. Di seguito vi lasciamo al download dell'ultima versione disponibile sul Play Store e APKMirror.com.
Commenti
è una nazione...sono troppi e con troppe teste
Un vero peccato, mi piace il cuore sia per G+ sia perchè adoravo la copertina e la foto uguale in tutti i servizi Google :(
gia arrivato
I pulsanti del Menu hamburger.
Il restyling ha ad oggetto quello.
Ma capisco che il genio è sempre dietro l'angolo.
Lo devono fare anche sul play store ad esempio.
basta farlo una volta con un vpn poi sei a posto.
Effettivamente è utilissimo
Riusciranno a creare una coerenza nel design delle loro app?
Guarda che i pulsanti in foto sono già in basso
Potevano approfittarne per spostare tutti i pulsanti verso il basso.
Google si deve dare una svegliata.
E' inconcepibile che Samsung sia arrivata prima di Google a soddisfare un'esigenza vitale di adattamento della UI ai nuovi smartphone-telecomando.
Sì, glielo devi dire tu. Se vai nella sezione degli album automatici ti fa vedere tutte le persone che è riuscito a riconoscere e raggruppare, e con una opzione puoi inserire in nome di ognuna.
Accomuna tutti i visi comuni poi ti chiede chi è. Dopo puoi fare una ricerca inserendo solamente il nome, quindi ti mostramo tutte le foto di"Mario"
Come fa a sapere che è lei? Se io cerco "mario" devo averglielo detto prima?
a riconoscere le persone (e pure gli animali, anche se ogni tanto confonde gatti con cani)
Serve per trovare le foto di una persona facendo una ricerca in base al nome, o sfruttando una sorta di album automatici che ti crea raggruppando tutte le foto dove compare una certa persona persona (o meglio, tutte le foto che riesce a riconosce...).
A cosa serve (in foto)?
Io ho perso l'immagine di copertina in tutti i servizi che la usavano. Penso sia colpa di Google+ dato che è srato chiuso
fai prima ad attivare 5 minuti una vpn e attivarlo, poi ti rimane attivo anche senza vpn
C'è un workaround da fare e lo hai anche qui da noi.
Io ce l'ho da quando è uscito e anche ai miei amici/parenti lo abilito sempre.
Ma il riconoscimento facciale tornerà mai anche in Europa?